Quesito urgente:piedini dial Valjoux 13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,392
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    Questo quadrante(mm.29)potrebbe andare bene per un Valjoux 13?Posto anche un V.13.Grazie. :)

     
    Top
    .
  2. cosanal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che dei piedini mi sincererei della distanza dei fori delle lancette dei piccoli contatori. I piedini si possono sempre ovviare. Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,392
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosanal @ 20/10/2011, 18:44) 
    Più che dei piedini mi sincererei della distanza dei fori delle lancette dei piccoli contatori. I piedini si possono sempre ovviare. Saluti

    Bene,grazie!Era un quadrante interessante in scadenza.L'ho già preso alla cieca,confidando che un quadrante in smalto di quella misura sia adatto solo al Valjoux 13 oppure al Lemania 28.9(presumendo l'originalità e che magari potrà essermi utile successivamente)Il prezzo,poi,era minimo.Quando arriverrà lo posterò per commenti più articolati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,392
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    E' arrivato!Di smaltati ne capisco veramente poco;visto gli svasi,il periodo di produzione anni 20/30,il marchio defunto,e per ultimo il costo penso ad un quadrante "sincero".Il problema è indiduarne il calibro di destinazione:sicuramente un 13''',ma Valjoux,Lemania,Landeron,Venus(anche se escluderei l'ultimo per l'età più recente)? :unsure: Posto foto del quadrante e di un 28.9.


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    Per capirci qualcosa serve il lato anteriore del movimento, e quello posteriore del quadrante, non l'inverso.

    In questo caso comunque posso già dirti che non è adatto. Se osservi la posizione dei piedini sulla prima foto, puoi vedere che sono spostati, rispetto ai compax, in modo piuttosto contenuto, diciamo una decina di gradi.
    Passiamo al movimento. Le viti di serraggio dei piedini in queso caso sono quelle prossime alle fermamovimento, che come si può intuire sono spostate in misura maggiore rispetto ai piedini.

    Mi riferisco però al secondo calibro, il V13 deve avere le viti laterali, e i fori sono visibili solo dal lato quadrante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,392
    Location
    Bolzano
    Joined
    13/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (12-600AT @ 6/11/2011, 17:17) 
    Per capirci qualcosa serve il lato anteriore del movimento, e quello posteriore del quadrante, non l'inverso.

    In questo caso comunque posso già dirti che non è adatto. Se osservi la posizione dei piedini sulla prima foto, puoi vedere che sono spostati, rispetto ai compax, in modo piuttosto contenuto, diciamo una decina di gradi.
    Passiamo al movimento. Le viti di serraggio dei piedini in queso caso sono quelle prossime alle fermamovimento, che come si può intuire sono spostate in misura maggiore rispetto ai piedini.

    Mi riferisco però al secondo calibro, il V13 deve avere le viti laterali, e i fori sono visibili solo dal lato quadrante.

    Scusa la mia insipienza tecnica :( Posto foto(piccolina) del retro di un Valioux 13 Longines e retro del quadrante(29 mm.),che dovrebbe essere per un V. 13. Confermi?
    Grazie! :)


    Edited by fjodor - 25/8/2014, 14:16
    Attached Image
    Valjoux13oLemania13

     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2011, 16:48   303 views
  Share  
.