Trizio o pseudo-trizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,703
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (mistergiovix @ 25/10/2014, 17:06) 
    WOW notevole collezione !!....fortunato a te che li possiedi, ....ed io che pensavo avessi solo pezzi da museo !!

    E' solo...parte...della mia collezione di Panerai. Forse ho individuato un problema: SAPERE e' molto meglio che....PENSARE :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    io credo che alla fine abbiamo ragione un po tutti..ossia quelli che preferiscono il vero trizio perchè è la vera storia di Panerai e sia quelli tipo me che amano più il contemporaneo proprio perchè è il continuare la storia di Panerai...adoro questa Maison per i suoi orologi belli tosti e grossi al polso..gli Unitas li adoro anche di più del manifattura sinceramente...mi piaccciono i suoi quadranti e più sono vuoti e più li adoro...quindi sono uno di quelli che li adora più per l estetica che per la storia e lo ammetto che il luminova giallo mi piace molto molto... e se purtroppo si tratta di falso trizio pace ma è lui che amo nella sua estetica e funzionalità...poi se un giorno arrivasse un bel trizio vero tenuto come Dio comanda e perchè no...mica che il mio 087 non mi piace :D :wub: :D anzi tutt'altro...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 25/10/2014, 13:26) 
    quoto quasi tutto ed aggiungo...

    che se si parla di storia indiscutibilmente il vecchio vincera' sempre per ovvi motivi, appunto hanno storia alle spalle, ma se dobbiamo guardare alla sola bellezza intrinseca, che e' soggettiva, obbiettivamente un quadrante "uniforme" come colori e' indiscutibilmente almeno per me piu' bello di uno con 2 colori per indici e sfere, inoltre con i font di oggi uniti al sandwich diventano mistici, per non parlare di manifattura ecc... indiscutibilmente piu' belli, io ad esempio pur avendo a disposizione un certo budget ho preferito la bellezza alla storia prendendo un 8days, (ma io non capisco nulla di panerai), e valutando un prossimo acquisto sara' sempre un "contemporaneo" storico, ovviamente si parla di gente come me con velleita' NON collezionistiche per cui se devo decidere per uno o due pezzi e non mi interessa tanto la storia allora senza dubbio i contemporanei vincono sempre !! ...e' chiaro che chi e' collezionista li dovra' possedere entrambi ma allora anche i vintage non possono mancare per cui parliamo di gente milionaria che avra' 10 o 15 pezzi !!!

    per me la nuova linea che sta prendendo panerai e' vincente e mi piacciono anche molto gli orologi che sta facendo, si avvicinano piu' ad un pubblico come me sacrificando qualche vecchio nostalgico balordo :asd: ...e in ogni caso parliamo sempre di un panerai storico che nulla invidia ai pre-v, ma nuovo !!
    quindi evviva il nuovo ma rimanendo su criteri storici.
    (ps. per me i veri panerai sono solo vintage per cui non posso avere pretesa di acquistarne qualcuno)

    per il tema del discorso trizio o pseudo trizio dico solo che non mi piace una copia di qualcosa, se all'epoca lo hanno fatto in quel modo deve rimanere in quel modo, oggi che non si puo' piu' usare il trizio non ha senso copiare il trizio, piu' tosto avrei preferito altro,...

    Aldila' della tua disamina non mi piace il tuo modo di definire " vecchio nostalgico balordo" !
    Cartellino giallo ! ...per questa volta!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,270
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 25/10/2014, 14:01) 
    Anch'io penso che la Panerai fa dei pezzi..contemporanei..molto belli... :)

    bZfZXR

    Cosa c'è sulla scatola sotto la serratura? E soprattutto che pezzo manca? :ph34r:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rpaddy @ 26/10/2014, 14:01) 
    Aldila' della tua disamina non mi piace il tuo modo di definire " vecchio nostalgico balordo" !
    Cartellino giallo ! ...per questa volta!

    ...era una battuta con tanto di faccina sorridente !!... non ho mai voluto insultare nessuno e non l'ho effettivamente mai fatto, anzi per me avere "vecchi nostalgici balordi" (detto bonariamente) come anche nonni e bisnonni che magari raccontano la vera storia vissuta e passata meritano tanto rispetto e stima, cosa che oggi in questa società comincia a mancare molto !!

    detto questo non ho ben capito il cartellino giallo, per questa volta, visto che per me dovrebbe essere un piacere condividere e non mi paga nessuno a stare qui !!
    essere minacciato in un forum ancora mi mancava, e siccome penso di avere ancora un po di autostima, e capito di non essere il benvenuto in questa sezione solo per le "mie strambe" opinioni (visto che nella realta' nessuno mi ha conosciuto), lascio la palla e chiudo qui. :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 26/10/2014, 16:32) 
    ...era una battuta con tanto di faccina sorridente !!... non ho mai voluto insultare nessuno e non l'ho effettivamente mai fatto, anzi per me avere "vecchi nostalgici balordi" (detto bonariamente) come anche nonni e bisnonni che magari raccontano la vera storia vissuta e passata meritano tanto rispetto e stima, cosa che oggi in questa società comincia a mancare molto !!

    detto questo non ho ben capito il cartellino giallo, per questa volta, visto che per me dovrebbe essere un piacere condividere e non mi paga nessuno a stare qui !!
    essere minacciato in un forum ancora mi mancava, e siccome penso di avere ancora un po di autostima, e capito di non essere il benvenuto in questa sezione solo per le "mie strambe" opinioni (visto che nella realta' nessuno mi ha conosciuto), lascio la palla e chiudo qui. :I:

    Innanzitutto qui tutti possono esprimere le proprie opinioni anche se come le definisci "strambe", non credo che nessuno ti abbia fatto sentire "non benvenuto" in questa sezione .
    Come ho sempre sostenuto e credo tu ne convenga con me , scrivere rimane un po' impersonale è facile che si possa creare qualche malinteso, il termine "balordo" e' uno di quei termini almeno dalle mie parti che non identifica propriamente positivamente un individuo.
    Il fatto di aver rimarcato il tuo termine con un bonario cartellino giallo, non credo che rappresenti un minaccia come la definisci tu, ma solo un modo per riflettere sull'utilizzo di un termine che può essere facilmente travisato.
    Spero di averti chiarito il mio intervento
    ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,270
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 26/10/2014, 16:32) 
    ...era una battuta con tanto di faccina sorridente !!... non ho mai voluto insultare nessuno e non l'ho effettivamente mai fatto, anzi per me avere "vecchi nostalgici balordi" (detto bonariamente) come anche nonni e bisnonni che magari raccontano la vera storia vissuta e passata meritano tanto rispetto e stima, cosa che oggi in questa società comincia a mancare molto !!

    detto questo non ho ben capito il cartellino giallo, per questa volta, visto che per me dovrebbe essere un piacere condividere e non mi paga nessuno a stare qui !!
    essere minacciato in un forum ancora mi mancava, e siccome penso di avere ancora un po di autostima, e capito di non essere il benvenuto in questa sezione solo per le "mie strambe" opinioni (visto che nella realta' nessuno mi ha conosciuto), lascio la palla e chiudo qui. :I:

    Il problema è che quando si scrive si è soggetti a fraintendimenti. Forse è questo il caso. Bastava un chiarimento. Poi le opinioni bisogna anche accettare che vengano criticate
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,703
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Signor pomata @ 26/10/2014, 14:57) 
    Cosa c'è sulla scatola sotto la serratura? E soprattutto che pezzo manca? :ph34r:

    C'e' un termostato. Mancava il 232 :) Le 4 individuali sono dei..caricatori..per automatici :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,541
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Se la casa produttrice di auto di Torino rifacesse una Delta Integrale , sicuramente non costerebbe come quelle
    da collezione ...
    Ma ci sarebbero ancora degli estimatori che preferirebbero l'originale che la scopiazzata .
    Ognuno deve lasciarsi portare dal gusto personale , magari cercando di capire , conoscere , leggere ;)
    più che seguire le mode ed i venditori che cercano (comprensibile ) di orizzontare il gusto ? O forse desiderio ?
    Personalmente preferisco il Trizio originale .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,270
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 26/10/2014, 19:15) 
    C'e' un termostato. Mancava il 232 :) Le 4 individuali sono dei..caricatori..per automatici :)

    :o: :o: :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,703
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Signor pomata @ 26/10/2014, 20:08) 
    :o: :o: :o: :o: :o:

    Ho comprato la scatola..prima..di spiaccicarmi con la Panerai. Avevo tutti automatici, allora :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,543
    Location
    Potenza
    Joined
    6/9/2005

    Status
    Offline
    Il trizio originale è sempre una spanna più in alto :wub:


    DSCF0012
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    La questione a parer mio è che questo confronto non dovrebbe nascere!
    Mettere a confronto pezzi tipo PreA o successivi seriali A e B, con la produzione attuale che ne ripropone sia l'aspetto cromatico che le linee, non ha senso.
    Innanzitutto, l'una non esclude l'altra, in quanto anche il collezionista appassionato di trizio, può tranquillamente acquistare ed indossare con la massima serenità un Pam 1 ( credo sia questa la referenza ufficiale) tutti i giorni e apprezzarne linee ed i colori senza patemi d'animo.
    D'altro canto molti appassionati invece possono beneficiare di quelle caratteristiche a noi tanto care, quali il font degli indici, senza eccessivi impegni economici, senza patemi per la ricerca e verifica della bontà e coevità del tutto.... ect ect.
    Inoltre nel caso del Black Seal oltre a rappresentare una grande novità, si avvale di un movimento 8gg che stuzzica il palato....e non poco!
    Non credo affatto che questa politica, possa inficiare nei valori i pezzi storici come qualcuno ha detto, ragazzi un bel pezzo rimane sempre tale, chi per scelta desidera avere nella propria collezione uno di questi pezzi, non esiterà a farlo suo!!
    Secondo me questa attenzione rivolta da Panerai ad un determinato periodo, rappresenta una vera svolta per tutti noi, lo avevamo sempre desiderato, ed oggi abbiamo una risposta decisa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    concordo pienamente... ma sottolineo che visto il prezzo "semplice" di questo fantomatico "1" l'appassionato ricercatore di trizio potrebbe tranquillamente virare su questo spendendo meno e avendo un pezzo nuovo..

    vedremo il mercato !
     
    Top
    .
43 replies since 21/10/2014, 12:07   1105 views
  Share  
.