BMW 320d Xdrive.....esperienze,consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    Piacenzai
    Joined
    20/1/2009

    Status
    Offline
    Io ti sconsiglio il 320d e andrei sul 18d oppure salirei di cilindrata.

    Le turbine continuano a saltare..

    O un X1 o una A3 sportback quattro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,036
    Location
    ai piedi del Monferrato( Alessandria )
    Joined
    8/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thymallus1971_bis @ 24/8/2014, 12:13)
    Mi devo dissociare!

    Sulla neve "stradale" il baricentro basso di una A4 normale quattro la rende molto più stabile. Te lo dico dopo avere avuto 3 A4 (1.9, 2.5 e 3.0) ed essendo adesso alla seconda Q5 (entrambe 2.0).

    La A4 3.0 aveva una tenuta autostradale su percorsi impegnativi (A7 MI- GE per intenderci) incredibilmente superiore rispetto alla Q5. Quindi se non hai bisogno di altezza da terra (oppure ti piace come concetto), per quanto riguarda la strada, soprattutto in condizioni di bassa aderenza che amplificano i "difetti" del mezzo, una berlina normale con trazione integrale è irraggiungibile. Ovvio che si parla di vetture tutte correttamente equipaggiate con gomme invernali.

    E probabilmente c'è anche di meglio fuori dalla Germania guardando al Giappone ;)


    Ciao,

    Alberto

    In fatto di handling maggiore e' l'altezza da terra e minore e' la precisione del telaio in ogni condizione,non solo in caso di ghiaccio e neve.

    CITAZIONE (twinturbofan @ 24/8/2014, 13:58)
    Io ti sconsiglio il 320d e andrei sul 18d oppure salirei di cilindrata.

    Le turbine continuano a saltare..

    O un X1 o una A3 sportback quattro

    Non ho notizie di turbine saltate se non nei vecchi motori,piuttosto so di problemi alla distribuzione!
    Il 318 d non fa al mio caso e non voglio rogne strane per il 3 litri,considerato una macchina di lusso a tutti gli effetti.
    La X1 non mi piace neanche un po' e per esperienze di amici nonché una mia da spettatore non credo sia una gran scelta .
    Appena uscita,durante il weekend dell'immacolata a Courmayeur durante una nevicata da 50 cm in poche ore,mi ricordo questa X1 color cioccolato nuova di pacca parcheggiata a spina di pesce in leggera controtendenza . Per uscire dal parcheggio ha fatto fiancata dx e sx pur avendo montate le termiche nuove fiammanti.
    Macchina "abbandonata " e recuperata il giorno dopo con carro attrezzi,io con la Tiguan che avevo allora andavo ovunque senza problemi....non fa per me!
     
    Top
    .
  3. OVERSEAS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato la serie precedente,320d full optional cambio automatico e mi ha dato sensazioni positive,con classici pregi e difetti BMW.Quella attuale sembra sia migliorata sensibilmente,quindi la considero un'ottima scelta.
    IMHO da prendere ben accessoriata: in particolare cambio automatico,sospensioni adattive e active steering.Le versioni intermedie e/o pronta consegna,per me non hanno senso: sedili miseri,interni inferiori a qualsiasi altra premium,niente bocchette clima posteriori,sensori di parcheggio,antifurto(quello montato post-vendita solitamente è penoso e non costa nemmeno poco) ecc......e comunque le qualità dinamiche della Serie 3,vengono esaltate solo con gli optional citati prima.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Joined
    6/9/2014

    Status
    Offline
    vai tranquillo io ne ho avute 4 compresa la coupe e adesso la berlina per allargamento famiglia macchine indistruttibili.
    la 320d dal 2008 in poi...prima spaccavano la turbina
     
    Top
    .
33 replies since 22/8/2014, 21:53   3119 views
  Share  
.