Sezione Homage: le linee guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon divertimento a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zevio @ 1/8/2014, 13:35) 
    Buon divertimento a tutti!

    I presupposti ci sono tutti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,779
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    L'argomento mi interessa particolarmente.
    Dato che nella sezione PMW ho lanciato una discussione dal titolo "I tributi ai modelli celebri" - che ha ospitato anche (ma non solo) interventi di carattere tecnico ed estetico di buon livello (di certo non i miei) - posso richiamare qui il link di detta discussione, anche per ragioni di completezza?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    All'inizio non avevo ben compreso l'utilità di una nuova sezione ad oc,

    ma ora leggendo le linee guida e i vari chiarimenti voglio fare un plauso all'amministrazione in particolare ad oysterman
    per aver saputo cogliere al volo e modificare in corso d'opera il progetto..fino a renderlo davvero interessante!

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,501
    Location
    PD
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Anonymous
    Così come disciplinata dalle linee guida, sembra molto interessante. Buona idea, speriamo che la sezione si arricchisca con contributi tecnici.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,918
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Una cosa non l'ho capita, le presentazioni non dovevano rimanere in PMW?
     
    Top
    .
  7. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avrebbe dovuto essere
    CITAZIONE
    un'area altamente tecnica, supportata con comparazioni ed analisi dettagliate di ogni tipo di produzione, vintage od attuale, raffrontando orologi "cult" con altri attuali e non, che ne riprendono le linee, le forme, i contenuti, a volte migliorativi ed altre volte no, indipendentemente dalla tipologia.
    Come noterete quindi, questa non sarà un'area da "oggi al polso", Rolex continuerà ad andare nel Rolex, Panerai resterà in Panerai e i PMW resteranno in PMW: comparazioni approfondite di tutto ciò che potrebbe definirsi "homage", ecco cosa andrà qui.

    e invece...
    in compenso i commenti critici relativi a come migliorare il criterio di catalogazione degli homage vengono cestinati, al pari di altri di segnalazione di topic in contrasto con le linee guida.
    vediamo se cancelleranno anche questo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boccebiliardo @ 7/8/2014, 18:49) 
    avrebbe dovuto essere

    e invece...
    in compenso i commenti critici relativi a come migliorare il criterio di catalogazione degli homage vengono cestinati, al pari di altri di segnalazione di topic in contrasto con le linee guida.
    vediamo se cancelleranno anche questo.

    e invece.......
    anziché criticare a priori sempre tutto e tutti potresti avere la pazienza di attendere che le cose si assestino.
    Sinceramente questo tuo atteggiamento ipercritico e raramente costruttivo ha cominciato a stancare.

    PS Non c'è alcun bisogno che tu risponda. Non è questo il luogo. Piuttosto, se una cosa non ti interessa ti chiedo caldamente e pubblicamente di girarti dall'altra parte. Se invece ti interessa e hai dei dubbi, come consuetudine, ti prego di inoltrare mp a un moderatore.
    Grazie.

    CITAZIONE (The Killing Joke @ 7/8/2014, 15:26) 
    Una cosa non l'ho capita, le presentazioni non dovevano rimanere in PMW?

    Le presentazioni "classiche", quelle che si prefiggono semplicemente di condividere la gioia di un arrivo, certamente si. E infatti abbiamo spostato. Se invece una presentazione ha uno scopo comparativo/divulgativo può benissimo essere postata qui.
     
    Top
    .
  9. Antonywatches
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita bisogna STUDIARE, prima di poter osare battere ciglio in questa sezione... sennò si viene crocifissi in sala mensa...
    Vado a leggere un po' Tolstoj per rilassarmi un attimo :D

    ...a parte la seriosità, molto interessante
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonywatches @ 20/1/2016, 01:13) 
    Caspita bisogna STUDIARE, prima di poter osare battere ciglio in questa sezione... sennò si viene crocifissi in sala mensa...
    Vado a leggere un po' Tolstoj per rilassarmi un attimo :D

    ...a parte la seriosità, molto interessante

    No, in realtà si dovrebbe studiare un minimo prima di scrivere in qualsiasi sezione ma molti non lo fanno

    :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    Ciao e scusate il disturbo, provo a postare qui,
    so che non bisognerebbe mandare messaggi direttamente ai moderatori ma del resto proprio non sapevo come segnalarlo.
    Senza nessuna critica riguardo alla gestione della sezione volevo solo capire che cosa eventualmente ho sbagliato per non rifarlo.
    In questi giorni ho postato nella discussione "Suggerimenti per un homage del Benrus Type 1 ?" due interventi con relative foto per una comparazione tra un Time Arrow ed un Qimei che erano abbastanza esaustive ed interessanti per chi volesse indirizzarsi verso quei modelli,
    Ora vedo che i miei interventi sono stati eliminati completamente . Vorrei solo capire se è stato un vostro errore così che io possa riproporli.
    Grazie molte dell'eventuale gentil risposta e del lavoro svolto.
    Giampaolo Del Buono
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    Tutto chiarito. mi era sfuggito che sono ammesse citazioni di prezzi di listino e non prezzi scontati od offerte.
    Provvederò a risistemare l'intervento
     
    Top
    .
26 replies since 1/8/2014, 06:08   5938 views
  Share  
.