Queste repliche.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti ragazzi, lo so, discussione trattata e ritrattata più volte, ma ho una domanda alla quale non ho trovato risposta....
    Le repliche di orologi vendute su internet, arrivano con scatola, controscatola, libretti e tutto il corredo della marca?

    Lo chiedo NON perche ho intenzione di acquistare una replica ( qualcuno mi fulmini in caso contrario) ma per tutelarmi nell'acquisto online....

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

    Un saluto!!
     
    Top
    .
  2. gorizian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alquarzo @ 7/6/2014, 19:00) 
    Buonasera a tutti ragazzi, lo so, discussione trattata e ritrattata più volte, ma ho una domanda alla quale non ho trovato risposta....
    Le repliche di orologi vendute su internet, arrivano con scatola, controscatola, libretti e tutto il corredo della marca?

    Lo chiedo NON perche ho intenzione di acquistare una replica ( qualcuno mi fulmini in caso contrario) ma per tutelarmi nell'acquisto online....

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

    Un saluto!!

    Credo che la domanda che poni sia più adatta su "Fake Arena" ...
    Non ho idea...visto che non mi sono mai avvicinato a quella tipologia di segnatempo.
    La migliore cosa per tutelarsi nell'acquisto online è comperare per primo il Venditore e poi l'orologio...
    Infatti acquistando sul Forum , dove il Venditore è conosciuto...non incorri a rischi di truffe o orologi fake...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alquarzo @ 7/6/2014, 19:00) 
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

    Non capisco se ti riferisci alle sole (o chiusa) o alle repliche.

    Nel primo caso, tu prendi un orologio di marca pippo credendo che sia di marca pippo. Se il venditore te lo manda senza scatola Pippo, bhe mi sembrerebbe una truffa un pò rapida da sgamare.

    Nel secondo caso, tu prendi un finto pippo, sapendo che non è davvero un pippo. Non vedo perchè Cin Yang Dong dovrebbe sbattersi a falsificare la garanzia, il tag e la controscatola....

    però vado ad intuito, magari è tutto il contrario....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Il caso è che io compro pippo perche voglio un pippo, e a casa mi arriva tutto pippo, scatola perfetta, controscatola ok, tutto DAVVERO perfetto.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,532
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gorizian @ 7/6/2014, 19:09) 
    La migliore cosa per tutelarsi nell'acquisto online è comperare per primo il Venditore e poi l'orologio...

    Definizione impeccabile per capire come fare correttamente i propri acquisti on line. +1

    Replica è per me qualcosa che copia, ma mantiene ben in evidenza il marchio di colui che la fabbrica...Falso è cio che copia copiando anche il marchio, nasce con l'intento di ingannare. A cosa ti riferisci? replica o falso?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Allora intendo un falso, grazie per la precisazione, intendo che compro un orologio della pippo, e arriva tutto della pippo, l'unica cosa che un po mi fa pensare è che la garanzia non sia timbrata..... Bo....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alquarzo @ 7/6/2014, 19:30) 
    Allora intendo un falso, grazie per la precisazione, intendo che compro un orologio della pippo, e arriva tutto della pippo, l'unica cosa che un po mi fa pensare è che la garanzia non sia timbrata..... Bo....

    La garanzia non timbrata non mi pare grosso motivo di preoccupazione. Una volta falsificato un intero corredo, sai cosa ci vuole a fare il timbro di un inesistenze negozio di pechino?

    Hai comperato qualcosa e temi sia falso? Posta qualche foto, e magari pure da chi hai comperato.

    CITAZIONE (Suant @ 7/6/2014, 19:28) 
    Replica è per me qualcosa che copia, ma mantiene ben in evidenza il marchio di colui che la fabbrica...

    Secondo me quello che dici tu è il buon vecchio omaggio. La replica o ha il marchio farlocco, o ha il quadrante che non porta marchi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Magari se sei più schietto puoi avere le risposte che cerchi!!
    Temi di aver comprato un fake!? Vuoi comprare un fake!? Parli degli hommage!?
    Spiega!!

    Scusami... mi ero perso un passaggio.... la garanzia timbrata non significa niente, molti venditori online, soprattutto orientali, nemmeno ti mandano il libretto!! Per loro fa fede la ricevuta Paypal...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,007
    Location
    La Spezia
    Joined
    18/2/2014

    Status
    Anonymous
    questo topic e' senza senso :huh:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    Sposto in area fake
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    Fritto e rifritto...trito e ritrito..
    spesso a casa non ti arriva niente o una cinesata da bancarella perche non sono altro che cinesate ci mettono anche il sigillo cosc..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Offline
    Sì, alcuni falsificano anche tutto il corredo, qui ad esempio puoi vedere un Tissot falso:

    Video

    Hanno falsificato il corredo, incluso il libro sulla storia Tissot che viene tipicamente allegato.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non capisco perche scrivete cose tipo, "questo post è senza senso" o altre cose del genere. Sto cercando di farvi capire.

    Mi è arrivato a casa un tissot moooooooooolto simile a quello del video. E dallo stesso si capisce che devo aprirlo per vedere se è originale. Mille grazie a vins intanto! Il corredo mi sembra assolutamente originale, visto che ho avuto altri tissot originali con lo stesso corredo, ma adesso devo aprirlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Offline
    Qui trovi qualche confronto fra una scatola originale ed una falsa:

    http://forums.watchuseek.com/f62/how-spot-...tml#post2554017

    se il libro è in italiano credo ci siano buone probabilità che l'orologio sia originale.


    Ovviamente falsificano anche gli orologi meccanici, ed in questo caso anche il movimento è clonato e pertanto ad un'analisi visiva non approfondita appare identico a quello montato sull'originale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vins_cb @ 8/6/2014, 01:44) 
    Sì, alcuni falsificano anche tutto il corredo, qui ad esempio puoi vedere un Tissot falso:

    Video

    Hanno falsificato il corredo, incluso il libro sulla storia Tissot che viene tipicamente allegato.

    L'ho guardato ma non ci ho capito granche'....
    Da dove si nota che st'orologio e' falso?... :imp:
     
    Top
    .
31 replies since 7/6/2014, 18:00   3758 views
  Share  
.