-
.
No ma guardate che bella quella rossa?😍sarebbe la M3 dell'Alfa😍 speriamo!!!
. -
.
Non sono amante delle auto tedesche per principio, io vado là dove i miei soldi mi portano un affare a quattro ruote che va più forte degli altri in pista.
Però la M3 già va più forte di qualsiasi Maserati e visto che le Alfa future saranno delle Maserati di un gradino più basso, dubito che futura Alfa potrà competere con una M3
Daniele. -
.Non sono amante delle auto tedesche per principio, io vado là dove i miei soldi mi portano un affare a quattro ruote che va più forte degli altri in pista.
Però la M3 già va più forte di qualsiasi Maserati e visto che le Alfa future saranno delle Maserati di un gradino più basso, dubito che futura Alfa potrà competere con una M3
Daniele
Perchè sono auto pensate per andar veloce, ma sempre con lusso! A te piacciono le pure da pista, senza niente, piu leggera, quindi prestazioni migliori, o sbaglio?. -
.Perchè sono auto pensate per andar veloce, ma sempre con lusso! A te piacciono le pure da pista, senza niente, piu leggera, quindi prestazioni migliori, o sbaglio?
Non cerco per forza una Lotus Exige S, magari con gli stessi soldi comprerei una Nissan GTR usata. Parto sempre dal presupposto del budget a disposizione
Daniele. -
OVERSEAS.
User deleted
Alcune tedesche, oltre al piacere di guida, hanno un buon livello di confort e finiture degli interni......cosa fondamentale per un'auto che si usa su strada.Poi per la pista le caratteristiche sono altre....
Alfa è troppo indietro sotto tutti i punti di vista.Anche il famoso Multiair,che sembrava dovesse rivoluzionare i motori,alla fine si è rivelato un buon turbo benzina,con consumi e prestazioni simili alle concorrenti.. -
.
Auto stupenda !! . -
.
Francamente, per quanto mi riguarda, che un'auto vada a 242 Km/h oppure a 265 Km/h...oppure che abbia 290 Cv oppre 350 Cv...non è che cambi molto in un utilizzo standard su strada...davvero non capisco tutti i discorsi che si fanno del tipo "eh si, ma quella va più forte...quell'altra ha più cavalli...quest'altra ancora in pista ha una tenuta migliore...etc"
...se la linea è bella...se il comfort è di buon livello e se le rifiniture sono adeguate...non capisco dov'è il problema ...forse il problema è che si chiamano Alfa? Fiat? o Maserati?. -
.Alcune tedesche, oltre al piacere di guida, hanno un buon livello di confort e finiture degli interni......cosa fondamentale per un'auto che si usa su strada.Poi per la pista le caratteristiche sono altre....
Alfa è troppo indietro sotto tutti i punti di vista.Anche il famoso Multiair,che sembrava dovesse rivoluzionare i motori,alla fine si è rivelato un buon turbo benzina,con consumi e prestazioni simili alle concorrenti.
Il Multiair ha una tecnologia stratosferica, una regolazione continua da 0 a 100 dell'alzata, dei tempi di apertura e dei diagrammi delle valvole che gli altri si sognano. In aspirazione non c'è neanche l'albero a camme, le valvole vengono controllate idraulicamente da una centralina. Mentre le valvole di scarico hanno l'albero a camme ma un attuatore comunque ne corregge il moto.
Solo che è in mano alla Fiat che non la sa spingere e valorizzare. Pensa a quanto sono famosi i sistemi V-tech Honda o Vanos Porsche... ebbene il Multiair gli mangia in testa
Daniele
. -
OVERSEAS.
User deleted
Il Multiair ha una tecnologia stratosferica, una regolazione continua da 0 a 100 dell'alzata, dei tempi di apertura e dei diagrammi delle valvole che gli altri si sognano. In aspirazione non c'è neanche l'albero a camme, le valvole vengono controllate idraulicamente da una centralina. Mentre le valvole di scarico hanno l'albero a camme ma un attuatore comunque ne corregge il moto.
Solo che è in mano alla Fiat che non la sa spingere e valorizzare. Pensa a quanto sono famosi i sistemi V-tech Honda o Vanos Porsche... ebbene il Multiair gli mangia in testa
Daniele
(IMG:http://www.xtremeshack.com/photos/20140829...15071.jpg")
(IMG:http://www.xtremeshack.com/photos/20140829...07232.jpg")
Come tecnologia è interessante, ma poi in pratica???
Alla fine non fa miracoli nei consumi o nella prestazioni.....e non mi risulta nemmeno nel piacere di guida,o un sound coinvolgente.
Sono buoni motori,niente di rivoluzionario come volevano far credere.Non credo siano superiori ai vari turbo di piccola/media cilindrata della concorrenza...... -
.Come tecnologia è interessante, ma poi in pratica???
Alla fine non fa miracoli nei consumi o nella prestazioni.....e non mi risulta nemmeno nel piacere di guida,o un sound coinvolgente.
Sono buoni motori,niente di rivoluzionario come volevano far credere.Non credo siano superiori ai vari turbo di piccola/media cilindrata della concorrenza.....
Il problema è che non vengono sfruttati per quello che potrebbero dare, e cioè grandi prestazioni al massimo e buoni consumi con guida attenta. Se si fa un cesso di motore che comunque rimane con valori di potenza massima molto bassi, allora tutto il vantaggio teorico del sistema si perde
Per esempio i consumi delle Alfa Quadrifoglio Verde, le più sportive, non sono affatto male in relazione ai CV erogati.
Daniele. -
.
Esteticamente sembra bella, poi bisogna vedere il resto, soprattutto la qualità costruttiva complessiva, trattandosi di auto del gruppo FCA... . -
.
Vorrei sapere quanti di coloro che scrivono qui, hanno o desiderano un Alfa, su, andiamo sul concreto . -
.
Io qualcuna l'ho avuta, adesso sinceramente, 4c a parte, non ne desidero nessuna. Alfa per me è trazione posteriore e ponte De Dion, il resto non è niente... . -
.Vorrei sapere quanti di coloro che scrivono qui, hanno o desiderano un Alfa, su, andiamo sul concreto
Io vorrei la mito✌ ma piglio l'A1 perchè costano praticamente uguali e l'audi ha navigatore interni mezzi in pelle fari allo xeno assetto sportivo ed è 1.6 tdi e non 1.3 jtdm come la mito, dato che la mito stesso anno la trovo a 2.000€ meno dell'audi piglio l'audi (ricordo che son neopatentato, sennó prenderei altro ma sempre tedesche come A3 classe A golf gtd o serie 1 o 2, rigorosamente diesel dato i troppi km) mio fratello cià la mito 1.6 jtdm 120cv con centralina a 153cv su rulli, va benissimo e fa 18 al litro andando tranquilli (non da nonno, ma non a tavoletta). -
Danny3.
User deleted
Mai avuta una. Ma solo per il simbolo mi sta invogliando. Se solo la berlina avesse i fanali posteriori della giulietta....... .