Correre d'inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cheip.
    Io sono riuscito a fare una gara a -17 senza grossi problemi! :o:
    L'abbigliamento si deve sempre "bilanciare" a dove e per quanto corro. Corri in città? In campagna, per boschi?
    Io corro ai tuoi stessi orari, sempre dopo le 18.30 e faccio tra i 60 minuti e le 2 ore e mezzo.
    Considerando che il comfort garantito va di apri passo al costo per il materiale ti consiglio di capire per bene cosa in effetti ti serve. Io ho giacche da trail per montagna che garantiscono un range di utilizzo e protezione dalla pioggia incredibile....ma trovi giacche che passano tranquillamente i 200 €.
    Per quanto mi riguarda ( e km ne faccio davvero tanti) tutto il materiale intimo/termico di Decathlon va più che bene fino a quando non devo fare corse impegnative. Per i fuseaux valuta un paio di modelli, sempre Decathlon, sia leggeri che "felpati" ma che siano traspiranti. Meglio in sgambati con la pelle d'oca che "in lungo" e fradici di sudore. Se soffri freddo alle mani guantini in seta o in micropile. Cappello in pile o "buff" tecnico in testa.
    Se non sopporti il freddo una cosa importante....meglio comunque soffrire il freddo durante il primo km che non trovarsi madidi di sudore dopo 5 km. Normalmente (parlo di temperature fino a 5°) una maglia intima termica ed un giubbino traspirante ti dovrebbero essere sufficienti. Se abiti a Cortina e vai a correre su per i ghiacciai........beh tutta una diversa faccenda.

    Ciao,
    Jacopo
     
    Top
    .
21 replies since 23/8/2014, 17:28   399 views
  Share  
.