Mercedes 190E 2.3 16V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,945
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    consigli, manutenzione, valutazioni realistiche?
    probabilmente rimane nel cassetto a favore di auto più recente, ma per fare pochi km giornalieri mi sarebbe venuta una certa voglia ....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Bella, bell'idea. Valuta anche le E500.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,945
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    speravo in un tuo intervento, la E500 mi intrigherebbe notevolmente, ma andrei incontro a spese di manutenzione gestione credo ben più onerose :\
    la 2.3 16v penso (non avendola mai avuta) non sia una "tassa" troppo onerosa
    ovviamente le prime due cose che che cercherei, nel caso, sono condizioni ed originalità
    ho visto anche una 2.5 a meno di 10.000, ma ha diversi problemi citati dal suo proprietario e la spesa aumenterebbe credo notevolmente

    sinceramente mi attira meno la evo, che reputo un filo troppo "tamarra"
    potessi vorrei una e30 m3, ma i prezzi sono ormai fuori budget per me :\

    giornalmente faccio circa 8km di tragitto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,773
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Auto comunque deludente per prestazioni :(
    Certo, andrebbe rivista con un atteggiamento diverso oggi, ma all'epoca la provai e, avendo provato anche la M3, ci rimasi veramente male.

    Daniele
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    ... potresti valutare anche la 320is ... meno "tamarra" della M e molto divertente da guidare. Una volta si trovavano a prezzi molto invitanti, ma temo che anche queste siano salite, trascinate dalle prime M3.

    Probabimente hai ragione sui costi di manutenzione delle MB, tra l'altro sentivo che, stranamente, non si trova proprio tutto come ricambistica, ma era una voce. Considera anche che nella E500 non esistono troppi pezzi "speciali", essendo o stesso motore montato su un'infinità di serie S ed SL, ma "incastrato" nel vano stretto di una serie E da Porsche ...

    Comunque, capisco la tua idea ... quelle linee di Sacco sono bellissime ed esprimono una solidità visiva che corrisponde a quella costruttiva. Le BMW dell'epoca non erano a quel livello, neanche come componentistica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,945
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 22/10/2014, 12:37)
    Auto comunque deludente per prestazioni :(
    Certo, andrebbe rivista con un atteggiamento diverso oggi, ma all'epoca la provai e, avendo provato anche la M3, ci rimasi veramente male.

    Daniele

    assolutamente, dico la verità, la 190 mi piace oggi anche esteticamente, addirittura mi piace più la prima serie quella senza fascioni di plastica e la guida sarebbe tranquilla non ho pretese "sportive" certo un sorpasso posso farlo, ma non avrei neanche la competenza per sfruttarla adeguatamente

    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 22/10/2014, 12:43)
    ... potresti valutare anche la 320is ... meno "tamarra" della M e molto divertente da guidare. Una volta si trovavano a prezzi molto invitanti, ma temo che anche queste siano salite, trascinate dalle prime M3.

    Probabimente hai ragione sui costi di manutenzione delle MB, tra l'altro sentivo che, stranamente, non si trova proprio tutto come ricambistica, ma era una voce. Considera anche che nella E500 non esistono troppi pezzi "speciali", essendo o stesso motore montato su un'infinità di serie S ed SL, ma "incastrato" nel vano stretto di una serie E da Porsche ...

    Comunque, capisco la tua idea ... quelle linee di Sacco sono bellissime ed esprimono una solidità visiva che corrisponde a quella costruttiva. Le BMW dell'epoca non erano a quel livello, neanche come componentistica.

    la 320is non ne presi una per un "tozzo di pane" una decina di anni fa (2000 euro?)
    oggi belle chiedono più del 190 (vista una 11000 ma secondo me è davvero troppo)

    comunque la cosa è al momento in fase di studio, un mio vicino venderebbe ua CRV (honda) del 2007 e la moglie spingerebbe su quella (bagagli, spaziosa, auto recente etc etc etc)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Questa sembra bella e ben accessoriata: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...c=st|sr,as
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,945
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    bella ma appunto 12.000 (quella che avevo visto io era 11) una m3 non basta il doppio, ma è sempre troppo (per me ovvio)
     
    Top
    .
  9. Anthares
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermario_bros @ 22/10/2014, 12:30) 
    speravo in un tuo intervento, la E500 mi intrigherebbe notevolmente, ma andrei incontro a spese di manutenzione gestione credo ben più onerose :\
    la 2.3 16v penso (non avendola mai avuta) non sia una "tassa" troppo onerosa
    ovviamente le prime due cose che che cercherei, nel caso, sono condizioni ed originalità
    ho visto anche una 2.5 a meno di 10.000, ma ha diversi problemi citati dal suo proprietario e la spesa aumenterebbe credo notevolmente

    sinceramente mi attira meno la evo, che reputo un filo troppo "tamarra"
    potessi vorrei una e30 m3, ma i prezzi sono ormai fuori budget per me :\

    giornalmente faccio circa 8km di tragitto

    le versioni evo della 190 si sono spinte molto in alto ...al di sopra alle M3 ;)
    magati potresti optare per una Audi RS2 ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,945
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    la evo mi piace poco, la vedo troppo carica, la rs2 mi piace ma i prezzi credo siano ben superiori rispetto al mio budget (inferiore ai 10)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Audi RS2 ... macchina straordinaria, ma difficile da trovare e sempre a prezzi mooolto alti. Anche lei molto vuota in basso, comunque.

    SuperMario, diventa difficile orientarsi, mi rendo conto: tra i 10 ed i 15 trovi le M3 e46, lo stesso prezzo delle 320is di cui si diceva più su ... ma credo che la differenza la faccia l'amore per le auto "storiche" e per una semplicità e trasparenza di guida che via via si sono andate diluendo.

    Sotto i 10 mila euro si trovano le BMW Z3 2.8, bellissimo motore, macchina sbarazzina (anche se con un sottosterzo che diventa sovrasterzo senza troppo avvisare) e, se piacciono di più le linee anni '70-80 le 635 ... bellissimo design di Bracq. Certo, il cuore, in quel caso mi porterebbe di nuovo a Stoccarda, l'altra però, verso una 928s o una delle prime 944 turbo (con la turboS si superano i 12 mila euro). Non hanno l'abitabilità della MB 190, ma neanche quello delle sportive, essendo molto più capienti di quanto la linea farebbe intendere. In più, Supermario, i soldi "investiti" sarebbero difesi meno peggio ... :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,591
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    bellissimi ferri quelli pompati degli anni 90.. io prenderei la 320is, anche se costa davvero tanto.. ce l'aveva mio papà quando ero un bebè: me la ricordo ancora per quanto era bella!!! :wub: :wub: :wub:

    C'e anche la M3 3.2 (286cv se ricordo bene..) della seconda metà degli anni 90 che piu o meno si trova a quel budget e che secondo me merita..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,773
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Perdonatemi, ma l'opener ha fatto chiaramente capire che oltre al prezzo di acquisto, bada anche ai costi di bollo, assicurazione e manutenzione. Quindi bisognerebbe dare consigli su auto sui 2000-2500 cc, non su supercar o supermotoroni anche se poco costosi ;)
    Allora io dico una bella Peugeot 1900 GTI, spendi poco e ti diverti alla grande ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Top Members
    Posts
    16,945
    Location
    Arezzo
    Joined
    21/9/2004

    Status
    Anonymous
    e preferibilmente dovrei poterci andare piuttosto comodamente in 4, per qualche gita, raduno etc, ho molta nostalgia di quelli che facevo qualche anno fa con la mini cooper 1275 :\
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    ... con la Peugeot 205 GTI, Daniele sfonda con me una porta aperta ... la mia CTI in Austria nel 2009:



    Devo dire, però, che è una "macchinetta" a tutti gli effetti, ben costruita ma sempre di utilitaria si tratta ed alcuni limiti si sentono. Una 944 turbo non è costosa da mantenere, non tanto più di una 205GTI, ed ha un livello costruttivo altissimo.

    PS Bracq disegnò anche la 205 e l'occhio allenato si accorge delle analogie con le serie 6 di quegli anni: abitacolo molto luminoso, con vetrature ampie e profili dei montanti sottili. Pininfarina riuscì poi a tirar fuori una versione cabriolet la cui linea era sovrapponibile a quella chiusa, con un disegno più riuscito e moderno delle Golf, Ritmo ed Escort cabro dell'epoca.
     
    Top
    .
45 replies since 22/10/2014, 10:05   1031 views
  Share  
.