calibri automatici e differenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Verona
    Joined
    23/8/2011

    Status
    Offline
    Io personalmente conosco abbastanza poco quelle che possono essere le differenze di comportamento di un calibro automatico, e mi sono imbattuto in questo breve articolo, molti di voi l'avranno sicuramente letto più volte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e qual'è la vostra opinione sui calibri lì citati:

    http://www.orologidiclasse.com/2013/miglio...ci-3-esemplari/


    Grazie a chiunque si voglia esprimere

    Davide
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Anonymous
    Grazie x la segnalazione, gentile Davidex.
    Non guardo quasi mai quel sito lì, e forse faccio male, ma il tempo vola e la giornata a volte è un po' corta.
    Non esprimo commenti sui calibri citati non avendo competenza, dico solo che la micro meccanica di certi segnatempo raggiunge livelli quasi magici, e io, a tempo perso, la ammiro come un bambino.
    Mi sbilancio e aggiungo che, a parere mio, la carica automatica e la impermeabilizzazione sono le "complicazioni" più interessanti in generale.
    Buona Domenica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Io non trovo che la carica automatica sia una complicazione più interessante di altre, ma senz'altro può essere utile, oltretutto non è neanche così complessa nel suo insieme, più che altro credo che la sua progettazione e la sua realizzazione in termini di affidabilità ed efficienza sia complessa, a volte si tratta anche di affinamenti tecnici apportati nel tempo sullo stesso modulo al fine di ottimizzarne l'uso e la durata delle componenti.
     
    Top
    .
2 replies since 13/11/2014, 21:09   147 views
  Share  
.