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Sto incominciando a pensare alla prossima macchina da lavoro.
Attualmente ho una Golf VI gtd con DSG della quale sono molto soddisfatto,ma incomincio ad avere esigenze differenti.
Finora questa macchina l'ho sempre utilizzata esclusivamente per i miei spostamenti di lavoro,prevalentemente autostrada, e ci percorro circa 55/60k ogni anno.
Nell'ultimo anno ,invece,l'ho adoperata anche parecchio nel fine settimana per portare mia figlia a sciare.
Mi farebbe comodo un po' più di bagagliaio e vorrei anche le quattro ruote motrici.
La Golf non si comporta male con la neve,ma , cambiando,preferirei avere le quattro ruote motrici.
Mi piacerebbe prendere una vettura che rimanga "sportiva" come allestimento e per ora la serie 3 mi sembra un'ottima possibilità.
Qualcuno tra voi ha esperienze su questa macchina?
Alternative?
Grazie a chi vorrà rispondere
Andrea. -
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Un mio amico ha la 320d coupe msport, posteriore, sulla neve con la catene va tranquillissimo il motore spinge forte, ed è una bellissima macchina! La nuova è anch'essa bellissima! Io te la consiglio! Concorrenti ci sono A4 (rigorosamente avant) ma come prestazioni il 2 litri audi è meno generoso rispetto il bmw, ma l'audi se la cava meglio con l'integrale.. Oppure CLA 220cdi con paccheto AMG che questo mese dovrebbe uscire con trazione integrale (anteriore proprio non si poteva sentire con quell'estetica!!!) o il vecchio C per risparmiare un pochino (come la vecchia serie 320d) o il nuovo C 220 cdi o C 250cdi da 204 cv e 500 nm se vuoi piu sprint Se poi vuoi risparmiare un pochino, peró scendi di categoria, bellezza, prestazioni, classe ecc.. vai di Volvo S60 o passat (ma tra poco esce la nuova).. Poi se già puntavi a bmw, non ti dico se vuoi risparmiare ulteriormente, prendendo peró auto decisamente piu brutte, vai delle varie subaru, toyota, ford, honda, hyundai ecc ecc
Resta sull'elica, stella o quattro anelli, che non te ne pentirai, sono tutt'altro pianeta il resto non lo prenderei neanche in considerazione se potessi uno dei tre marchi. -
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Considera che parlo per esperienza perchè ho fatto 200000 km con un 330d. Perciò se il costo non è un fattore importante vai di bmw (devi mettere , come minimo, 10000-15000 euro di accessori per renderla perfetta perchè come esce di serie è nuda nel vero senso della parola. Non va male con le 4 ruote motrici ma come per tutte sono le gomme termiche che fanno la differenza sulla neve). Altrimenti con 20000 euro in meno con l'opel insigna 4 ruote motrici (non mi ricordo come si chiama, vedi la foto) hai un full optional che per lavoro va benissimo e ti costa meno come manutenzione. E' moltoooo piu' comoda se fai strada. La sportività è un lusso che a lungo andare ti spacca la schiena se sei uno che sta tutto il giorno in auto. Passare da una golf a una bmw è un salto grande sopratutto come costi. Considera che i taglaindi ti costeranno 4 volte tanto in conce ufficiale.
Non sono d'accordo sul restare assolutamente sui tre marchi perchè di base sono nude e per accessoriarle giustamente devi spendere minimo 15000 euro. Alla fine si svalutano come le altre.... -
Bayerische.
User deleted
Guido BMW da 6 anni, non posso che consigliartele...
Hai valutato una X3 ? Facendo tutti quei km un SUV potrebbe esserti più comodo.. -
.Considera che parlo per esperienza perchè ho fatto 200000 km con un 330d. Perciò se il costo non è un fattore importante vai di bmw (devi mettere , come minimo, 10000-15000 euro di accessori per renderla perfetta perchè come esce di serie è nuda nel vero senso della parola. Non va male con le 4 ruote motrici ma come per tutte sono le gomme termiche che fanno la differenza sulla neve). Altrimenti con 20000 euro in meno con l'opel insigna 4 ruote motrici (non mi ricordo come si chiama, vedi la foto) hai un full optional che per lavoro va benissimo e ti costa meno come manutenzione. E' moltoooo piu' comoda se fai strada. La sportività è un lusso che a lungo andare ti spacca la schiena se sei uno che sta tutto il giorno in auto. Passare da una golf a una bmw è un salto grande sopratutto come costi. Considera che i taglaindi ti costeranno 4 volte tanto in conce ufficiale.
(IMG:http://media.motorbox.com/data/contenuti/0...788ad9a77f4.jpg)
(IMG:http://www.opel.de/content/dam/Opel/Europe...c14_i01_012.jpg)
Non sono d'accordo sul restare assolutamente sui tre marchi perchè di base sono nude e per accessoriarle giustamente devi spendere minimo 15000 euro. Alla fine si svalutano come le altre...
Bhe una insigna bella full la trovi del 2010 da 70.000 km in giu sui 13.5, mentre un 320d bello full a meno di 17-18.000€ non la trovi! La insigna la ha un amico mio, la bi-turbo (cv sui 190-194 non ricordo bene, comunque giu di li) va benissimo come auto, e come motore! Come interni è gradevole, ma è a mille anni dalle altre 3 tedesche sotto qualsiasi punto di vista, e giustamente costa 20.000€ in meno! Io sono dell'idea che se uno vuoi un auto piu bella è giusto che paghi di più, la qualità si paga
Sicuramente opterei per insigna, 508, passat o volvo se non avessi le disponibilità, dato che sono auto molto valide e ben curate! Ma non paragonabili con audi, bmw, mercedes, jaguar, land rover e porsche. -
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anch'io andrei su volvo. L'ultima v60 D4 è una bomba. Non mi sembra sia disponibile 4wd ma con delle termiche buone non avrai problemi in montagna.
Considerando che fai oltre 50000 all'anno andrei sicuramente su volvo o opel.
La passat non la vorrei neanche se costasse meno. Non mi piace, ha interni orribili e manca di personalità.
Video
Video. -
.anch'io andrei su volvo. L'ultima v60 D4 è una bomba. Non mi sembra sia disponibile 4wd ma con delle termiche buone non avrai problemi in montagna.
Considerando che fai oltre 50000 all'anno andrei sicuramente su volvo o opel.
La passat non la vorrei neanche se costasse meno. Non mi piace, ha interni orribili e manca di personalità.
Si poi va a gusti, comunque come ti ho detto prima volvo passat o opel le piglierei solo se non potessi permettermi auto piu costose, allora sarebbero le migliori senza dubbio! Ma dato che le disponibilità ci sono non scendo di sicuro da bmw e mercedes per andare su opel o volvo, anzi se si cambia per provare altro come jaguar xf, range sport o evoque, cayenne o macan o ghibli (sempre per lavoro) ma non centrano niente con opel
Comunque siamo andati un po' fuori discorso 320d per me consigliatissima. -
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Un consiglio da chi ha avuto ( e' gia' rivenduto ) la BMW , coi chilometri che percorri all'anno e' poco confortevole ( mal di schiena ).
Saluti Marco. -
.Un consiglio da chi ha avuto ( e' gia' rivenduto ) la BMW , coi chilometri che percorri all'anno e' poco confortevole ( mal di schiena ).
Saluti Marco
Come non quotarlo.... -
.Un consiglio da chi ha avuto ( e' gia' rivenduto ) la BMW , coi chilometri che percorri all'anno e' poco confortevole ( mal di schiena ).
Saluti Marco
Cos'avevi? noi abbiamo avuto 320d vecchio, 530d modello precedente comprato nel 2007 con 70.000km e venduto nel 2010 o 2011 (non ricordo bene ) con 330.000 km era comodossima, la volvo di mio nonno era piu comoda peró, cosi come l'ML che abbiamo adesso, ma la serie 5 confronto alla volvo, tolta la comodità è tutt'altro pianeta (e non era un M3). -
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Ho avuto una 320 d sw acquistata nuova nel 2006, fintanto che percorrevo 10/15000 km/anno il problema era minimo , ma quando per lavoro avevo necessita' di fare molti chilometri e' stato un calvario ed ho acquistato una Golf VI turbodiesel.
Auto comoda sedili ben fatti.
Confermo comunque che alcuni amici hanno Volvo e sono molto contenti del confort.
Marco. -
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si le bmw dipende molto dall'allestimento e dalla spalla della gomma, dire che sono scomode è un po una semplificazione . -
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io ho una 120D da 177cv e mi trovo benissimo.
il motore è veramente favoloso e io non ho mai riscontrato nessuna problema di confort in 50k chilometri!. -
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non stiamo dicendo che una bmw è scomoda, sopratutto quando ha l'assetto M e la spalla bassa su dei 19. Ma non è comoda come un'opel insignia country che oltertutto è rialzata.
Provate a prendere un rallentatore a 70 Kmh con tutte e due e poi mi dite la differenza.
Logico che la sportività vuole il suo prezzo ma le bmw sono auto rigide perchè hanno assetti molto sportivi anche nelle versioni base. Questo significa un maggior piacere di guida nell'utilizzo sportivo e anche maggior sicurezza. Che non significa scomodità a livello di una exige.... -
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... io ho avuto una 1er... allestimento futura con dei cerchi da 17... purtroppo gomme runflat...
I sedili degli allestimenti Futura sono, a mio avviso, molto scomodi... poco contenimento laterale... poca imbottitura... poco tutto, insomma.
Volvo da questo lato è diverse spanne sopra..