Restauro cronografo Tricompax Universal Geneve 287

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nematos
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,840
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    L'orologio per quanto apparisse abbastanza in ordine presentava problemi al posizionamento dei datari tramite pulsanti e tracce di ruggine che lasciavano presagire un passato ingresso di umidità.





    Tolto il quadrante si notano i primi problemi dovuti alla ruggine...















    per fortuna la parte cronografica non presenta importanti problemi...





    passando poi alla parte del datario, il primo problema affrontato è stata la pulizia delle ruote data che presentavano vistose macchie rugginee...





    mentre risultano piuttosto compromessi i vari leveraggi...







    Uno dei motivi per i quali si riscontravano problemi all'azzeramento del contatore delle ore è dovuto alla sua molletta di ritorno trovata rotta, che posso ipotizzare potesse avere una forma simile a quella disegnata, devo trovare un esploso per vedere effettivamente come è formata per poterla rifare...se qualcuno di buon cuore l'avesse...io e il proprietario gli saremmo grati!



    e quello che segue è invece la parte più colpita dalla ruggine al punto che la vite non si riesce a togliere...



    poi per finire in bellezza ecco un altro bel problemino, il copri bascula rotto...anche in questo caso se qualcuno avesse questo ricambio e volesse venderlo, mi contatti...







    Edited by Nematos - 14/10/2014, 23:35
     
    Top
    .
33 replies since 14/10/2014, 10:13   2047 views
  Share  
.