Signori/e e rimborsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a voi. Mi trovo In una località poco segreta della nostra amata Italia, sono a ristorante con amici quando entra un/a famoso/a senatore del partito dell'evasore. Fin qui iente di strano, alla fine della cena arriva il conto, paga uno dei presenti al tavolo del senatore, e quest'ultimo con voce candida"fatturate a me, la metto nei rimborsi" ora io mi domando e dico, il 17 agosto che ti devo rimborsare? ??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    io racconterei tutto alle Iene, cosi' magari organizzano un servizio a riguardo....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Tutto naturale. Ma non sentirti meglio a pensare che lo abbia fatto perchè è del partito dell'evasore: evadono anche tutti gli altri e forse peggio.

    In generale, mi viene da pensare una cosa.
    Io ho votato Berlusconi più volte, nella vita.
    Contestualizzando quei voti, nelle medesime condizioni li confermerei, perchè non era folle farlo.
    Oggi, mutate le condizioni, non li confermerei più.
    Ecco, in ciò credo vi sia una grande differena con i supporters delle varie sinistre, cespugli e quant'altro: chi ha tifato forza italia etc, era ed è in grado di avere una capacitá critica, di cambiar idea e di rimane libero. Chi tifava la squadra avversa è ancora avvitato sul suo odio. È grave.
    Scusate l'OT.
     
    Top
    .
  4. chiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sia del partito dell'evasore cambia poco, lo fanno tutti... qui da noi una nota rappresentante del partito della maggioranza si è messa a litigare con la cassiera di un supermercato per lo sconto dovuto ai parlamentari.
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No infatti , ho segnalato il partito ma solo per dare un'idea. Ovvio che lo fanno tutti. Mi viene in mente Bertinotti con la scorta. Da appedere per i piedi in Piazza. La cosa più raccapricciante è stata la naturalezza del "gesto". Cioè stai in un ristorante con minimo 100 persone, magari ti chiami in disparte il cameriere e glielo dici. Il topic voleva sottolineare questo, non tanto di che partito fosse il personaggio. Comunque resta la domanda, può fare il rimborso nonostante siabin fiere?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Ignoro se possa, non è escluso.
    Fa schifo in tutti e due i casi.
     
    Top
    .
  7. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me già solo il pensiero è da galera, quando sono fuori sede e vado in albergo o a mangiare posso scegliere alcuni luoghi convenzionati. In 4 anni non ci sono mai andato , mi da una sensazione di accattonaggio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    questo perchè hai una dignità.
    molti l'hanno perduta, o mai avuta
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chiana @ 18/8/2014, 08:19) 
    Il fatto che sia del partito dell'evasore cambia poco, lo fanno tutti... qui da noi una nota rappresentante del partito della maggioranza si è messa a litigare con la cassiera di un supermercato per lo sconto dovuto ai parlamentari.

    :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 18/8/2014, 00:21) 
    Buonasera a voi. Mi trovo In una località poco segreta della nostra amata Italia, sono a ristorante con amici quando entra un/a famoso/a senatore del partito dell'evasore. Fin qui iente di strano, alla fine della cena arriva il conto, paga uno dei presenti al tavolo del senatore, e quest'ultimo con voce candida"fatturate a me, la metto nei rimborsi" ora io mi domando e dico, il 17 agosto che ti devo rimborsare? ??

    LA tua frase si commenta da sola... Abusi cosi cmq se ne vedono ovunque non solo in Italia, solo che magari qui in Elvezia l'avrebbero detto sottovoce :P
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi li chiamiamo rascagni.
    E sono la perfetta sintesi degli italiani, che infatti continuano a votarli per poi andare ad elemosinare col cappello in mano questo o quel favore.
    Siamo un popolaccio
     
    Top
    .
  12. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma comunque l'Oscar va al cameriere, una faccia tra "lo sp...o in faccia subito o dopo che gli ho portato il conto" comunque d'accordo con Ciaca , quando smetteremo di votarli sarà sempre troppo tardi
     
    Top
    .
  13. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...nonostante si gridi "al cambiamento!" non si cambiera' mai..





    .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Non per volonta' di difendere l'indifendibile ma il concetto di spese elettorali puo' ricomprendere anche pranzi con elettori, sostenitori o finanziatori.

    Personalmente abolirei questa farsa, se non altro per porre fine a contestazioni di ogni genere sulla pertinenza o meno delle spese.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Sassoferrato
    Joined
    10/2/2013

    Status
    Offline
    Si ma se paga un altro non si configura la truffa?
     
    Top
    .
17 replies since 17/8/2014, 23:21   242 views
  Share  
.