Opinione su Omega Speedmaster del '69

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adelio74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legolandia @ 27/7/2014, 23:19) 
    E' un bell'orologio, poi deve piacere a te.
    Le "scritte dritte" sono più rare rispetto a quelle radiali ed aumentano, a parità di condizioni, la quotazione dell'orologio.
    Non farti invischiare nella diatriba meglio il calibro 321 rispetto al 861 perché sono entrambi ottimi calibri.
    Non è indispensabile che un cronografo abbia la ruota a colonne per lo smistamento delle funzioni cronografiche, anche se generalmente è considerata una soluzione di maggior pregio. Per tanti versi il calibro 861 è anche più affidabile, certo è il risultato di una maggior economicità realizzativa.
    Valuta se l'estetica dell'orologio è di tuo gradimento, specie per quanto attiene alla patina che dalle foto faccio fatica a valutare.
    Non so dirti in merito al bracciale.

    Ciao, grazie per l'intervento, uno dei pochi mirati a ciò che avevo effettivamente chiesto nell'incipit.
    Debbo precisare che conosco abbastanza bene i pregi del cal.321, ma come avevo anche detto all'inizio della discussione, in questo momento ne faccio anche una questione di prezzo e di pezzo - perdonate il gioco di parole.
    Di prezzo poiché un 321 nelle stesse condizioni a meno di 3,5 k credo sia molto difficile trovarlo ed io al momento non dispongo di quel budget.
    Di pezzo perchè cmq pur essendo un semplice 861 è sicuramente della prima serie in quanto ha ancora il freno in acciaio, ha un fondello diverso e bello consumato, le scritte nere neanche si vedono più e cosa più importante, sembra avere un quadrante piuttosto bello, con le sfere originali.
    Secondo il mio irrilevante (per i molti) punto di vista fra questo e un nuovo 1861 c'è come mangiare e stare a guardare. Ma forse perchè io amo il vintage.
    Eccoti Legolandia, scusa non so il tuo nome, una foto che mi ha inviato il venditore.



    Comunque, grazie a tutti.
     
    Top
    .
24 replies since 26/7/2014, 11:32   650 views
  Share  
.