-
.
Da un po' di tempo mi è tornata la voglia di acquistare un'auto più sexy della mia 500 L. Ho contemplato Cadillac ATS, Chevrolet Malibu, Mazda 6. Poi ho visto la Lexus IS sport che non avevo considerato. Bellissima, domani andrò a provarla. Sono perplesso sull'alimentaxione ibrida, per me cosa nuovissima, per non parlar della trasmissione a variazione continua (senza cambio?! come uno scooter?). Avete esperienze in merito e comunque che ne pensate di quest'auto? Attached Image. -
.
..scusa.. Auto sexy in che senso???? La mazda sei e' un auto sexy????? . -
...scusa.. Auto sexy in che senso???? La mazda sei e' un auto sexy?????
E perchè la Malibù o la ATS Non penso sia da dire, mi pare ovvio, che la Lexus sia imparagonabile con le altre prese in considerazione.. Piuttosto allora se non vuoi spendere molto una 508 o una C5 anche se sono un po piu grosse.. O una insigna o passat.. Che per lo meno sono carine e secondo me hanno piu classe.. Se hai piu budget una S60.. E se hai ancora piu budget A4-5 serie3 o classe C..
Per quanto riguarda la lexus, a me esteticamente piace molto, estetica aggressiva, interni belli e curati.. È piu comoda che sportiva peró!. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 7,567
- Location
- Tra Lecco, Milano e Bergamo
- Joined
- 2/10/2013
- Status
- Anonymous
Provala e riprovala perché la prima volta può sembrare strana.. Soprattutto per via del cambio.
Grande macchina con una linea davvero fantastica!. -
.
... auto ECCELLENTE... veramente... mai vista tanta cura nel fare un'automobile... purtroppo io non vado d'accordo con quel cambio automatico che monta Lexus sulle sue ibride... se però ci fai l'abitudine, di meglio, nel suo settore, farai fatica a trovare. . -
.
Grazie ragazzi, quel cambio lì, mmmm. Ora vedo a provarla . -
.
... il cambio è un po' da capire... io, purtroppo, pur avendo avuto per un sacco di tempo una iQ e una Yaris ibrida, non ce l'ho fatta.
Schiacci... sale di giri in modo pauroso, ma la macchina non si muove... probabilmente c'è un modo particolare di accelerare... bho.
Per la iS volevo prendere il modello a gasolio, piuttosto che l'ibrido, ma facendo pochi chilometri con questa auto, alla fine ho desistito.
Provala... veramente, è fantastica... chiaramente se non cerchi sportività, ma, in questo caso, la scelta dell'ibrido non sarebbe sensata proprio del tutto.
Lexus è una grande casa, con una grande assitenza e un ottimo servizio per il cliente... ti vengono a prendere l'auto a casa per il tagliando... te la consegnano con il pieno e lavata dopo ogni tipo di manutenzione... insomma... è un mondo fantastico.. -
.
la mia auto preferita , anche a me piacerebbe molto , quando ho preso la Delta ero in combutta per prendermi una IS .. alla fine ho scelto la Delta per il prezzo e perchè aveva meno chilometri... ma comunque la Lexus (automatica ... anche perchè quando sei in coda ... è molto più rilassante) potrebbe essere la mia prossima auto... . -
.
A me piace molto, ma sinceramente non ho avuto modo di provare la ibrida, per cui non saprei ... Ho visto solo che per l'uso che ne farei io non sarebbe conveniente ed ho lasciato perdere, ma come auto mi intriga ... . -
.
Bandelle sottoporta a parte è un'auto veramente notevole costruita con una cura ai dettagli notevole, quanto all'accoppiata motore/cambio va capita e guidata in un certo modo anche perchè il motore non è un normale ciclo Otto. . -
.
i vostri preziosi interventi sono molto utili. Insomma, la macchina è molto bella e ben costruita, il cambio..... lascia perplessi alcuni di voi, confermando le mie incertezze. Se poi mi dite che debbo dimenticare la guida sportiva, anche questo diviene ulteriore motivo di riflessione. La versione sport, che preferisco, è cattiva ma se non riesco a partire e faccio solo brum brum.. è imbarazzante, se a questo aggiungete l'età... Questa mattina, causa disguido, non sono riuscito a provarla, vedrò oggi o domani. Effettivamente, Gioge, le altre auto che ho citato, Cadillac a parte, non sono paragonabili alla Lexus ma rispondevano all'esigenza di avere un'auto diversa dalle solite BMW, Audi,Mercedes. Gyngy, ho detto "più sexy" della mia 500 L, la Mazda la è, dai. Per la verità la 500L a metano riscuote un certo successo tra le eco-donne.... Anche in questo senso la Lexy fa bingo, ha tutto per piacere a tutte. Peccato che alla guida ci sia eventualmente io, l'effetto svanisce... . -
.i vostri preziosi interventi sono molto utili. Insomma, la macchina è molto bella e ben costruita, il cambio..... lascia perplessi alcuni di voi, confermando le mie incertezze. Se poi mi dite che debbo dimenticare la guida sportiva, anche questo diviene ulteriore motivo di riflessione. La versione sport, che preferisco, è cattiva ma se non riesco a partire e faccio solo brum brum.. è imbarazzante, se a questo aggiungete l'età... Questa mattina, causa disguido, non sono riuscito a provarla, vedrò oggi o domani. Effettivamente, Gioge, le altre auto che ho citato, Cadillac a parte, non sono paragonabili alla Lexus ma rispondevano all'esigenza di avere un'auto diversa dalle solite BMW, Audi,Mercedes. Gyngy, ho detto "più sexy" della mia 500 L, la Mazda la è, dai. Per la verità la 500L a metano riscuote un certo successo tra le eco-donne.... Anche in questo senso la Lexy fa bingo, ha tutto per piacere a tutte. Peccato che alla guida ci sia eventualmente io, l'effetto svanisce...
Ma io ti consiglio: prova quelle che ti piacciono esteticamente e internamente, che ovviamente rientrano nel tuo budget, e motorizzazionio che ti servono, che siano viste o no, l'importante è che piace a te, poi se siano piu commerciali, vedi audi, bmw e mercedes tanto meglio quando dovrai rivenderla conunque dovresti prenderti una giornata e cercare di provare la Lexus, poi se riesci prova bmw, audi, mercedes e volvo.. Queste 5 sono sicuramente imparagonabili ad esempio con la mazda 6, sotto qualità, prestazioni, blasone ed estetica.. La cosa migliore è provare il più possibile, e decidere dopo la propria esperienza e non per consigli altrui o per sentito dire.. Almeno io ho fatto così, prima di prendere la 500 1.3 mtijet, ho provato mito 1.4 benza e 1.3 diesel, polo diesel e ds3 1.4 hdi e infine 500 1.2 a benza e 1.3 diesel.. La volevo a benzina, Il Falegname mi aveva consigliato di prenderla diesel, ne ho provate diesel e aveva ragione, nelle piccoline poco potenti un turbo diesel è decisamente migliore rispetto un piccolo aspirato.. Dopo aver provato ho cercato qualche modello piu bello e full optional e ho colpito
Comunque prova prova e riprova, poi facci sapere le tue impressioni su cio che provi. -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 8,431
- Location
- Monteriggion di torri si corona... -SI-
- Joined
- 31/8/2007
- Status
- Offline
... auto ECCELLENTE... veramente... mai vista tanta cura nel fare un'automobile... purtroppo io non vado d'accordo con quel cambio automatico che monta Lexus sulle sue ibride... se però ci fai l'abitudine, di meglio, nel suo settore, farai fatica a trovare.
. -
.
auto spettacolare secondo me. bellissimi gli interni. non ho potuto provarla a lungo, il cambio inizialmente può sembrare strano però io mi sento spaesato pure dai doppia frizione classici quindi non faccio testo.
comunque la macchina è abbastanza pesante mi sa quindi più orientata al confort che allo sport. non ho provato a giocare con le regolazioni delle sospensioni, nè con la regolazione del motore.
va provata come tutte le ibride.
rispetto alla mazda 6 ed altre berline normali la lexus è più potente, come ripresa ce nè decisamente di più. allo stesso tempo però consuma anche qualcosa di più.
secondo me come auto per macinare chilometri è ottima, gli interni sono di alta qualità, è silenziosissima. in accelerazione non c'è il classico "vuoto" che hanno i diesel a bassi regimi, non si sente lo SGAN SGRAN da trattore delle macchine a gasolio. dovrebbe tenere meglio il valore e non ci sono rotture di scatole dei filtri per il particolato. inoltre mi pare che offrano i piani di manutenzione prestabiliti a prezzi ragionevoli con ritiro e consegna a domicilio.
certo non è sportiva, io guidavo la IS prima serie e quella sì che era divertente, ma i tempi sono cambiati.. -
.
Provata oggi! ho avuto la sensazione di guidare due macchine diverse, una col programma sport e l'altra col programma eco. Le prestazioni col programma sport sono per me sufficienti, scatto buono, bene l'allungo, risponde abbastanza pronta sebbene non sia una Porsche, intendiamoci. Però è il programma sport.. quindi quello che inficia di molto il risparmio di carburante: la dote principale dell'auto ibrida. Col programma eco, anche lì, tendo a schiacciare e via che entra il benzina. Credo che l'ibrido faccia la gioia dei risparmiosi, appena lo strumento entra nel rosso (benzina) via il piede dall'acceleratore. Sotto questo profilo decisamente non è da sportivi. LA tenuta è buona, abbastanza rigida come a me piace, frenata potente (Brembo). Che vi posso dire, la trovo bellissima anche se un filino tamarra (la sport), come in fondo lo sono anch'io, parcheggiata nella sede di un cliente credo abbia una certa immagine, elegantina ma dinamica. Nel percorso su statale casa-studio di tutti i giorni forse anch'io giocherei con l'eco, ma non in autostrada dove mi piace lo spunto che mi fa superare fasi di traffico controverse anziché frenare. Boh, vi dirò che sto pensando seriamente al suo acquisto. Alla mia compagna piace moltissimo ma credo che non la guiderebbe, aveva già dei problemi con il cambio automatico della Chrysler C 300, figuriamoci con questa. .