Sostituzione corona Omega Genève

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Oltrepó pavese....volutamente perso nei campi di riso
    Joined
    22/8/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti i professionisti di sezione.

    Vi scrivo in quanto ho acquistato recentemente un Omega Genève , calibro 1012 , ref. 166.0168, che ha una corona di carica non coeva (diamentro 4mm contro i 4,9mm previsti, misurazione effettuata con il calibro).

    Avendo trovato una corona corretta per anno, referenza e movimento Vorrei chiedervi:

    1) oltre alla sostituzione della corona di carica andrà sostituito anche il tige?

    2) indicativamente quanto può costare un'operazione del genere e in quanto tempo può esser restituito l'orologio(ovviamente compatibilmente con gli impegni del professionista al quale cederlo per il lavoro).

    Grazie a chi vorrà / potrà intervenire

    Ps: già trovata discussione https://orologi.forumfree.it/?t=14377009 ma non ho trovato più le foto ne le informazioni particolari che mi interessano.

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  2. martino2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Normalmente la tige non si cambia, tranne se c'è qualche problema. Il lavoro non è un gran lavoro ,unico problema costo della corona e reperibilità visto che Omega i ricambi li da solo ai suoi laboratori autorizzati :Io la vedo cosi, qualcuno più esperti ci darà qualcosa di certo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    1) se le corone sono più o meno uguali in spessore molto probabilmente la tige non necessita di sostituzione. Si sostituisce quando con la nuova corona la tige risulta corta, oppure nel caso sia corta si può anche mettere una prolunga per evitare di sostituirla.
    2) il costo è sicuramente contenuto e richiede poco tempo, cmq per i tempi di consegna dipende dagli impegni dell'orologiaio al quale ti rivolgi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Oltrepó pavese....volutamente perso nei campi di riso
    Joined
    22/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martino2 @ 22/10/2014, 19:16)
    Normalmente la tige non si cambia, tranne se c'è qualche problema. Il lavoro non è un gran lavoro ,unico problema costo della corona e reperibilità visto che Omega i ricambi li da solo ai suoi laboratori autorizzati :Io la vedo cosi, qualcuno più esperti ci darà qualcosa di certo

    CITAZIONE (mauricedv @ 22/10/2014, 20:38)
    1) se le corone sono più o meno uguali in spessore molto probabilmente la tige non necessita di sostituzione. Si sostituisce quando con la nuova corona la tige risulta corta, oppure nel caso sia corta si può anche mettere una prolunga per evitare di sostituirla.
    2) il costo è sicuramente contenuto e richiede poco tempo, cmq per i tempi di consegna dipende dagli impegni dell'orologiaio al quale ti rivolgi.

    Grazie siete stati gentilissimi
     
    Top
    .
3 replies since 22/10/2014, 17:19   346 views
  Share  
.