Lucidatura Zenith El Primero Striking 10th

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunix90
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Buon giorno,

    So che il titolo può "urtare" i sentimenti di molti :D
    ... ma dal 2011 fino a pochi mesi fa ho indossato uno Striking 10th braccialato praticamente ogni giorno, per fare qualsiasi attività (mare e piscina a parte), e vi lascio immaginare le condizioni di cassa e bracciale. Tienilo così, direte voi... ma vederlo mi dà una sensazione di "stanchezza", di "scialbo", che non mi permette di godermelo al polso come una volta.

    Venendo nel dettaglio alle condizioni: ci sono un paio di colpetti sulla cassa, sui quali non interverrei, perché molto piccoli e sarebbe inutile andare a rimuovere materiale per riappianarli. Vorrei invece far eseguire lucidatura e risatinatura, conservando l'aspetto e gli spigoli della cassa, specialmente per quanto riguarda le anse.

    I miei dubbi sono: data la fattura non grezza delle satinature, il ripristino dell'estetica è un'operazione che può essere eseguita anche un orologiaio indipendente? Pensavo di portarlo al buon Aldo, ben conosciuto sul forum ed al quale mi sono già rivolto in passato per alcune revisioni.

    Grazie per qualsiasi consiglio possiate darmi.

    Edited by Brunix90 - 1/10/2014, 12:57
     
    Top
    .
19 replies since 1/10/2014, 10:39   721 views
  Share  
.