Opinione su Omega Speedmaster del '69

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonasegasuisughi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legolandia @ 27/7/2014, 23:19) 
    E' un bell'orologio, poi deve piacere a te.
    Le "scritte dritte" sono più rare rispetto a quelle radiali ed aumentano, a parità di condizioni, la quotazione dell'orologio.
    Non farti invischiare nella diatriba meglio il calibro 321 rispetto al 861 perché sono entrambi ottimi calibri.
    Non è indispensabile che un cronografo abbia la ruota a colonne per lo smistamento delle funzioni cronografiche, anche se generalmente è considerata una soluzione di maggior pregio. Per tanti versi il calibro 861 è anche più affidabile, certo è il risultato di una maggior economicità realizzativa.
    Valuta se l'estetica dell'orologio è di tuo gradimento, specie per quanto attiene alla patina che dalle foto faccio fatica a valutare.
    Non so dirti in merito al bracciale.

    Io credo non abbia senso comparare i calibri 321, 861 e 1861 in funzione di affidabilità, robustezza, livello tecnologico. Se giudichiamo un calibro solo per la sua funzionalità facciamoci tutti un bel quarzo e via. Preciso, indistruttibile, economico.
    Il 321 è un pezzo di storia, così come sono pezzi di storia altri calibri famosi, che magari sono stati tecnicamente superati e surclassati da calibri più recenti e più funzionali ma che sono sempre ambiti e ricercati.
    L'861 è un bel calibro, il 1861 tecnicamente è anche meglio. Ma nessuno dei due è un frammento della storia Omega come il 321.
     
    Top
    .
24 replies since 26/7/2014, 11:32   650 views
  Share  
.