Consigli primo orologio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sparabolle
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,550
    Location
    Roma
    Joined
    21/12/2011

    Status
    Anonymous
    Intanto grazie a tutti per le risposte!
    Provvedo immediatamente a dissipare qualche dubbio lasciato in sospeso: innanzitutto non sono un esperto, anzi..., quindi se riusciste anche a venirmi incontro qualora non riuscissi a spiegarmi al 100% (ma anche al 50%), sarebbe di grande aiuto per me. Detto questo: in partenza mi ero mosso verso un solotempo, visto che mi piacerebbe un orologio dallo stile "sobrio", poi però mi sono letteralmente innamorato dello stile del Citizen Metropolitan Crono CA4037-01W, quindi ora non so più bene cosa voglio... Ma la premessa rimane la stessa: quadrante non intasato e/o difficile da leggere.
    Per quanto riguarda i dettagli tecnici, non saprei dir molto...: avrei preso volentieri un couturier (che, come già detto, trovo bellissimi), solo che con il mio budget potrei permettermene uno con movimento al quarzo. E, a meno a mio modestissimo parere, pare che, se dovessi prendere un Tissot, il minimo sarebbe averlo meccanico, anche solo per la storia del brand... Poi potrei anche star dicendo una fesseria.
    Chiusa questa parentesi, non saprei cosa rispondere alla domanda "quarzo o meccanico?" e, anzi, la rigiro volentieri a voi: quarzo o meccanico?

    Per il resto sì, mi piacciono molto con il fondo nero, ma anche il marrone e molte delle sue sfumature fino al color sabbia, purché non si arrivi ad orologi dallo stile troppo, perdonate l'espressione, "vecchio". Ma anche questa considerazione è relativa, e non va presa come chiusura totale.
    Spero di essermi spiegato almeno un pochino, e ancora grazie per le risposte :D
     
    Top
    .
28 replies since 29/8/2014, 15:45   1363 views
  Share  
.