Panerai manifattura e certificazioni cosc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriele Galli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va be dai si fa per discutere un pochino, in ogni caso col 422 ho fatto una cazzata, i miei preferiti sono sempre quelli col logo ma a portarsi la donna in sede di acquisto si finisce sempre per fare errori. In ogni caso ho un slc e radiomir ceramica con cui vado d'accordissimo e ai quali non rinuncio certo. Ho comprato un orologio senza seguire il mio istinto e ho fatto un errore al quale si è sommato un problema tecnico. Succede.

    Niente guerra contro panerai, anzi, se in boutique a Venezia hanno un logo me lo compro lunedì ci passo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    Riapro questo topic x sapere se la Panerai rilascia ancora la certificazione cosc cartacea.
    Per esempio sul panerai 632 o cmq su modelli che ancora adottano vecchi movimenti tipo OPII?
    Ringrazio in anticipo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,948
    Location
    Sicily
    Joined
    6/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andywes @ 15/2/2018, 00:22) 
    Riapro questo topic x sapere se la Panerai rilascia ancora la certificazione cosc cartacea.
    Per esempio sul panerai 632 o cmq su modelli che ancora adottano vecchi movimenti tipo OPII?
    Ringrazio in anticipo...

    Panerai non rilascia più i certificati cosc,ma adesso sul libretto di garanzia vengono specificate le caratteristiche delle alternanze/ora e della chrono comparazione mediante laboratorio interno.....(con movimento già incassato...)
    perché prima come già stato detto da altri forumisti...il certificato cosc veniva fornito da un’ente esterno La Panerai ...
    Questo per quanto concerne i movimenti manifattura........dovrebbe essere uguale anche per le nuove referenze che adottano ancora i movimenti Unitas..(non avendo acquistato di queste nuove referenze non posso corrispondere al 100%...)
    Chiedo se c’è qualche forumista che può darmi conferma..

    Edited by Tano~ - 15/2/2018, 10:46
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    Ti ringrazio e rimango in attesa di sapere se attualmente rilasciano ancora la certificazione.
    Sui Rolex nn la rilasciano più cartacea ma hai la targhetta verde rotonda.
    Attendo altri forumisti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    Cosc o non Cosc li ho sempre trovati molto precisi sia i manifattura sia quelli con Unitas o Eta
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 15/2/2018, 11:43) 
    Cosc o non Cosc li ho sempre trovati molto precisi sia i manifattura sia quelli con Unitas o Eta

    Ma era più per sapere se i Panerai di oggi che adottano vecchi calibri OP e sono previsti di certificato c.o.s.c. hanno ancora il certificato appresso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Andywes @ 15/2/2018, 12:03) 
    Ma era più per sapere se i Panerai di oggi che adottano vecchi calibri OP e sono previsti di certificato c.o.s.c. hanno ancora il certificato appresso.

    Scusa.. Era per dirti che non hanno il pezzo di carta ma sono molto precisi..almeno quelli che ho provato io

    Mi sembrava importante...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 15/2/2018, 15:51) 
    Scusa.. Era per dirti che non hanno il pezzo di carta ma sono molto precisi..almeno quelli che ho provato io

    Mi sembrava importante...

    Era solo una curiosità, poi so che sono precisissimi.☺

    Edited by Andywes - 15/2/2018, 23:03
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    320
    Location
    Italia
    Joined
    10/1/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tano~ @ 15/2/2018, 10:31) 
    Panerai non rilascia più i certificati cosc,ma adesso sul libretto di garanzia vengono specificate le caratteristiche delle alternanze/ora e della chrono comparazione mediante laboratorio interno.....(con movimento già incassato...)
    perché prima come già stato detto da altri forumisti...il certificato cosc veniva fornito da un’ente esterno La Panerai ...
    ... dovrebbe essere uguale anche per le nuove referenze che adottano ancora i movimenti Unitas...
    Chiedo se c’è qualche forumista che può darmi conferma..

    Nella confezione del Radiomir 380 (movimento OPII alias Unitas 6497-2), fino all'anno scorso, era presente il certificato COSC, se è cambiato qualcosa negli ultimi mesi non so...
     
    Top
    .
23 replies since 1/8/2014, 10:32   1608 views
  Share  
.