L’industria dei falsi perde colpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,799
    Location
    Napoli
    Joined
    3/10/2013

    Status
    Offline
    Quando sento parlare di falsi, spesso mi insospettisco molto....
    Esempio:
    sono propenso ad acquistare un Rolex a 5.000€, nonostante la mia grande esperienza in materia, permettete che mi porti dietro un esperto per farmelo garantire? Prima di acquistare una macchina usata, non vi portare il vostro meccanico di fiducia?
    BHA!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maury1990 @ 1/9/2014, 15:35) 
    Quando sento parlare di falsi, spesso mi insospettisco molto....
    Esempio:
    sono propenso ad acquistare un Rolex a 5.000€, nonostante la mia grande esperienza in materia, permettete che mi porti dietro un esperto per farmelo garantire? Prima di acquistare una macchina usata, non vi portare il vostro meccanico di fiducia?
    BHA!

    Questa e' altra faccenda...
    Si sta prlando proprio dell'industri del falso...come abbiamo visto e' faccenda immane...
    Rimanendo nel nostro minuscolo ambito, parliamo del falso venduto su siti stranieri a 250 euro...a che ti serve li l'esperto?....
    Forse servirebbe di piu' un esperto anti truffa.....sai a quanti dopo aver bonificato soldi all'estero non hanno visto una fava?... :imp:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,799
    Location
    Napoli
    Joined
    3/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 1/9/2014, 15:41) 
    Questa e' altra faccenda...
    Si sta prlando proprio dell'industri del falso...come abbiamo visto e' faccenda immane...
    Rimanendo nel nostro minuscolo ambito, parliamo del falso venduto su siti stranieri a 250 euro...a che ti serve li l'esperto?....
    Forse servirebbe di piu' un esperto anti truffa.....sai a quanti dopo aver bonificato soldi all'estero non hanno visto una fava?... :imp:

    Ancora peggio!
    Un orologio di quotazione intorno ai € 1.200, ma venduto su siti stranieri a 250€ non ti insospettirebbe?
    Per me chi li acquista in questo modo, sa palesemente che si tratta di un falso, oppure vuole credere che non sia così....
    Insomma, uno squilibrato.
     
    Top
    .
  4. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maury1990 @ 1/9/2014, 15:45) 
    Ancora peggio!
    Un orologio di quotazione intorno ai € 1.200, ma venduto su siti stranieri a 250€ non ti insospettirebbe?
    Per me chi li acquista in questo modo, sa palesemente che si tratta di un falso, oppure vuole credere che non sia così....
    Insomma, uno squilibrato.

    Forse hai travistato,
    qui si parla di Orologi Falsi, non di fregature prese per acquisto incauto....(incauto per dire, un rolex a 250euro...)
    Quindi se acquisto su un sito dove c'è palesemente scritto che sono replice, li ti serve l'esperto...MA DI REPLICHE!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,799
    Location
    Napoli
    Joined
    3/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Vigno @ 1/9/2014, 15:49) 
    Forse hai travistato,
    qui si parla di Orologi Falsi, non di fregature prese per acquisto incauto....(incauto per dire, un rolex a 250euro...)
    Quindi se acquisto su un sito dove c'è palesemente scritto che sono replice, li ti serve l'esperto...MA DI REPLICHE!

    Allora chiedo venia.... però sinceramente per una replica non mi farei tanti problemi....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il Vigno @ 1/9/2014, 15:49) 
    Forse hai travistato,
    qui si parla di Orologi Falsi, non di fregature prese per acquisto incauto....(incauto per dire, un rolex a 250euro...)
    Quindi se acquisto su un sito dove c'è palesemente scritto che sono replice, li ti serve l'esperto...MA DI REPLICHE!

    Esatto....fatto salvo che aborro quel tipo di commercio.
    Bene sappiamo come la si pensi sul forum a proposito della faccenda quindi non e' il caso tornarci sopra, in ogni caso ci vuole un temerario a bonificare qu suesti sitarelli orientali che oggi ci sono,domani spariscono, infine ricompaiono con altra veste dei sudati quattrini e attendere speranzosi l'arrivo a casa del corriere?....E se non lo fanno?...Che si fa?...Cosa si ha in mano per un'azione nei loro confronti? A chi ci si rivolge? Che puo' fare la polizia postale?...
    C'e' n'e' a sufficienza per starne dovutamente alla larga....
    beninteso..non che sta' roba da noi non succeda o su siti nazionali si goda di chissa' quali garanzie...ma la faccenda e' ancora piu' scivolosa, inoltre si stava comprando intenzionalmente e consapevolmente merce contraffatta che come tutti ben sappiamo non si puo'.
    Qui una storia come tante venuta a galla proprio ieri dalle mie parti...
    www.estense.com/?p=405893
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    Io credo che milano marittima, siti e sitarelli, le spiagge italiane e qualche bancarella seminascosta raccolgano le briciole sotto al tavolo, quello che resta, fanno si un po' di distribuzione, ma non è lì il problema.

    Nel falso "vero", quello dei grandi numeri, dove si fanno i soldi veri, fatto di importazioni massicce e di produzioni su richiesta, sono complici governi e subgoverni.

    Basti pensare che gli introiti per la contraffazione di borse e pelletteria (prodotti e distrubuiti nel nostro paese) valgono economicamente ogni anno come 3 manovre che Renzi avrebbe intenzione di fare nel mondo dell'istruzione scolastica...

    Però non mi sembra che 'sti sequestri avvengano così frequentemente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    A Lecce durante la festa patronale, la via principale era invasa da ragazzi che su dei lindi teli bianchi avevano esposto la loro vria mercanzia, dalle borse, alle tute, alle scarpe e via dicendo

    Orologi ne ho visti pochi ma, ad esempio, in giro al bar o dove capitava di fermarsi un secondo ne ho visti un po' ma i soliti Dj nente di che
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,799
    Location
    Napoli
    Joined
    3/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jappino @ 1/9/2014, 18:37) 
    Io credo che milano marittima, siti e sitarelli, le spiagge italiane e qualche bancarella seminascosta raccolgano le briciole sotto al tavolo, quello che resta, fanno si un po' di distribuzione, ma non è lì il problema.

    Nel falso "vero", quello dei grandi numeri, dove si fanno i soldi veri, fatto di importazioni massicce e di produzioni su richiesta, sono complici governi e subgoverni.

    Basti pensare che gli introiti per la contraffazione di borse e pelletteria (prodotti e distrubuiti nel nostro paese) valgono economicamente ogni anno come 3 manovre che Renzi avrebbe intenzione di fare nel mondo dell'istruzione scolastica...

    Però non mi sembra che 'sti sequestri avvengano così frequentemente...

    Come non quotarti! E' palese ragazzi....multinazionali e maxi-industrie "mangiano" su questo disagio (se così lo vogliamo chiamare)...magari per far uscire tot pezzi, prendono tot soldini, e il gioco è fatto...
    Lo Stato "non vuole", no che "non può"! Fa comodo avere soldini in nero, fa tanto comodo......
     
    Top
    .
  10. ADOLFll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jappino @ 1/9/2014, 18:37) 
    Nel falso "vero", quello dei grandi numeri, dove si fanno i soldi veri, fatto di importazioni massicce e di produzioni su richiesta, sono complici governi e subgoverni.

    Se parliamo del governo cinese, thailandese, di Taiwan ecc...., e' vero. Lo san tutti da anni
    Se pero' intendi dire che c'e' una qualche complicita' tra produttori e stati dove abitano gli acquirenti (tipo Italia USA o Francia ecc..) mi sembra che sei fuori strada.
    Non vorrei pero' aver travisato il tuo pensiero.....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ADOLFll @ 2/9/2014, 14:22) 
    Se parliamo del governo cinese, thailandese, di Taiwan ecc...., e' vero. Lo san tutti da anni
    Se pero' intendi dire che c'e' una qualche complicita' tra produttori e stati dove abitano gli acquirenti (tipo Italia USA o Francia ecc..) mi sembra che sei fuori strada.
    Non vorrei pero' aver travisato il tuo pensiero.....

    Non hai travisato nulla, purtroppo aggiungo...
    Se c'è una domanda qualcuno dovrà interessarsi per soddisfarla. Non si esportano milioni di pezzi se non c'è nessuno che ti chiede di farlo.

    CITAZIONE (jappino @ 1/9/2014, 18:37) 
    subgoverni
     
    Top
    .
25 replies since 26/8/2014, 12:50   1139 views
  Share  
.