compra-vendita in banca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,788
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    ma infatti qui nascono i miei dubbi, personalmente andrò in banca una volta l'anno, non riesco ad immaginare come organizzare una vendita come se fossi a casa mia. Poi è chiaro che fra tanti posti sia uno dei più sicuri.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Brescia
    Joined
    30/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enzobrz @ 23/9/2014, 15:14) 
    Non vorre sembrare che stia punzecchiando qualcuno, non è mia intenzione, ma io non avrei problemi ad incassare dei soldi per la vendita di uno dei miei orologi e renderlo "visibile" al fisco. Le tasse su ce le ho già pagate abbondantemente, le altre le pago regolarmente, per cui non vedrei problemi.

    enzo senti,non è che se tu dici che paghi le tasse e sei apposto con il fisco allora lo sei veramente e gli altri no...capisci cosa intendo?in queste cose nel forum puoi scrivere quello che vuoi ed essere esattamente il contrario,quindi non scriverlo che tanto è uguale... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Roma
    Joined
    15/3/2014

    Status
    Offline
    Mah, nulla toglie che fai visionare l'orologio in un luogo affollato, magari al bar vicino alla banca e poi organizzi lo scambio in banca dove fai controllare l'assegno e, se tutto ok, passi l'orologio al nuovo proprietario e incassi l'assegno... non vedo grosse difficoltà ad organizzare la cosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    437
    Location
    Brescia
    Joined
    30/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-vega.74- @ 23/9/2014, 13:16) 
    Sono d’ accordo sul discorso che oggi più di due banconote da 500 euro non controlli.

    Ma ti posso assicurare ( v. sopra ) che quando io vendetti un’ Audi A4 con 260.000 Km a 4500 Euro , me li portarono assolutamente in contanti.

    L’ auto era intestata all’ azienda, che emise fattura e rilasciò ricevuta contro “pagamento per contanti”…

    Storie che i nostri fratelli piccoli e figli narreranno fra qualche anno come un film di Al Capone, quando invece era tutto normale e regolare.

    Entrai nella mia banca col compratore, mi feci la mia coda allo sportello, e arrivato il mio turno dissi : “buongiorno, io e il signore stiamo andando a fare un passaggio di proprietà; mi controlla per cortesia queste 9 banconote da 500 Euro?”

    Poi chiesi: potrei mica appoggiarmi da qualche parte per compilare dei moduli? Sareste gentilissimi…!

    E via, tavolino a fianco degli sportelli ( nel mio caso niente segrete stanze).

    Non so perché vi sembri incredibile, la Banca è lì anche per servizi tipo il controllo banconote… forse ormai Monti ci ha cambiato la testa.

    ma io ti credo!
    ma difatti una volta si poteva ora c'è un limite ai contanti....e poi un conto è firmare due fogli un conto è vendere un orologio di lusso in disparte prendendo migliaia di euro in contanti...boh magari mi tiro io troppe menate oppure non riesco a spiegarmi...bah
     
    Top
    .
18 replies since 22/9/2014, 16:41   335 views
  Share  
.