Consigli primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sparabolle
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, è qualche settimana che seguo i topic di questo forum, con la speranza di capire qualcosa di più sugli orologi per evitare di imbattermi in patacche et similia.
    Non avendo visto una sezione dedicata alla presentazione degli utenti, approfitto di questo mio primo topic per presentarmi e rivolgere un saluto generale a tutti gli utenti!
    Arrivando al sodo, dopo aver letto alcune delle vostre discussioni, credo sia giunto il momento di avere un confronto diretto con voi.

    Vorrei precisare che l'attributo "primo" non rispecchia il vero. Ho avuto ed ho tuttora degli orologi, tutti però regali di compleanni passati e/o eventi di particolare rilevanza. Quindi nessuno di questi è stato un mio acquisto e quindi non ha mai rispecchiato appieno il mio gusto (quanti quindi!).
    Direi di partire dal mio budget: non superiore ai 200€.
    In relazione alla cifra, mi sono mosso su marchi quali Seiko, Orient, Citizen e Timex (spulciando sul web, mi sono innamorato di alcuni Tissot, tra cui il Couturier con movimento al quarzo, che però partono da 350€).
    Preferirei il cinturino in pelle, ma non è un must. Mi piacciono molto gli orologi con uno stile che mi viene da definire "classico" e sobrio, con un quadrante non troppo affollato, insomma.
    Tra i tanti che ho visto, mi è molto piaciuto il Citizen Metropolitan Crono CA4037-01W
    della serie Eco-Drive, questo dell'Orient e diversi Seiko: Seiko Neo Sport SNAF52P1, Seiko SRN051P1, Seiko Quartz SPC083P2, Seiko SGEG55P2.

    Spero possiate aiutarmi e magari allargare i miei orizzonti. D'altro canto, non è un acquisto imminente: vorrei prima capirne di più :D

    EDIT: Mi sono posto solo ora il problema delle misure. Un polso particolarmente fino (16 cm) potrebbe condizionare la mia ricerca? Tra gli orologi che posseggo, non credo ce ne sia uno la cui cassa superi i 40mm di diametro, quindi non mi sono mai visto con indosso qualcosa di più grande. Un ulteriore nodo da sciogliere...

    Edited by Sparabolle - 29/8/2014, 17:31
     
    Top
    .
28 replies since 29/8/2014, 15:45   1363 views
  Share  
.