Nuovo Arrivo molto Particolare, Cornavin Geneve per AMF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roba79
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Location
    Torino//Asti
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Salve Amici,

    Eccomi qui di nuovo a presentarvi un altra nuova entrata, l'ultimo in ordine di tempo...

    Non vi nascondo che e stato un parto molto lungo e difficile in quanto l'ultimo collezionista che lo possedeva non ne voleva sapere di cederlo... Per me e stato amore a prima vista quindi dopo trattative estenuanti e 500 km di viaggio per andarlo a prendere, :UH: :UH: eccolo qui, finalmente al mio polso.. :wub: :wub: :wub:

    Si tratta di un particolare e raro modello della defunta Cornavin Geneve prodotto tra gli anni 60 e 70 in due serie conosciute, la prima non riporta la personalizzazione AMF come nel mio esemplare, (AMF - Ditta specializzata in attrezzature subacquee), ma un ancoretta .. La seconda serie dovrebbe fare al nostro caso... Non ho certezza ne per quali scopi fosse prodotto, ne del uso che si faceva.. fatto sta che a parer mio e un orologio molto particolare, sia per le dimensioni, sia per l'imbarazzante bellezza del quadrante...

    Di questo orologio si sa poco, e se ne parla qui:

    https://orologi.forumfree.it/?t=48844327 Grazie Luigi :)

    e qui:

    https://orologi.forumfree.it/?t=40226935 Grazie Geppo1963! Purtroppo le foto non si vedono più...si vedevano fino a ieri... :cry:


    In vista delle scarse informazioni su questo orologio, se qualcuno ne sapesse qualcosa in più, ne sarei felice se li condivideste qui..
    Tutto quello che so si basa su i due link che ho allegato e di qualche esemplare venduto negli anni qua e la dalle case d'asta.. tutti comunque con descrizioni sommarie e informazioni da fonti incerte, motivo per cui non mi dilungo in supposizioni e vi lascio alle foto...



    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]



    Mi sono appena ricordato di avere salvato la foto del movimento dal post di Geppo... eccola qui:

    [IMG][/IMG]



    Nella speranza di riuscire a colmare la lacuna di informazioni, dovuti anche al fatto che non ho voluto aprire il fondello per paura che sia molto ben serrato e quindi evitare di graffiarlo, vi ringrazio e vi saluto...

    Roland :)
     
    Top
    .
37 replies since 29/8/2014, 21:28   1762 views
  Share  
.