Scatto data system51

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,051
    Location
    Palermo
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stowa69 @ 16/9/2014, 23:09) 
    Il mio cambia verso le 1:30... ma trovo la cosa irrilevante. Non vedo nessuno a lamentarsi del cambio data in ere geologiche del 7s26 seiko :P

    Ma anche sui Seiko la data scatta al massimo dopo 5 minuti dopo la mezzanotte
    (In molti anche prima)
    Non stiamo parlando del giorno della settimana che completa il cambiamento con la lingua corretta alle 3 am
     
    Top
    .
  2. duca999h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins_cb @ 16/9/2014, 23:05) 
    Ma a che ora inizia la rotazione del datario?

    Ora non so dirti con certezza ma il movimento inizia anche 1h prima è lo scatto che avviene su x giù a1:45 1:50..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,598
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    confermo che anche il mio cambia la data in forte ritardo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    Comunque non lo vedo come un difetto,anzi è una caratteristica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,004
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alex63 @ 17/9/2014, 08:19) 
    Comunque non lo vedo come un difetto,anzi è una caratteristica

    Quindi se perdesse 20 minuti al giorno sarebbe una caratteristica? :D. Scherzi a parte, in concreto se la data cambia tra un range di 5 minuti o di un'ora e mezza (che non è poco), dal punto di vista pratico non c'è molta differenza. Forse l'errore è alla base della progettazione, ma a tutti fa così?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Killing Joke @ 17/9/2014, 10:52) 
    Quindi se perdesse 20 minuti al giorno sarebbe una caratteristica? :D. Scherzi a parte, in concreto se la data cambia tra un range di 5 minuti o di un'ora e mezza (che non è poco), dal punto di vista pratico non c'è molta differenza. Forse l'errore è alla base della progettazione, ma a tutti fa così?

    Col cambio data non c'entra na mazza quello che hai detto...
    ...aggiungo: Seiko 009 cambia data alle 23.55 e giorno della settimana alle 3.40 (deve fare due scatti esendo bilingue)
    idem per l'altro che ho quello militar style da 42 di diametro tranne che per il giorno della settimana che il tutto avviene entro le 2,40

    Edited by Alex63 - 17/9/2014, 11:20
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,004
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alex63 @ 17/9/2014, 11:14) 
    Col cambio data non c'entra na mazza quello che hai detto

    Treccani: Qualità propria, sostanziale o formale, per cui si riconosce una cosa, e che ne costituisce la nota distintiva. Ti sembra una nota distintiva il cambio data dopo un'ora e mezza?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Killing Joke @ 17/9/2014, 11:20) 
    Treccani: Qualità propria, sostanziale o formale, per cui si riconosce una cosa, e che ne costituisce la nota distintiva. Ti sembra una nota distintiva il cambio data dopo un'ora e mezza?

    A me non me ne puo fregare de meno quando cambia data, se vuoi che te la dica tutta, non credo sia fondamentale ai fini del calcolo dell ora, ho avuto svariate dozzine di orologi e ti garantisco che pochi cambiavano esattamente a mezzanotte.
    A me sembra cosa distintiva, tu pensala come ti pare.
     
    Top
    .
  9. Salterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Swatch automatico del 1996 (Eta 2842) scatta 20 secondi prima delle 24.......boia se si sente, pare una trappolina per topi.....immagino la "colpa" sia della resina ABS della cassa, non proprio la stessa cosa dell'acciaio 316L in termini di riflessione/assorbimento dei suoni/rumori.

    Il S51 l'ho regalato al nipotino per "iniziarlo" agli orologi meccanici in maniera il meno possibile austera. Nel suo caso scatta tra il primo e il secondo minuto dopo le 24.

    Probabilmente nel tuo caso si tratta di regolazioni di fabbrica, io proverei ad informarmi da chi te lo ha venduto.
     
    Top
    .
  10. duca999h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi 2h di ritardo non sono distintive se lo facesse il rolex sarei già in negozio
    Qui era solo x capire se ero il solo e mi pare di capire di no
    Tuttavia salterino mi fa capire che esistono anche quelli precisi
    In ultimo credo che a swatch interessi che i suoi 51 pezzi funzionino bene e precisi altrimenti non avrebbe senso aver creato questa "rivoluzione"
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    Se smonti le sfere e le sistemi correttamente in un orologio meccanico la data ti scatta allla mezzanotte precisa il problema e' che lo Swatch npn si puo' aprire, poi non ho capito la data non ha lo scatto rapido?
     
    Top
    .
  12. duca999h
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (totorex @ 17/9/2014, 12:43) 
    Se smonti le sfere e le sistemi correttamente in un orologio meccanico la data ti scatta allla mezzanotte precisa il problema e' che lo Swatch npn si puo' aprire, poi non ho capito la data non ha lo scatto rapido?

    Ma in teoria si lo ha ma prima di scattare un po' di avanzamento tipo scatto lento lo fa onestamente è la prima volta che lo vedo pur avendo avuto sia scatti lenti che rapidi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,228
    Location
    Pistoia - ai piedi della SS64
    Joined
    8/2/2013

    Status
    Anonymous
    Gli swatch col datario secondo me sono tremendi...ahahah
    Ne ho regalato uno alla mia ragazza che dopo 3 mesi segnava sempre lo stesso giorno della settimana. In negozio non sanno nemmeno che dire, lo rimandano alla Swatch e te ne danno uno nuovo direttamente.

    PS: sinceramente lo terrei così, mi sembra già tanto che non si inceppi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,598
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (duca999h @ 17/9/2014, 12:20) 
    Quasi 2h di ritardo non sono distintive se lo facesse il rolex sarei già in negozio
    Qui era solo x capire se ero il solo e mi pare di capire di no
    Tuttavia salterino mi fa capire che esistono anche quelli precisi
    In ultimo credo che a swatch interessi che i suoi 51 pezzi funzionino bene e precisi altrimenti non avrebbe senso aver creato questa "rivoluzione"

    a dire il vero il mio non era nemmeno preciso in quanto messo sul crono comparatore aveva una perdita giornaliera di circa 20 s..... me lo sono fatto sostituire in garanzia e quello attuale perde 5 s. il cambio data è sempre lento
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,047
    Location
    Verona
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    Mha io non ne farei un dramma.

    Avere la reale necessita di visualizzare la data tra le 24 e l' 1.30 del mattino può capitare forse una volta nella vita.

    Ovviamente il discorso ora è tutta un' altra storia e un + o - 20 scoccia parecchio.
     
    Top
    .
29 replies since 15/9/2014, 23:19   1130 views
  Share  
.