forte dubbio

colorazione hamilton khaky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    677
    Location
    Grosseto
    Joined
    13/8/2014

    Status
    Offline
    salve, innanzitutto mi presento visto che è il mio primo post: gli orologi fin da piccolo sono stati la mia passione, ricordo ancora il mio primo casio a 11 anni , nel tempo ho cambiato i gusti, neppure di tanto perche ora che vi sto scrivendo indosso un g shock, ma sul comodino ne ho altri differenti. il mio problema? è che mi vengono a noia, di norma ogni 2 anni li vendo per comprarne di nuovi. ma non voglio annoiarvi.
    cmq non penso di essere l'unico vero?

    vengo al dunque, dopo settimane di studio e ricerche al pc mi sono comprato su noto sito online un hamilton khaky xwind, colore cuciture rosse su cinturino nero, e parte del quadrante rosso. si proprio rosso, cosi sembrava dalle foto della descrizione .
    ma una volta arrivato e aperto il colore non era quello, un bel rosa nel quadrante e rosa piu scuro nelle cuciture del cinturino.
    lo indosso in casa, ma cavolo, proprio non mi piace. accendo il pc e scrivo al venditore con toni pacati ed educati l'accaduto, allego anche una foto dell'orologio ricevuto accanto a quella della descrizione cosi da rendere meglio l'idea.
    in serata arriva la risposta, non crede alla foto, dice di averla fatta controllare e che non è vera, ne chiede altre (bene dico io), dice che se lo prendesse indietro lo dovrebbe far smontare per farlo verificare.
    Assurdo, non l'ho pensato io ma l'ha fatto lui: ha pensato che lo volessi truffare! peccato che sono io che ho speso 1000 euri per un hamilton rosa, forse non originale....
    cosa dovrei fare? ho scritto all'acquirente che voglio andare fino in fondo e pretendo chiarezza, che sono disposto anche a contattare la polizia postale.
    domani mando al negoziante cmq altre foto e vediamo come risponde, poi mi devo muovere bene.
    lo voglio rendere ed essere rimborsato prima possibile per comprarne un altro.
    istruitemi.
    grazie

    Edited by xfader - 14/8/2014, 10:15
    Attached Image
    fronte

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,875
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Metti foto dettagliate di quadrante in primo piano, fondello e possibilmente movimento altrimenti di che parliamo?

    Daniele
     
    Top
    .
  3. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei anche che due righe di presentazione non sarebbero male
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,002
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Foto, foto... Hai pagato con Paypal?
     
    Top
    .
  5. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il motivo per cui evito di comprare cose costose online... Che brutta storia, certo se il venditore ha anche un negozio fisico penso che in qualche modo te la cavi, ma se è solo online... Magari per di più pure estero la vedo grigia... Aspettiamo le foto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    677
    Location
    Grosseto
    Joined
    13/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xfader @ 13/8/2014, 21:41)
    salve, innanzitutto mi presento visto che è il mio primo post: gli orologi fin da piccolo sono stati la mia passione, ricordo ancora il mio primo casio a 11 anni , nel tempo ho cambiato i gusti, neppure di tanto perche ora che vi sto scrivendo indosso un g shock, ma sul comodino ne ho altri differenti. il mio problema? è che mi vengono a noia, di norma ogni 2 anni li vendo per comprarne di nuovi. ma non voglio annoiarvi.
    cmq non penso di essere l'unico vero?

    vengo al dunque, dopo settimane di studio e ricerche al pc mi sono comprato su noto sito online un hamilton khaky xwind, colore cuciture rosse su cinturino nero, e parte del quadrante rosso. si proprio rosso, cosi sembrava dalle foto della descrizione .
    ma una volta arrivato e aperto il colore non era quello, un bel rosa nel quadrante e rosa piu scuro nelle cuciture del cinturino.
    lo indosso in casa, ma cavolo, proprio non mi piace. accendo il pc e scrivo al venditore con toni pacati ed educati l'accaduto, allego anche una foto dell'orologio ricevuto accanto a quella della descrizione cosi da rendere meglio l'idea.
    in serata arriva la risposta, non crede alla foto, dice di averla fatta controllare e che non è vera, ne chiede altre (bene dico io), dice che se lo prendesse indietro lo dovrebbe far smontare per farlo verificare.
    Assurdo, non l'ho pensato io ma l'ha fatto lui: ha pensato che lo volessi truffare! peccato che sono io che ho speso 1000 euri per un hamilton rosa, forse non originale....
    cosa dovrei fare? ho scritto all'acquirente che voglio andare fino in fondo e pretendo chiarezza, che sono disposto anche a contattare la polizia postale.
    domani mando al negoziante cmq altre foto e vediamo come risponde, poi mi devo muovere bene.
    lo voglio rendere ed essere rimborsato prima possibile per comprarne un altro.
    istruitemi.
    grazie

    CITAZIONE (il falegname @ 13/8/2014, 22:26)
    Metti foto dettagliate di quadrante in primo piano, fondello e possibilmente movimento altrimenti di che parliamo?

    Daniele

    ecco il fondello, cmq ho acquistato con paypal, il venditore ha anche un negozio fisico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    677
    Location
    Grosseto
    Joined
    13/8/2014

    Status
    Offline
    ho problemi ad allegare le foto, ora provo ancora
    Attached Image
    fondello

     
    Top
    .
  8. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_0358
    Sembra scolorito dal sole...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    Io nn vedo foto?!
    Puoi aprire intanto una contestazione su Paypal
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Se è un venditore professionista in teoria hai anche il normale diritto di recesso...

    Il problema è che le cose non sembrano partire bene nel momento in cui dice che ha fatto controllare la foto, che è falsa, che se lo riprende deve aprilo, ecc ecc

    Se ha pagato con paypal e ha la garanzia paypal ha ancora un ulteriore arma per tutelarti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    677
    Location
    Grosseto
    Joined
    13/8/2014

    Status
    Offline
    dopo averlo avvisato che avrei contattato la. polizia postale, ieri sera mi tranquillizza dicendo che mi avrebbe rimborsato.
    stamani gli ho Spedito altre foto del orologio.
    io cmq penso che sia originale, ma e' stato mesi in vetrina al sole, ed ha provato a venderlo su internet.
    che gente che ce'.
    ora attendo la sua risposta,
    cosa faro':
    apro cmq il reclamo con Amazon e paypal perche non mi fido delle sue promesse.
    se una volta arrivato a lui dice che il pacco e' vuoto? o che l ho manomesso o peggio sostituito con uno falso?
    come potrei tutelarmi? anche paypal in questo caso non farebbe nulla.
    qualcuno ha esperienza con la polizia. postale?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Ciao, innanzi tutto ti dico che Paypal non può nulla se gli acquisti sono effettuati fuori da Ebay

    Dato per assodato questo, puoi tranquillamente aprire una contestazione ma giusto per formalità stante quello che ti ho detto sopra

    C'è da dire che non è la prima volta che sento di venditori che spediscono senza guardare il contenuto e cadono dal pero quando gli si contesta qualcosa. A parte questo io non spenderei mai 1000€ in quel modo, ma neanche morto ammazzato! :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,002
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Mi spiace, in effetti penso anch'io che lo scolorimento sia dovuto alla lunga esposizione al sole, anche se questo non dovrebbe succedere....
     
    Top
    .
  14. Mattiab10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 14/8/2014, 12:34) 
    Ciao, innanzi tutto ti dico che Paypal non può nulla se gli acquisti sono effettuati fuori da Ebay

    Dato per assodato questo, puoi tranquillamente aprire una contestazione ma giusto per formalità stante quello che ti ho detto sopra

    Non è vero Paypal copre anche per acquisti fuori da Ebay. Rileggiti le condizioni contrattuali. In genere non mi faccio troppi problemi se vedo che il venditore nn e' serio perché per esempio ritarda nei tempo di spedizione (in genere accade quando vendono qualcosa che nn hanno disponibile) apro la contestazione e dopo poco magicamente il problema si risolve da parte del venditori. :I:
     
    Top
    .
32 replies since 13/8/2014, 20:41   1845 views
  Share  
.