Aviatore cosmopolita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dilbert1968
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per i commenti e per gli apprezzamenti. In effetti, mi ero avvicinato ai Moljia in virtù della loro derivazione dai Cortebert 618, montati sui Panerai storici. In particolare, il movimento 3601 che non ha il rubino sulla ruota dei minuti è semplicemente stupendo IMHO. L'applicazione di tali movimenti in orologi Pilot è sicuramente poco ortodossa, da qui forse la causa dello spostamento del thread in questa sezione :rolleyes: . Anche il trattamento PVD e il fondello trasparente non risalgono certo ai flieger storici, mentre la corona forse è il particolare più filologicamente corretto. D'altra parte era l'unica cassa che avevo disponibile per sperimentare un assemblaggio veloce che mi permettesse di portare al polso e di ammirare questo movimento che, perdonatemi la ripetizione, è davvero affascinante. Vorrei passare allo studio di un hommage Panerai con il movimento 3601, magari il 3646, ma sinceramente sono dubbioso sul taglio da dare al lavoro per evitare di realizzare un falso peraltro maldestro.
     
    Top
    .
30 replies since 30/9/2014, 10:40   1841 views
  Share  
.