I senza Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sidereusnuncius @ 26/7/2014, 11:44) 
    Appunto!
    E perchè siamo andati là a portare la democrazia e la modernità? Scatenando l'inferno?
    All'Europa sono serviti centinaia di anni per conquistare il suo "status".
    Perchè si pretende da queste popolazioni un salto temporale di cinque sei secoli?
    Se nel Medio Evo fossero venuti in Europa i marziani ad imporre le attuali VISIONI politico/economiche pensi che sarebbe andata meglio di quanto sta capitando nei paesi islamici?

    Anche l'evoluzione etico/morale ha bisogno dei suoi tempi.


    Ritengo l'occidente, con le sue interferenze militari e politiche RESPONSABILE di quello che sta succedento e del PEGGIO che deve ancora venire

    Sull'opportunità degli interventi armati si può discutere. Sai benissimo che la civilizzazione è spesso una scusa. Sulla responsabilità dell'occidente sono in totale disaccordo. E' una sorte di giustificazionismo che non fa altro che perpetrare queste pseudo culture. Non è l'occidente che oggi insegna a comportarsi così. Non a caso in molti di quei paesi vi è il divieto dell'uso di internet, proprio per fare si che le persone non conoscano civiltà diverse. Detto questo quale è la soluzione? Ognuno a casa sua? Mi potrebbe anche stare bene se poi però non si organizzassero missioni umanitarie, interventi sui profughi e sulle guerre civili, emigrazioni di massa. Indifferenza totale. Non so se sia la soluzione giusta.
     
    Top
    .
36 replies since 26/7/2014, 05:07   575 views
  Share  
.