Rolex Daytona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Cavolo, mi ero concentrato soltanto nei post della sezione PMW e avevo tralasciato il post da me aperto, scusatemi. L'orologio non l'ho acquistato, non apprezzo e non accetto i falsi, di qualsiasi campo si stia parlando. Questo orologio è stato regalato a mio padre per il suo compleanno dai suoi amici quando aveva 20 anni circa e adesso ne ha 50, quindi è un orologio di 30. Erano altri tempi, e almeno tra i conoscenti di mio padre non c'era nessun "appassionato" che li fermasse da fare quell'errore. Pensate che all'epoca costò 700mila Lire cifra che voi saprete apprezzare molto più di me, avendo io appena diciannove anni.
    Semplicemente la cosa che mi ha colpito e che mi ha convinto a postarlo è stato il perfetto funzionamento dopo non so quanti anni lasciato in un cassetto a marcire. Non mi sono informato sul Daytona prima di aprire il posto, mea culpa. Mi spiace di aver creato tanto clamore. Avevo aperto il post per scherzare un pò su quello che già sapevo essere una cinesata o non so cos'altro sinceramente e per "apprezzarne" alcuni aspetti.

    EDIT: Marocchinata cinese rende di più! Inoltre per chi ha scritto che è stato lucidato o altro, si sbaglia totalmente, su questo orologio nessuno ci ha mai messo le mani per migliorarlo/conservarlo. spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  2. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, scusa.
    SAPEVI che era finto....pure il prezzo d acquisto.....e chiedi informazioni e ragguagli al forum.....?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,399
    Location
    Roma
    Joined
    11/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jborniotto @ 6/11/2014, 18:07) 
    No, scusa.
    SAPEVI che era finto....pure il prezzo d acquisto.....e chiedi informazioni e ragguagli al forum.....?

    Quoto in pieno. Passi pure per la storia di "famiglia" ma fare gli indovinelli? Lo trovo poco corretto nei confronti del forum... :UH:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No, scusa.
    SAPEVI che era finto....pure il prezzo d acquisto.....e chiedi informazioni e ragguagli al forum.....?

    CITAZIONE
    Quoto in pieno. Passi pure per la storia di "famiglia" ma fare gli indovinelli? Lo trovo poco corretto nei confronti del forum... :UH:

    Basta dare il tempo ad una persona di spiegarsi e non partire con degli attacchi. Semplicemente ho trovato quest'orologio in un cassetto di un vecchio mobile nello scantinato (abito in una villa) mentre cercavo tutt'altro. Ho pubblicato prima e poi ho chiesto tutta la "storia di famiglia" (come è stata definita) al diretto interessato. In futuro eviterò, mi scuso per il "grande" danno arrecato. Pensavo che battere qualcosa sulla tastiera e premere invio non fosse un sacrificio dato che questo è un forum atto al dialogo tra gli utenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,291
    Location
    Torino-Milano
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    Percarità..
     
    Top
    .
  6. jborniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vuoi che muoro?!?!?! :o:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,904
    Location
    Belluno
    Joined
    21/6/2011

    Status
    Offline
    Vuoi che muoro?!?!?! :o:
    :I: :I: :I: :I: :I: grande.jborniotto :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vuoi che muoro?!?!?! :o:

    Hahahahah nono per carità. Forse sono stato un "poco" acido scusami, ma ci sono alcune cose che non sopporto...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    640
    Location
    Prato
    Joined
    16/1/2006

    Status
    Offline
    scusa se mi permetto ma questo orologio non ha 30 anni per il semplice fatto che 30 anni fa (1984) non esisteva!
    nel 1984 con 700 mila lire si comprava un carica manuale vero! forse intendevi dire 70 milla lire.......
    il Daytona zenith è nato nel 1988 come produzione e 1989 come commercializzazione.
    vuoi far passare qualche anno prima che i cinesi iniziano a copiarlo????
    eta' presunta al massimo 20 anni,
    senza polemica solo per precisare.......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    scusa se mi permetto ma questo orologio non ha 30 anni per il semplice fatto che 30 anni fa (1984) non esisteva!
    nel 1984 con 700 mila lire si comprava un carica manuale vero! forse intendevi dire 70 milla lire.......
    il Daytona zenith è nato nel 1988 come produzione e 1989 come commercializzazione.
    vuoi far passare qualche anno prima che i cinesi iniziano a copiarlo????
    eta' presunta al massimo 20 anni,
    senza polemica solo per precisare.......

    Allora hai sicuramente ragione tu, ho approssimato per eccesso perchè le date del "racconto" erano approssimative... sulla cifra non ho confuso però, 700mila non 70mila. Infatti mi è stato detto che è stata una scelta stupida proprio perchè all'epoca si sarebbe potuto comprare qualcosa di parecchio decente e soprattutto non fake con quei soldi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Faccio una premessa e poi una semplice domanda...

    Avevo meno di 20 anni e mio padre , su mia insistenza, mi regalò un fake molto simile a quello dell'opener e forse più spesso per la modica cifra di 500 mila lire...Mi piaceva moltissimo ed il dial nero faceva molto figo....

    Ora che ho 40 anni quell'orologio l'ho distrutto , smontato per vedere il suo meccanismo...

    Anche quello che avevo io era molto lucido...

    La mia domanda verso l'opener è che tipo di orologio è quello del tuo avatar? Mi piace da morire....

    Alessandro M.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    967
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Faccio una premessa e poi una semplice domanda...

    Avevo meno di 20 anni e mio padre , su mia insistenza, mi regalò un fake molto simile a quello dell'opener e forse più spesso per la modica cifra di 500 mila lire...Mi piaceva moltissimo ed il dial nero faceva molto figo....

    Ora che ho 40 anni quell'orologio l'ho distrutto , smontato per vedere il suo meccanismo...

    Anche quello che avevo io era molto lucido...

    La mia domanda verso l'opener è che tipo di orologio è quello del tuo avatar? Mi piace da morire....

    Alessandro M.

    L'orologio è una complicazione realizzata da Van Cleef & Arpels il modello si chiama Midnight Planétarium e lo si può portare a casa per la modica cifra di 150.000£ che con il cambio attuale sono 191.795€. La particolarità è quella di riportare realmente il tempo di rotazione dei pianeti intorno al Sole. Questo significa che per fare un giro completo intorno al Sole (dell'orologio) Venere impiegherà 29 anni! Sono rimasto sbalordito e se ricordo bene riporta anche l'ora hahah... Comunque sia a mio parere un orologio a dir poco fantastico.
    Qualche link per avere più info: www.vancleefarpels.com/us/en/articl...arium-timepiece
    www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...RIUM-wrist.html

    Avrei anch'io una domanda per te, è stato lucroso vendere il meccanismo? Soprattutto hai fatto fatica a trovare qualcuno che lo comprasse?

    Ecco un video invece...

    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (William Lawson's @ 4/11/2014, 00:16) 
    Però un quadrante 5' staccata su una patacca del genere è una finezza :lol: :lol: :lol: non l'avevo mai vista.....

    Vale il prezzo del biglietto!!

    Stesso pensiero :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Oh
    Mio
    Dio...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Bellissimo orologio, molto particolare.

    Venendo al Rolexx il mio non l'ho venduto, ma l'ho aperto per vederlo ...
    Smontato e buttato, come altre schifezze che negli anni '90 amavo portare .....

    Adesso vado in giro con gli Swatch veri...
     
    Top
    .
59 replies since 20/10/2014, 17:37   2173 views
  Share  
.