Regalo dei 30 anni...Potete darmi un consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roentgen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    sono un nuovo utente anche se leggo appassionatamente il forum da diverso tempo!

    Scrivo il mio primo messaggio per chiedere un consiglio. La prossima settimana farò 30 anni e i miei genitori vorrebbero regalarmi un orologio.

    Abbiamo un conoscente che vende orologi nuovi ed usati e oggi pomeriggio sono stato nel suo negozio a vedere qualche segnatempo e successivamente sono stato in boutique Rolex e Panerai (dove lavora un amica di mia madre).

    Quello che vi chiedo è un consiglio sul modello da prendere e se il prezzo che ci hanno proposto (soprattutto sull'usato) sono onesti.


    Quello che ho provato lo metto in foto dato che conosco i modelli ma non so le referenze.
    Ho provato: un Panerai Luminor Marina fondo blu e bracciale in acciaio USATO ma con praticamente nessun segno ; un rolex Explorer 2 vecchio con qualche minimo segnettino sulla corona, un rolex submariner NUOVO ma che mi troverebbe anche usato con la corona non in ceramica (che devo vedere la prox settimana) e un rolex GMT usato con corona mezza rossa e mezza blu...questo modello c'è sia con vetro zaffiro sia con vetro plastica e bracciale jubilee.

    ah...scusate il braccio peloso ehehhe

    Rolex Submariner (in foto c'è quello nuovo con corona in ceramica che me lo mette a 5800 euro...quello usato me lo mette a 4200 EURO...non so in che condizioni....corona in acciaio però)


    kJdrxOf


    Rolex GMT ...me lo mette a 4500 euro (mi sembra TANTO !!! però tanto è l'ultimo in lista per la scelta!...poi ha qualche graffietto!

    0op8Dke

    Panerai Luminor Marina VS Rolex Explorer II

    5Jzv06X


    Il Panerai me lo mette a 4500 euro...il Rolex a 3900 euro




    Per i miei gusti metto al primo posto a pari merito Panerai Luminor Marina e Rolex Submariner (da vedere le condizioni però)...e poi l'Explorer II che secondo questo conoscente è l'offerta migliore e che può solo rivalutarsi.


    C'è da dire che lui mi ha detto che se prendo il panerai e lo voglio cambiare anche tra 6 mesi o 1 anno mi rende tutti i soldi che gli ho dato!



    Insomma..la mia domanda principale è: i prezzi sono onesti????? e cosa mi consigliate??


    PS: io mi fido..ma voi sicuramente avete un occhio ed una esperienza migliore di me....i modelli in foto (soprattutto il panerai) secondo voi sono originali???


    VI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!

    Edited by Roentgen84 - 19/10/2014, 09:08
     
    Top
    .
  2. andrew14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Explorer II, secondo me, è quello più interessante. Il quadrante con la scritta solo Swiss è abbastanza raro!

    P.s: quella che tu chiami corona in realtà si chiama ghiera :cry: :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    841
    Location
    Ravenna
    Joined
    30/6/2014

    Status
    Offline
    Nonostante mi sembra di capire che non ci sono grossi problemi di budget, ti consiglierei ugualmente l'Explorer II.
    Dalla foto mi sembra in buonissime condizioni ed il prezzo e' davvero interessante. Considera poi che e' un orologio che difficilmente ti stanchera'.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Monza (+ o -)
    Joined
    12/1/2014

    Status
    Online
    Comunque sia... Gran bel regalo e tanti auguri
    Scegliere un orologio di questa portata in una settimana mi sembra un po' riduttivo per la ricerca, l'attesa, lo studio....
    Personalmente (e nessuno me ne voglia) lascerei i sub come ultima scelta, bello l'Explorer II in quella configurazione... Ma subisco sempre il fascino del GMT, ioprenderei quello
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao, di quelli che hai menzionato, io voto Sub ceramica.. Ti avrei detto Explorer 2, ma la vecchia referenza non mi piace.. Preferisco ( da fresco possessore😜😜😜😜) la nuova !!!
     
    Top
    .
  6. MDT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace , prenderei un Omega Speedmaster Professional...

    Se poi e' di secondo polso vige il detto " poca spesa tanta resa".






    .








    .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Prenderei il GMT se non fosse così caro, il sub ceramica non mi sembra a buon mercato quindi per concludere ti consiglierei l'explorer 2.
     
    Top
    .
  8. Roentgen84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le numerose risposte!

    Allora aggiungo un po' di dettagli... L'orologio è per i miei 30 anni e anche perchè mi specializzo dopo 6 anni di medicina e 5 di specializzazione.. Finalmente!

    E in realtà del budget mi preoccupo..anzi a me da fastidio che i miei genitori spendano questi soldi dopo avermi mantenuto tutti gli anni di università... Ma non sentono ragione...vogliono regalarmi qualcosa che mi rimanga nel tempo e che mi ricordi sempre di questi momenti.


    Detto questo.. Sono stupito che il più gettonato sia l'explorer 2.. Anche lo stesso orologiaio mi ha detto che è una occasione e che si rivaluta nel tempo..
    Peró... A me non è che piaccia tantissimo.

    Il submariner nero.. Si bello.. Ma (e ora mezzo forum mi odierà).. Lo hanno veramente tutti!!

    Nessuno ha commentato il panerai... Il prezzo come è?? 4500 euro è troppo?? Io non so neanche che modello è... Su internet lo trovo solo con la scritta AUTOMATIC sotto la scritta Panerai... Non è che quello in foto è FALSO????? Che dite??

    Il gmt bellissimo ma costa troppo!

    Il rolex per eccellenza per me è il daytona in acciaio con fondo nero... Ma ovviamente è fuori budget.

    Il panerai come orologio com'è da un punto di vista di immagine?? È al pari di rolex?? Alcuni amici mi dicono che è un pataccone..altri che è stupendo.


    L'orologiaio mi ha detto che sia panerai che rolex è come un assegno al polso..mah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Roma
    Joined
    17/5/2014

    Status
    Offline
    Panerai rigorosamente con il cinturino non braccialato! Quel modello non vende tanto

    Explorer 2 non mi piace, io andrei di gmt Pepsi, un pò di colore non guasta! Cerca di limare il prezzo, lo puoi prendere anche a 4k altrove!

    Edited by Johnny_Storm - 18/10/2014, 22:07
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Romagna Centro, in O&P dal 2011
    Joined
    28/7/2011

    Status
    Offline
    Sono tutti orologi splendidi. Te ne si potrebbe consigliare altri mille, ma la scelta giusta per te è la valutazione "emozionale". Scegli quello che ti fa scoccare qualcosa dentro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,166
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    non avrei dubbi 16700 :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Roma
    Joined
    17/5/2014

    Status
    Offline
    Se ti piace il panerai cerca su internet il pam 005, della collezione storica, molto bello a mio avviso! E' un pò difficile da trovare ma nuovo in boutique sta a 4,2k e visto l'occasione un orologio nuovo ha quel qualcosa in più!

    Se vuoi spendere un pò meno e vuoi un orologio con il bracciale in acciaio guardati l'omega moonwatch anche questo un classico intramontabile!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,796
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Sì, ti consiglio di guardare meglio le linee guida in materia di titoli, e di sistemare il tuo..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,635
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Il sub lo escluderei perché veramente troppo visto e -almeno a me - mi ha stancato.
    Avrei detto 16700 ma non mi sembra messo benissimo, quindi...vai di Explorer II
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,449
    Location
    Bulåggna
    Joined
    30/11/2009

    Status
    Offline
    ...oggettivamente l'unico orologio con un rapporto qualità\prezzo decente tra quelli proposti è il Submariner Ceramica. Il resto per giustificare il loro costo deve solo "affascinarti"...valuta tu se vuoi più "storia" o più sostanza.

    Tanti Auguri per la Specializzazione. :I:
     
    Top
    .
38 replies since 18/10/2014, 18:21   1205 views
  Share  
.