Sciacalli: notizia vera o atto di propaganda-contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Palantir (Andrea)
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    La giovane separatista russa col mascara della vittima del volo MH17

    La ragazza ha caricato su Instagram una foto in cui mostra il rimmel recuperato sul luogo dello schianto del volo Malaysia. Rabbia e sdegno in rete

    di Elmar Burchia

    Non c’è fine al peggio. Una giovane ucraina, tale Yekaterina Parkhomenko, ha caricato una foto sul social network Instagram con la seguente didascalia: «Mascara da Amsterdam; per essere precisi, dal campo. Be’ avete capito».
    Sciacalli
    Nell’area dove si trovano i rottami del volo MH17 della Malaysia Airlines, precipitato giovedì 17 luglio in Ucraina dell’est, dopo essere esploso mentre viaggiava da Amsterdam verso Kuala Lumpur, e che ha provocato 298 vittime, continuano ad aggirarsi gli sciacalli della morte. Senza ritegno si muovono tra i resti dell’aereo abbattuto per rubare carte di credito, identità su Facebook, cellulari, gioielli e contanti. Choc e disgusto hanno generato nei giorni scorsi i video sul web di persone che rovistano tra le macerie, i cadaveri e gli oggetti personali. Ma, come dicevamo, lo scempio non finisce qui. Yekaterina Parkhomenko, che a quanto pare abita in un villaggio a qualche chilometro dal luogo dello schianto, ha provocato un’ondata di sdegno per degli scatti postati su Instagram nei giorni scorsi: la giovane è in posa, truccata di tutto punto, e col tubetto di mascara in bella vista, presumibilmente sottratto da una delle valigie delle vittime.

    Da dove arriva quel mascara?» le chiedono gli utenti. La sua risposta: «Da un conoscente che ha saccheggiato». Ma non finisce qui. Senza pudore, aggiunge: «Vuoi che ti spedisca un po’ di cibo dell’aereo? O qualcosa di intimo?» Dal profilo «zolotosyasia» di Instagram Yekaterina si definisce una ribelle filorussa. E sottolinea: «Dopo questi recenti fatti, tutte le cose ucraine mi fanno solo più sentire male e arrabbiata». Tuttavia, racconta l’inglese Telegraph non è del tutto chiaro se l’account sia davvero autentico. Ciò nonostante, dopo lo sdegno generalizzato che hanno creato le foto e le frasi, il profilo è stato cancellato.

    Corriere.it
    26 luglio 2014 | 13:12


    non so voi...ma come l'ho letta mi è venuto da pensare che la notizia e tutto il suo contorno siano stati costruiti apposta dalla controparte...
    Ovviamente non lo sapremo mai...
     
    Top
    .
19 replies since 27/7/2014, 11:29   307 views
  Share  
.