Orologio militare wehrmacht...Tanti marchi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    577
    Location
    Sabino di origine, a Roma per lavoro ...
    Joined
    14/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (passionesub @ 23/11/2015, 21:39) 
    Il " bon-klip " è una soluzione splendida ..... se lo riesci a trovare ad un prezzo accessibile.
    Sui Mark XI è fantastico.

    Grazie. Sono corso immediatamente a sgoogolare: bello e sfizioso, a patto di trovare quello originale e non le repliche....ma riguardo ai prezzi hai ragione....
    Spero in qualche notizia su cinturini d'epoca in cuoio, però.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Milano
    Joined
    29/11/2011

    Status
    Offline
    Ciao
    erano usati dei cinturini in pelle marrone, piuttosto scadenti come fattura, con fibbiette generiche cromate ad es questo è uno dei miei longines DH

    IMG_8972

    IMG_8966

    ne ho visti svariati e si torna sempre qui

    Un venditore tedesco recupera vecchia pelletteria della guerra (giacconi, borse portadocumenti, etc.) e recupera da lì la pelle così l'effetto vissuto è assicurato! potresti fare lo stesso :-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    577
    Location
    Sabino di origine, a Roma per lavoro ...
    Joined
    14/10/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntonivsBlok @ 24/11/2015, 00:16) 
    Ciao
    erano usati dei cinturini in pelle marrone, piuttosto scadenti come fattura, con fibbiette generiche cromate ad es questo è uno dei miei longines DH

    IMG_8972

    IMG_8966

    ne ho visti svariati e si torna sempre qui

    Un venditore tedesco recupera vecchia pelletteria della guerra (giacconi, borse portadocumenti, etc.) e recupera da lì la pelle così l'effetto vissuto è assicurato! potresti fare lo stesso :-)

    Infatti è quello che intenderei fare però prima volevo capire che forma avessero e come erano fissati alle anse fisse. Immagino fossero cuciti direttamente sul'orologio. Mi incuriosiva poi la forma della fibietta. Questa della tua foto è sul genere del panerai dell'epoca, mi pare. Sarà un cinturino simile per fattura a quello del panerai per i sommozzatori tedeschi del periodo, colore a parte.
    Qual'è il venditore tedesco a cui ti riferisci, se posso chiedertelo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Milano
    Joined
    29/11/2011

    Status
    Offline
    Ciao
    si fibbietta stile panerai (usata anche per crono da pilota luftwaffe) molto leggera e cromata, alle anse sono fissati con una cucitura molto "grezza" di ripiego

    IMG_8982

    per i cinturini conosco questo
    www.jurgensgermany.com

    su ebay puoi trovare senza problemi molta pelletteria del periodo su diverse gradazioni di spessore e colore

    Ciao
     
    Top
    .
  5. passionesub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La fibbia, per me s'intende, deve essere si cucita ..... ma della forma di quelle che trovi sui " Tropic Swiss " non " panerai shape " che non è
    " matching ai " D.H " .....
    Cmq ..... è solo un parere ....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Una soluzione ai militarini con anse fisse ( solid bars ) puo' essere questa :
    cinturini in simil-pelle con anima metallico-elastica con attacchi che s'inseriscono nel corpo centrale, un " poor bund strap " ....

    f0lzMfs

    i3q5YZP

    LXJUC5p

    rMuxBJL

    1uikoV0

    purtroppo sono difficili da trovare anche se costano poco e rendono bene.....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Cagliari
    Joined
    12/6/2010

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, posseggo un longines anse fisse con cassa cushion in acciaio staybrite. Sul fondello reca l’ incisione R.M.C. , non sono riuscito a trovare sul web una corrispondenza. Sono solo delle iniziali o un assegnazione di tipo militare? Il calibro dovrebbe essere un 12.68 con finitura dorata.
    Grazie per le eventuali risposte
     
    Top
    .
36 replies since 20/9/2014, 20:08   10281 views
  Share  
.