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Raccogliendo ed archiviando i files dei listini Rolex, mi sono accorto che attualmente la frequenza degli aumenti
con introduzione dei nuovi listini si verifica con cadenza annuale.
Mi risulta però che dal listino 01-06-12, c'è stata una certa "stabilità" per circa due anni e mezzo.
Di seguito le date degli ultimi listini:
dal 01-01-2011
dal 01-06-2012
dal 01-02-2015
dal 01-02-2016
Mi sono perso qualcosa o la mia cronologia è esatta?
Grazie.
Edited by diesse95 - 14/2/2016, 17:06. -
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Non ti sei perso nulla, anzi, hai aggiunto un H....
Ciao Davide!!!. -
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Vittorio - Moderatore Blu
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Raccogliendo ed archiviando i files dei listini Rolex, mi sono accorto che attualmente la frequenza degli aumenti
con introduzione dei nuovi listini si verifica con cadenza annuale.
Mi risulta però che dal listino 01-06-12, c'è stata una certa "stabilità" per circa due anni e mezzo.
Di seguito le date degli ultimi listini:
dal 01-01-2011
dal 01-06-2012
dal 01-02-2015
dal 01-02-2016
Mi sono perso qualcosa ho la mia cronologia è esatta?
Grazie.
e se non ricordo bene prima del 2011 l'ultimo listino era 2008
Rolex imho ha voluto fare un riposizionamento del marchio e la "botta" l'ha data proprio tra 2012 e 2015. -
.e se non ricordo bene prima del 2011 l'ultimo listino era 2008
Rolex imho ha voluto fare un riposizionamento del marchio e la "botta" l'ha data proprio tra 2012 e 2015
Quoto, e contemporaneamente ha iniziato a contingentare i pezzi per cercare di arginare il fenomeno del mercato del parallelo.
Ha creato la "black list".
A inizio anno i concessionari decidono quanti pezzi possono/vogliono acquistare e in che mese li vogliono in consegna. In modo da evitare un' eccesso di magazzino che inevitabilmente porterebbe a forti sconti per fare cassa.... -
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E creato poi i reseller, alcuni, che vendono sopra listino alcune referenze.. . -
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Quoto, e contemporaneamente ha iniziato a contingentare i pezzi per cercare di arginare il fenomeno del mercato del parallelo.
Ha creato la "black list".
A inizio anno i concessionari decidono quanti pezzi possono/vogliono acquistare e in che mese li vogliono in consegna. In modo da evitare un' eccesso di magazzino che inevitabilmente porterebbe a forti sconti per fare cassa...
per quanto riguarda il punto dei pezzi contingentati..non sono d'accordo
almeno...quello che passa dal mio concessionario è uguale a quello che passava prima...
la figura del reseller è una figura che per i concessionari è fondamentale visto che,parallelamente al discorso del riposizionamento di cui sopra,le vendite sono diminuite (almeno da noi),e non in maniera marginale.
la questione circolari/sconti non regge,se non scontano vendono di meno,se vendono di meno non riescono a smaltire i pezzi che hanno ,e qui interviene il reseller...
poi...come ho consigliato ad un amico recentemente e come lui stesso ha potuto vedere con i suoi occhi...la rete di dealers è grande,ci sono quelli che non solo non ti scontano ma dicono che non hanno e non sanno se possono avere,e ci sono quelli che ti fanno lo sconto giusto (imho) e creando soddisfazione reciproca,quella personale per aver scaricato un pezzo dal magazzino e quella del cliente.
basta girare ma,tornando al topic,il riposizionamento sul mercato è per me evidente.
e le revisioni decennali,le garanzie allungate,il nuovo -2+2 oltre al cosc,l'ulteriore anno di garanzia se in revisione si lucida l'orologio (qualcosa mi dice che presto saranno 24 mesi e stop) sono elementi che han dovuto imho introdurre quasi obbligatoriamente,perchè "ok in caso di nuove referenze,calibri etc ma in alcuni casi (faccio l'esempio del deepsea,da poco più di 7000 a oltre 11mila dal 2008 ad oggi e l'orologio è IDENTICO) non è cambiato nulla e qualcosa bisognava fare. -
.per quanto riguarda il punto dei pezzi contingentati..non sono d'accordo
almeno...quello che passa dal mio concessionario è uguale a quello che passava prima...
la figura del reseller è una figura che per i concessionari è fondamentale visto che,parallelamente al discorso del riposizionamento di cui sopra,le vendite sono diminuite (almeno da noi),e non in maniera marginale.
la questione circolari/sconti non regge,se non scontano vendono di meno,se vendono di meno non riescono a smaltire i pezzi che hanno ,e qui interviene il reseller...
NON quoto.
Prova a chiedere al tuo concessionario (se ha voglia di dirtelo) quanti GMT ceramica, o sub riceve all'anno...Capirai facilmente perchè i reseller ne sono privi.
Tra l'altro la % di sconto è diminuita notevolmente perchè oltre alla scarsità di pezzi consegnati ai concessionari un annetto fa Rolex ha anche ridotto i loro margini.. -
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NON quoto.
Prova a chiedere al tuo concessionario (se ha voglia di dirtelo) quanti GMT ceramica, o sub riceve all'anno...Capirai facilmente perchè i reseller ne sono privi.
Tra l'altro la % di sconto è diminuita notevolmente perchè oltre alla scarsità di pezzi consegnati ai concessionari un annetto fa Rolex ha anche ridotto i loro margini.
mi spiace marcofranky (perdonami,non so se il tuo nome è Marco o Francesco ) ma non sono d'accordo.
quando sul forum ho letto di pezzi introvabili (esempio classico il daytona,ricordo benissimo del cognato di un forumista ad,il forumista indicava che avrebbe avuto il piacere di accompagnare un eventuale acquirente in negozio,orologio disponibile e con arrotondamento -piccolissimo-da listino),di sconti inesistenti,di referenze uscite di produzione vendute solo a listino etc...poi nel mondo reale ho sempre trovato condizioni diverse,e più vantaggiose per il cliente/appassionato
per non parlare poi dei prezzi scontati da concessionario ufficiale più bassi che da reseller o mercatino.
non metto in dubbio che ci siano situazioni e trattamenti diversi lungo la rete ufficiale (ripeto,un amico forumista ha recentemente comprato un orologio e nel suo giro ha trovato dal "non ne abbiamo" al "no sconto" al "solo un arrotondamento" al concessionario dove ha acquistato con il classico 20 (ok,nel suo caso 18) ,e lo vedeva per la prima volta.
è un discorso di girare...ricordo che io stesso mi son sentito chiedere,nella capitale,20 euro per rimuovere tre maglie da un bracciale di un Rolex nuovo (che avevo comprato a Taranto)....
però questo non vuol dire che le cose siano ovunque così...in un verso o nell'altro..ma...per acquisti e per cifre importante,visto che comunque il discorso "pecunia non olet" credo valga per tutti,un giro in più lo si può fare se si acquista,almeno imho.