Running di un novizio...primi progressi e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jdilla
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,995
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    Cari forumisti runner,

    dopo quasi un mese di running, credo di aver fatto dei buoni progressi considerando che partivo da zero, e adesso vorrei avere da voi esperti consigli su come impostare un programma da beginner per avere un metodo e degli obbiettivi più visibili e logici.

    Finora ho fatto 8 uscite e devo dire che mi sta piacendo più di quanto pensassi...
    Questi i dati(considerate che non avevo mai, dico mai, praticato running in vita mia, quindi abbiate pietà dei miei tempi da super begginner ^_^ )

    prima uscita: stretching, riscaldamento, 12 minuti di corsa lenta, 3 minuti di camminata veloce, stretching

    seconda uscita: stretching, riscaldamento, 15 minuti di corsa lenta, 3 minuti di camminata veloce, stretching

    terza uscita: stretching, riscaldamento, 18 minuti di corsa lenta, 3 minuti di camminata veloce, stretching

    cosi via con lo stesso metodo fino ad arrivare alla settima uscita, con 24 minuti di corsa lenta

    Oggi ottava uscita, ho fatto così: stretching, riscaldamento, 15 minuti di corsa moderata, 3 1\2 minuti di camminata veloce, s10 minuti di corsa moderata, 4 minuti di camminata veloce, stretching

    Ho appena scaricato l'app nike Runnning, vedo che anche lì hanno dei programmi di crossa per beginner, ma volevo sapere da voi cosa secondo voi per la mia situazione può andare bene. Aggiungo che purtroppo ho problemi di cervicale...

    ps come scarpe uso Brooks defyance 7, se può essere un fino utile.
    Grazie a chiunque vorrà intervenire,
    Fabio
     
    Top
    .
14 replies since 1/8/2014, 12:23   248 views
  Share  
.