Consiglio scelta finale fra Technics Luxman o Rotel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. durobambam
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Pesaro
    Joined
    24/3/2008

    Status
    Offline
    Il C-03 non lo venderei mai, è una macchina esteticamente appagante e sonoramente equilibrata.
    Ha una sezione Phono invidiabile e la funzione Loudness che funziona in maniera divina, come mai riscontrato su nessun altro amplificatore.
    Enfatizza le sezioni medio basse di quel tanto che basta senza andare a modificare la traccia originale, insomma, è davvero un tastino magico, che appaga pienamente l'ascolto a basso volume.

    Sono sempre più convinto del Technics, se non altro per il prezzo davvero buono, l'estetica, e la prova d'ascolto.
    Era davvero maledettamente bilanciato, dal suono neutro, con una spinta sempre crescente e mai affaticata mano a mano che aumentavo il volume.
    Equilibrato, questo è l'aggettivo che lo definisce al meglio,
    Non è un mostro di potenza ma suona bene, senza ronzii, pulito, dinamico e veloce.
    Eppoi, chi non ci ha fatto un pensierino quando ha visto per la prima volta i primi Vu-Meter della Technics?
    Era il marchio più commerciale, quasi abbordabile da noi ragazzini squattrinati del 1995.
    Effettivamente, un finale del genere è sempre stato fra i miei pensieri.
    Mai provato prima d'ora, ho sempre ripiegato su finali moderni e appaganti per le mie orecchie.
    Il Luxman è stato il primo passo sulla riscoperta dei vecchi componenti, spesso preferibili ai nuovi.
    Ma questo; questo Se-A1010, a distanza di giorni, mi ha lasciato piacevoli ricordi.

    Avevo trovato qualcuno che era ben fornito di M-02 e M-03, sempre vicino a casa mia, ma ha venduto ogni bene, peccato.
    Altra prova d'ascolto sfumata.
    Guardate che bellezza aveva.

    imp%20michele

    Sfumata la chiacchierata con il proprietario dello Yamaha (ha a casa solo finale e pre, il resto ha venduto tutto) non è stato disponibile ad una prova a casa mia.
    Credo proprio che la settimana prossima richiamerò il possessore del Matsushita per riascoltarlo a casa mia, e farmelo definitivamente lasciare.

    A presto per gli aggiornamenti!
     
    Top
    .
23 replies since 11/9/2014, 20:20   2547 views
  Share  
.