Falsi/truffe subito.it - IWC Portoghese 5001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ControlDenied
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,164
    Location
    Siena
    Joined
    27/11/2013

    Status
    Offline
    Salve a tutti, scrivo il presente post per capire, discutendone con voi, alcune trattative ( o tentativi) che mi sono sembrate anomale.
    Un ricerca su subito.it mi fa arrivare ad una inserzione di un IWC come scritto in oggetto a € 2900.
    La proposta identificava Milano come città da cui veniva l'inserzione e nella stessa c'era scritto tutte le caratteristiche dell'orologio.
    Contatto il venditore mostrandomi favorevole all'acquisto dopo visione dell'oggetto ( sarei stato disposto ad arrivare a Milano per la visione) e lui mi risponde così:

    "Salve,
    L'orologio sara inviata da Chelsea, Londra e avra' un costo di 32,64 euro, pero'come gia' le ho anticipato io mi faro' carico de suddetto costo.
    Per poter procedere all'invio mi servirebbero i suoi dati con l'esatta direzione di dove lo vuole ricevere. Io procedero' all'invio e una volta che lei ricevera' il numero di spedizione tramite e-mail, lei dovra' pagare in anticipo alla compagnia di trasporto perche' glielo possano consegnare. Il prezzo accordato e' di 2.900,00 euro. Il pagamento sara' effettuato direttamente nel conto corrente dell'impresa di trasporto e io lo ricevero' quando lei dara' ordine alla suddetta impresa di farlo effettivo a mio nome. Alla consegna lei avra' 4 giorni di tempo per poter controllare che la merce sia nelle condizioni da me descritte nel caso lei non fosse soddisfatto puo' sempre richiederne il rimborso alla ditta di spedizione. Rimango nell'attesa di tutti i suoi dati per poter effettuare l'invio.
    Cordiali saluti."

    Mi domando se questo tipo di inserzioni sono già di vostra conoscenza, sono affidabili, non sono regolari o altro?
    Mi piacerebbe avere un vostro parere..

    Ps: allegato a quanto scritto c'erano anche delle foto rappresentanti l'orologio (che sembra lui) , il meccanismo , cinturino scatola libretto e garanzia. Datato 2009
     
    Top
    .
16 replies since 14/9/2014, 13:55   1340 views
  Share  
.