Dopo varie vicissitudini...mi godo l'iPhone 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    63,507
    Location
    Torino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Offline
    Eccomi...dopo varie vicissitudini ecco l'iPhone 6, ottimo prodotto :wub:
    possessore del 5 (ho saltato il 5s)
    all'inizio ero tentato dal plus, ma viste le dimensioni dal vivo...ho desistito. :lol:
    ritirato venerdì mattina verso le 10 all'Apple Store di Torino. :rolleyes:
    arrivo a casa, apro la confezione...inserisco la sim...ripristino da precedente backup e dopo pranzo mi siedo sul terrazzino a smanettarlo mentre mi gusto un caffè -_-
    ad un certo punto... :huh: ... :blink: ... :unsure: ... :o: ... :cry: :cry: :cry: in un angolo noto il vetro scheggiato :cry:
    da buon appassionato di orologi...il monocolo non manca... :D e scopro che il danno non è dall'esterno :P
    nel pomeriggio ritorno all'Apple Store (munito di monocolo...non si sa mai... :woot: )...faccio presente il danno e...nessun problema...si cambia. ;)
    cancello il contenuto, consegno il telefono, ritiro quello nuovo, un rapido controllo e torno a casa.
    accendo il pc, attacco il cavetto e..... :unsure: appare la dicitura "inserire la sim"... :unsure: :wacko: ... :sick: ...nooooooooo, l'avevo lasciata nel telefono che ho cambiato :cry: :cry: :cry:
    ormai era tardi...mi sono guardato un film strappalacrime...tanto eravamo in tema :ph34r:
    stamattina di corsa a ritirare la sim :P meno male che era ancora lì :D :D :D
    ebbene, dopo un'oretta di internet, un po' di foto, qualche whatsapp con alcuni forumisti..... :rolleyes:
    devo dire che il terminale è strepitoso, il display perfetto...largo e lungo al punto giusto. :wub:
    aggiornato al 8.02 , aggiornate alcune app, modificato alcune impostazioni...
    dopo 5 ore di utilizzo...batteria al 73%, non male.
    velocissimo, come d'altronde lo sono tutti gli iPhone, fluido...cos'altro aggiungere :wub:
    qualche difetto ? forse solo la fotocamera che sporge...ma con la custodia il problema svanisce.
    bisogna ancora abituarsi al tasto di blocco posto sul laterale, la levetta per escludere il volume ha una corsa più breve del precedessore e sembra a volte di non averla spostata :D
    curato nei minimi dettagli con un profilo arrotondato, anche se a dir la verità preferisco la forma squadrata del 5 (ma forse non sono abbastanza moderno :P ).
    ho preso il 64gb, peccato non ci fosse il 32, i 16gb comunque sono troppo pochi...



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Ti faccio una domanda su l'unica cosa che mi interessa e che mi potrebbe far cambiare idea.

    Rispetto al 5, a parità di utilizzo, la batteria quanto dura?

    Forse ancora è presto per chiedertelo visto che solitamente i primi giorni si spippetta sempre un pò di più, però quando hai impressioni attendibili ti prego di postarle.

    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Gold Members
    Posts
    73,246
    Location
    Milano
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.M. @ 27/9/2014, 19:06) 
    Rispetto al 5, a parità di utilizzo, la batteria quanto dura?

    Lo utilizzo da 5 giorni, il 5 lo toglievo dalla carica la mattina (07.00) e a volte non arrivavo alle 18.00, questo (per ora) arriva alle 12.00 del giorno dopo (rimanendo acceso anche di notte)
     
    Top
    .
  4. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cortez.Ramon @ 27/9/2014, 19:26) 
    Lo utilizzo da 5 giorni, il 5 lo toglievo dalla carica la mattina (07.00) e a volte non arrivavo alle 18.00, questo (per ora) arriva alle 12.00 del giorno dopo (rimanendo acceso anche di notte)

    lo utilizzo da due giorni e confermo :P

    però devo dire che il mio 5 non lo avevo mai aggiornato (credo che avesse 6.1 o qualcosa del genere) e sinceramente la batteria durava abbastanza; non quanto questa, ma durava

    cheers.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cortez.Ramon @ 27/9/2014, 19:26) 
    Lo utilizzo da 5 giorni, il 5 lo toglievo dalla carica la mattina (07.00) e a volte non arrivavo alle 18.00, questo (per ora) arriva alle 12.00 del giorno dopo (rimanendo acceso anche di notte)

    Se è così, allora dei reali miglioramenti ci sono.

    Ma hai il 6 od il 6plus?

    A me il 5 (prima di aggiornarlo ad iOS 8) durava già abbastanza, diciamo che lo caricavo un giorno si ed uno no. Se è come dici, con il 6 arriverei a tre giorni......interessante....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    Oggi da MW ho preso in mano il 6 credendo fosse il 6+.
    Troppo grande per i miei gusti, mi prendo un 5s a buon prezzo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2012

    Status
    Offline
    Complimenti👏👏👏👏 preso anch'io oggi il 6 4.7" 64gb...rispetto al 5...è un altro pianeta...spettacolare...schermo luminosissimo,fluido,velocissimo...
    In parole povere...soddisfattissimo 😍😍👏👏👏👏👏👍👍
    Devo ancora aggiornare alla versione 8.0.2...aspetto recensioni positive👍👍👍 buon iPhone 6 a tutti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2013

    Status
    Offline
    Preso il 6 da 4.7" 64GB e un 6+ da 128Gb...che dire...strepitosi...io avevo un 5 e un 5s e usando il cell per lavoro quasi tutto il giorno, giravo con 2 batterie di quelle potatili perche lo staccavo alle 7 dalla carica, alle 10:30 era gia al 40% quando ero fortunato, adesso devo dire che va molto meglio, alle 17 sono al 38% con il 6 e al 51% con il 6+ :P quindi per me va piu che bene...magari con il deterioramento con l'utilizzo diminuirà un po la durata,ma sono super soddisfatto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,114
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    La batteria potrebbe essere l'unico dettaglio a potermi convincere per l'acquisto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Titor @ 28/9/2014, 09:18) 
    La batteria potrebbe essere l'unico dettaglio a potermi convincere per l'acquisto

    Guarda, adesso non so quanto con le varie ricariche, si degradi, ma ad oggi, è veramente un grosso passo in avanti a riguardo, non si deve stare sempre con l'ansia che il telefono ci abbandoni...(parlo del 6)...il 6+ veramente ottimo, al pari dei suoi concorrenti se non meglio
     
    Top
    .
  11. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (John Titor @ 28/9/2014, 09:18) 
    La batteria potrebbe essere l'unico dettaglio a potermi convincere per l'acquisto

    rispetto agli iphone precedenti è un bel passo avanti (bella fatica dirà qualcuno :D ). Inoltre il nuovo processore consuma meno del precedente e la batteria più capiente fa il resto nonostante il display più grande! il 6 plus, viste le dimensioni, ha una batteria ancora più capiente e dovrebbe durare più del 6 normale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zephyr83 @ 28/9/2014, 12:22) 
    rispetto agli iphone precedenti è un bel passo avanti (bella fatica dirà qualcuno :D ). Inoltre il nuovo processore consuma meno del precedente e la batteria più capiente fa il resto nonostante il display più grande! il 6 plus, viste le dimensioni, ha una batteria ancora più capiente e dovrebbe durare più del 6 normale.

    Ma come... fino a pochi gg fa non facevi altro che sparlare della batteria :UH:
    provarle le cose prima di scrivere vaccate ed alimentare le idiozie di altri commentatori "furbi", postando decine di link, no eh. :D

    Saluti
     
    Top
    .
  13. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 28/9/2014, 12:50) 
    Ma come... fino a pochi gg fa non facevi altro che sparlare della batteria :UH:
    provarle le cose prima di scrivere vaccate ed alimentare le idiozie di altri commentatori "furbi", postando decine di link, no eh. :D

    Saluti

    eh? ma com'è che non ne azzecchi mai UNA? :D Io sull'iphone ho sempre detto che in proporzione alla batteria è quello con miglior autonomia, il problema sono appunto sempre le batterie ridicole! sui nuovo 6 la cosa è migliorata e rispetto il 5 il passo avanti è consistente (soprattutto grazie al processore e penso anche il display)! Ma appunto rispetto al 5! Mica ho detto che fanno meglio della concorrenza ;) Per me potevano piazzarci batterie migliori magari rinunciando a 1-2 mm di spessore! Vai a vedere che autonomie riesce a fare l'xperia z3 compact con display da 4.6 pollici e batteria da 2600 mAh, altro che iphone 6 con display da 4.7 pollici e batteria da 1810 mAh!
    Dai ritenta, prima o poi una la becca, forse :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    Questo è quello che hai scritto qualche giorno fa. Rileggiti... chissà... forse ti ricrederai sul chi ci azzecca. :D

    Saluti

    CITAZIONE (Zephyr83 @ 15/9/2014, 20:20) 
    solito delirio :D prendi un htc o un Sony e vediamo se sn costruiti male! prendi il nuovo z3 compact c onfrontalo con il 6, display simile 4.6 il primo 4.7 il secondo ma dimensioni piu contenute per il Sony a parte lo stessore e batteria mostruosamente migliore! bello avere un telefono che arriva a fatica a sera perché devono farlo ultra sottile.
     
    Top
    .
  15. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KenZen @ 28/9/2014, 14:42) 
    Questo è quello che hai scritto qualche giorno fa. Rileggiti... chissà... forse ti ricrederai sul chi ci azzecca. :D

    Saluti

    e cosa ci sarebbe di strano? il sony ha batteria mostruosamente migliore! E il 6 fa molto meglio del 5 ma mica miracoli! ok arriva a sera senza grande fatica sta volta ma il mio discorso continua a non fare una grinza! Pensa se la batteria da 2600 mAh l'avesse avuta l'iphone ;)
     
    Top
    .
60 replies since 27/9/2014, 17:22   1948 views
  Share  
.