Rolex 1675 vs Heuer Autavia GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tudorman
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baccaro @ 16/9/2014, 05:51) 
    Sono due orologi uguali, per la funzione che svolgono, ma diversi...

    Il Rolex 1675 è sicuramente un icona Rolex del tempo, con una sua storia alle spalle, ma il mercato ne è saturo.. Lo trovi come e quando vuoi..

    L'Heuer Autavia GMT è un orologio, che ha sempre una sua storia alle spalle, molto bello nelle forme e nelle tipologie prodotte, vetro plastica o zaffiro, referenze 1163 o 11630..

    Detto questo, analizza il tuo interesse, per uno o per l'altro, fai una prova al polso e poi con calma deciderai..

    Come prezzo, si equivalgono, ma dipende quale Autavia trovi, perchè certi vetroplastica, hanno raggiunto quitazioni più elevate di un 1675..

    Secondo il mio punto di vista, se trovi (ammesso che tu lo trova) un GMT Autavia, la mia scelta cadrebbe su quello.. Orologio che trovarlo a posto e corretto e in condizione buone, è già un mezzo miracolo..

    Questo è il mio: Autavia GMT 1163 ghiera 1-24 tutto perfetto e in condizione top

    (IMG:https://i.imgur.com/N0mwid8.jpg)

    Di questa referenza, in Italia, di quelli che si son visti a posto, ce ne sono 4 massimo 5.. Direi che trovi una bella differenza a confronto del 1675, ma chiaramente, come ho detto, tutto sta nel piacer un modello, rispetto a un altro..

    Non centra la rarità o la richiesta di una specifica referenza, centra la soddisfazione nel portarlo.. E l'appagamento alla vista..

    Questo è il mio 1675

    (IMG:https://i.imgur.com/v4lVDFM.jpg)

    Orologio anch'esso magnigico..

    Dopo questo discorso, spero di non averti stancato, ma aiutato nella scelta..

    Un saluto Matteo

    ringrazio tutti per le info date e che mi darete, Plinto hai ragione! ...la prova al polso! ma bisognerebbe trovarlo
    condivido il pensiero di Giangibus e vetroplastica il 1675 e' un pz mitico e magari uno non esclude l'altro
    approfitto a chiedere a Matteo visto che e' possessore dei 2 bellissimi pz in questione se puo' chiarirmi la differenza tra il 1163 e il 11630 in passato ho visto un post del 26/9/12 riguardo l'11630 dove il forumista Bullit segnalava :
    "Il movimento DEVE avere il tipico ponte Heuer del val.72 , Se è una meccanica non nichelata, è una Zodiac o una Enicar."
    mi piacerebbe approfondire le conoscenza sui vari movimenti di questo/i GMT H. , Matteo che movimento monta il tuo?
    p.s. Matteo il tuo discorso non mi ha affatto stancato anzi il vostro contributo come sempre sara' prezioso e determinante per la scelta futura
    buona giornata a tutti grazie
     
    Top
    .
35 replies since 15/9/2014, 11:40   1233 views
  Share  
.