Info garanzia card per Omega Speedmaster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Parma
    Joined
    11/1/2011

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    vorrei sapere se la card garanzia delle foto seguenti è originale e conforme ad uno Speedmaster 3573.50.00 doppio zaffiro avente numero di serie 77.xx0.147.
    Il timbro sulla card sembra essere di un negozio Giapponese quindi vi chiedo.....è corretto che sia compilata a mano se realmente del 2008 o dovrebbe essere stampata?
    Inoltre l'orologio sarebbe corredato di scatola grigia, e non quella rossa attualmente in uso in Italia, è giusto sia così?.
    Volevo acquistare l'orologio in questione ma ho dei dubbi sul fatto che la card sia quella originale dell'orologio.

    Voi ringrazio in anticipo per ogni informazione saprete darmi


    Allego foto della card e dell'orologio:
    dsc00608sy
    dsc00611yk
    dsc1289s
    retroiw

    Michele
     
    Top
    .
  2. my_moonwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il corredo del mio secondo polso comprato in oreficeria e' questo
    20121228_180454
    garanzia ancora bianca ma stampata ( il n di serie l'ho cancellato io in grafica)
    scatola rossa...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    La card mi mette molti dubbi.....
    La scatola grigia è sparita nei primi anni 90...
    Penso che un seriale 77 dovrebbe avere la card rossa :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Parma
    Joined
    11/1/2011

    Status
    Offline
    Grazie per le informazioni e le risposte.
    Nel frattempo ho cercato di informarmi e quello che credo di aver capito è che garanzie come quella da me postata esistono e credo siano anche originali.
    In rete ho trovato alcune foto, che posterò qui sotto, di altri Omega con card grigia e compilata a mano, l'unica cosa è che questo tipo di card sembra essere stato utilizzato fino ai primi anni duemila e soprattutto in paesi orientali (5340 è il codice identificativo del Giappone).
    Infatti il trimbro sulla card da me postata è di un reale rivenditore Giapponese, rintracciabile anche online.
    Dopo questa prima ricerca ho contattato Omega direttamente per avere un estratto dai loro archivi, che indicasse l'anno esatto di fabbricazione dell'orologio in mio possesso, ma purtroppo l'estratto è disponibile solo per orologi antecedenti l'anno 2000........però, nella mail con la quale mi dicevano che l'estratto non era disponibile, mi hanno comunque comunicato che l'orologio è stato prodotto nel Gennaio 2004......poi quando sia stato venduto non è dato sapersi (la card indica il 2008.... <_< )
    Allego un pò di foto che ho trovato in rete
    fsomegaspeedmasterreduc
    13051958221992468561pic
    03e2f7dca12c64b07782580
    1fc1c1c2db5852e08ffc380
    22545020warranty

    Per la scatola, confermo che è degli anni 80/90 e quindi non coeva.
    Per un seriale 77 milioni occorre la scatola rossa.

    Grazie ancora,
    Michele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Sanremo (IM)
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    anche il mio speed ha quella card garanzia, è stato costruito nei primi anni 2000 con scatola rossa, ha il cinturino con la chiusura con i pulsanti e scatola rossa.

    eccolo

    foto6dxj
     
    Top
    .
  6. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È a posto, tranquillo. È tipica dei primi anni del 2000. Anche la scatola grigia và bene, è giusta per quel periodo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 10/1/2013, 12:31) 
    È a posto, tranquillo. È tipica dei primi anni del 2000. Anche la scatola grigia và bene, è giusta per quel periodo.

    Son mica d'accordo... Poi sarà tutto regolare comunque ;)
    Ti posso dire per il mercato italiano, in Giappone non ci sono stato -_-
    Nei primi anni 2000, in Italia, Omega vendeva gli Speedmaster manuali con la card rossa e scatola rossa...
    La scatola rossa è sicuramente presente dal 98, prima c'erano quelle in pelle nera e prima ancora quelle grigie...
    La card grigia, in Italia siglata 1121, è stata presente fino ai primi anni 90... Poi è arrivata la card bianca, e dal 2000 circa la card rossa :)
    La scatola grigia è sparita nei primi anni 90, per niente coeva con un orologio del 2004.
    Magari in Jap hanno commercializzato diversamente, questo non saprei <_<
    In rete i Venditori vogliono vendere, quindi le foto pubblicate non hanno sempre valore di coevità di quanto pubblicato...
    Sono certo di quanto scritto relativamente al mercato Italiano... :)
    Nel caso puoi sempre andare da un Concessionario Omega storico e chiedere... ^_^
     
    Top
    .
  8. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sò che dirti... io la scatola grigia l'ho vista anche parecchi anni dopo rispetto all'anno indicato da te.
    Francamente non sò se su orologi italiani o arrivati da fuori. Sono certo che qualche forumista reseller potrà confermare.
    Accompagnavo spesso BA e BA Moon Phase. Idem per le card bianche International Warranty, viste su orologi americani e giapponesi.
    Per cui coeva e corretta per l'orologio presentato. Almeno secondo la mia modestissima esperienza...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,058
    Location
    Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)
    Joined
    1/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 10/1/2013, 23:37) 
    Non sò che dirti... io la scatola grigia l'ho vista anche parecchi anni dopo rispetto all'anno indicato da te.
    Francamente non sò se su orologi italiani o arrivati da fuori. Sono certo che qualche forumista reseller potrà confermare.
    Accompagnavo spesso BA e BA Moon Phase. Idem per le card bianche International Warranty, viste su orologi americani e giapponesi.
    Per cui coeva e corretta per l'orologio presentato. Almeno secondo la mia modestissima esperienza...

    Non discuto che tu l'abbia vista o te l'abbiano mostrata come coeva... Figurati... :)
    Ma io vado con quel che resta della mia memoria e parlo di orologi usciti nuovi dal negozio.
    Vista la mia non giovane età, acquistai il mio primo Speedy nuovo 30 anni fa... :blink:
    E da allora è il cronografo manuale a cui sono legato, se in altri paesi veniva commercializzato diversamente non saprei, per quanto riguarda il corredo dell'orologio nel mercato italiano sono sicuro di conoscerlo bene ;)
    La scatola grigia è uscita di scena 20 anni fa :B):
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    (AN)
    Joined
    1/4/2012

    Status
    Anonymous
    Dunque, acquistare da un privato o da un rivenditore ma assicurarsi che la garanzia abbia il timbro di un venditore autorizzato omega; è corretto?

    Una garanzia non timbrata equivale a un falso?

    Grazie
     
    Top
    .
9 replies since 6/12/2012, 20:32   3413 views
  Share  
.