Omega da donna oro bianco e huit-huit

Ha un mercato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zantak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Io spero di non infrangere la netiquette, ma ho compreso come funziona il meccanismo e vorrei postare in maniera giusta.
    Dunque, ho ricevuto in "eredità" 'sto orologio da donna in oro bianco, con quattro brillanti huit-huit. L'oggetto è autentico. Fu acquistato in una gioielleria che ancora oggi non lascia spazio a dubbi di alcun genere. Non ho donne nella mia vita in questo momento alle quali si possa fare un dono importante, allora....perché non venderlo?
    Voi sareste in grado (non ho dubbi) di indicarmi un valore di mercato approssimativo ed un canale sul quale offrirlo?
    Grazie a tutti.

    Ehm, non capisco come allegare più foto contemporaneamente.
    :(
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    Ciao,l' orologio è sicuramente autentico ma il mercato di questi orologi molto piccoli da donna è praticamente inesistente nel settore del collezionismo,almeno in Italia,poi se una donna lo vede e gli piace questo è un altro discorso ma i pochi che vengono venduti sono in condizioni perfette,difficilmente un donna acquisterà un orologio con il quadrante così macchiato dall' umidità,in questo il momento il valore è dato dal peso dell' oro + 50 euro + le pietre da far valutare a parte da un gioielliere.
     
    Top
    .
  3. zantak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo qui a Gattamelata. Di scatole o altre cose dell' oreficeria neppure a parlarne: l' acquisto risale a circa una trentina di anni fa, quindi...
    Sul fondello faccia esterna non c' è nulla; devo ancora farlo aprire da un orologiaio per poter fotografare la faccia interna dello stesso.

    tq0aG5B

    BFmilUV

    Yzp99jY

    EPM7JxY

    YCW63fx

    GtbXEWj

    VT7jasm

    Longinesman, grazie per la risposta. Una curiosità: cosa sono quei 50€ che menzioni?
    Una valutazione delle pietre può essere fatta da qualsiasi gioielliere?
    E' possibile eliminare le macchie di umidità dal quadrante?

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    Zantack eccomi.
    Longinesman ha gia' fatto una analisi impietosa se vogliamo ma assai condivisibile.
    Orologio gradevole anche se un po' "vissuto"...
    Il quadrante si puo' ripuilire chiedevi?...probabilmente in questi casi ti verra' proposta una ristampa...se l'orologio piace perche' no...
    I puristi del vintage non amano questa soluzione, ma a mali estremi rimedi estremi.
    Hai mostrato dei bei punzoni sul cinturino...parrebbe tutto in oro...benone.
    In questo caso la sua valutazione e' data almeno dal peso dell'oro.
    Come si accennava prima forse qualcosina in piu' per via dei ricambi del movimento..difficile valutare eventuali pietre preziose. roba da gioiellieri/gemmologi, non da orologiai.
    Nel complesso orologio a parer mio gradevole, certo adatto a signora non piu' giovanissima.
    Sono sempre restio a consigliare di disfarsi di orologi, fa sempre un po' male.Pero' in questo caso se non c'e' nessuno in casa che lo possa portare o gradire c'e' poco da fare...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Tenerife Spagna
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 21/8/2014, 16:42) 
    Zantack eccomi.
    Longinesman ha gia' fatto una analisi impietosa se vogliamo ma assai condivisibile.
    Orologio gradevole anche se un po' "vissuto"...
    Il quadrante si puo' ripuilire chiedevi?...probabilmente in questi casi ti verra' proposta una ristampa...se l'orologio piace perche' no...
    I puristi del vintage non amano questa soluzione, ma a mali estremi rimedi estremi.
    Hai mostrato dei bei punzoni sul cinturino...parrebbe tutto in oro...benone.
    In questo caso la sua valutazione e' data almeno dal peso dell'oro.
    Come si accennava prima forse qualcosina in piu' per via dei ricambi del movimento..difficile valutare eventuali pietre preziose. roba da gioiellieri/gemmologi, non da orologiai.
    Nel complesso orologio a parer mio gradevole, certo adatto a signora non piu' giovanissima.
    Sono sempre restio a consigliare di disfarsi di orologi, fa sempre un po' male.Pero' in questo caso se non c'e' nessuno in casa che lo possa portare o gradire c'e' poco da fare...

    Condivido in pieno, oggi giorno purtroppo il valore di questi pezzi viene dettato dalla bilancia.
     
    Top
    .
  6. zantak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Allora, oggi ho fatto il giro a PD: un gemmologo ed un concessionario Omega.
    Matricola cassa 874922 - 7150

    Oro 18K

    Calibro 650

    Meccanismo n. 24968030

    Pietre taglio brillante e non huit-huit, valore 100 euro per 4 pietre...possibile? 4 diamanti 100 euro?

    Che ne dite?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zantak @ 2/9/2014, 15:50) 
    Ciao a tutti.
    Allora, oggi ho fatto il giro a PD: un gemmologo ed un concessionario Omega.
    Matricola cassa 874922 - 7150

    Oro 18K

    Calibro 650

    Meccanismo n. 24968030

    Pietre taglio brillante e non huit-huit, valore 100 euro per 4 pietre...possibile? 4 diamanti 100 euro?

    Che ne dite?

    Ne diciamo che non sono "diamanti" nel senso solito del termine...saranno brillantini...impreziosiscono degnamente un bracciale di metallo nobile..
    Ti sono gia' state dette le cose come stanno e anche tu a quanto pare hai fatto parecchie ricerche e sbattimenti..dispiace sempre deludere qualcuno, ma se pensavi di risolvere chissa' cosa, estinguere il mutuo,poter smettere di lavorare o altro con questa eredita' direi che non basta e ci vuole altro..
    Lo avessi ereditato io ne sarei comunquie felice...
    L'ultima volta che ho ereditato l'utilitaria della zia ..a cose fatte sono arrivate 2 multe... :imp:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,855
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Spesso su questi orologi venivano incastonate pietre di qualità comunque bassissima per non avere prezzi sproporzionati al mercato a cui erano destinati :(

    Comunque prova a vedere se un altro ti dice una cosa differente. In famiglia non avete un gioielliere di fiducia? ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  9. zantak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene. Vi ringrazio per le risposte.
    No, Gattamorta, non ho mutui io: la casa me la pagai cash.
    E non mi aspettavo alcunché da quell' orologio: chez nous abbiamo tutto, non ci manca nulla neppure il senso della misura nelle risposte.
    Mi spiace per le multe che ereditasti. Si sa, nella vita ciascuno ha la schiatta che gli si attaglia.
    Squisitezze.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zantak @ 2/9/2014, 16:32) 
    Bene. Vi ringrazio per le risposte.
    No, Gattamorta, non ho mutui io: la casa me la pagai cash.
    E non mi aspettavo alcunché da quell' orologio: chez nous abbiamo tutto, non ci manca nulla neppure il senso della misura nelle risposte.
    Mi spiace per le multe che ereditasti. Si sa, nella vita ciascuno ha la schiatta che gli si attaglia.
    Squisitezze.

    Gattamelata...gattamelata....non gattamorta...(orgasmo da Narni.... :lol: :lol: )
    Il fatto che non vi manchi nulla direi che mi riempi di gioia...avete anche erdeditato un orologino interessante....che volere di piu'..
    Magari ti manca un po' di di "netiquette" forumistico...ma capisco che chi e' interessato ad avere una risposta rapidissima per una faccenda che al momento pare impellente e poi sparire dal forum perche' di sto' mondo nulla gli importa (casi visti e stravisti un triliardo di volte specialmente in sta' sezione..ma anche in quella delle stime direi che se la cavano) questo aspetto lo consideri poco.. :imp:
    In ogni caso buona vendita...visto che ormai cosi' lo hai battezzato...
    Sempre per questioni di netiquette forumistico faccio presente che se te lo vuoi vendere sulla nostra piattaforma devi attendere almeno 60 giorni dal momento in cui e' stato aperto questo topic di richiesta informazioni...
    Sai com'e'..regoline e regolette...
    Anche per la schiatta della multa della zia stai tranquillo....era una battuta...pensavo pure si capisse :imp:

    Edited by gattamelata - 2/9/2014, 17:16
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Visto che hai pagato il mutuo cash e non hai il minimo problema di soldi fattelo sistemare da un orologiaio serio e tienitelo, che ti frega di rivenderlo? è anche un ricordo no ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,478
    Location
    Treviso/Milano
    Joined
    16/10/2012

    Status
    Offline
    Gattamelata... Che a Padova è pure una via importante quindi come confondersi?
    Non ho capito quando questo topic è passato da ho trovato questo in un cassetto a voi non sapete chi sono io...

    Questa cosa mi diverte sempre ma sta volta ho perso il filo...
    Comunque massima stima per chi con pazienza continua a rispondere a sta gente che passa e se ne va...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (muskio75 @ 3/9/2014, 00:36) 
    Gattamelata... Che a Padova è pure una via importante quindi come confondersi?
    Non ho capito quando questo topic è passato da ho trovato questo in un cassetto a voi non sapete chi sono io...

    Questa cosa mi diverte sempre ma sta volta ho perso il filo...
    Comunque massima stima per chi con pazienza continua a rispondere a sta gente che passa e se ne va...

    Grazie.
    Ci si prova....non si e' sempre compresi come si deve ma bisogna pure essere indulgenti.. :imp:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gattamelata @ 3/9/2014, 08:02) 
    Grazie.
    Ci si prova....non si e' sempre compresi come si deve ma bisogna pure essere indulgenti.. :imp:

    Noi siamo tanto indulgenti

    Soprattutto con i "lei non sa chi sono io" ed i "vorrei sapere quanto vale, non per venderlo eh...giusto per curiostià!!!"

    vero?
     
    Top
    .
13 replies since 21/8/2014, 13:13   424 views
  Share  
.