Uno dei più belli, se non il più bel Seiko SKA371.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    Non so voi cosa ne pensate ma attualmente questo è il mio Seiko preferito e secondo il mio modesto e personale parere uno dei più belli e riusciti in assoluto..... :blink:

    Referenza SKA371, movimento Kinetic precisissimo, bellissimo quadrante pallettoni con scalino, robusta cassa da ca 41 massiccia ma non troppo con un bracciale semplicemente favoloso da 20 ma con attacco della prima maglia sagomata a misura che si allarga e si raccorda alla perfezione e non come il Sumo...... ^_^
    Consiglio vivamente di cercarlo, trovarlo e di provarlo perché al polso dà una sensazione fantastica di qualità tipica di orologi ben superiori e posso garantirlo da felice possessore oltre che del già citato Sumo, di 007e 009, di Atlas, Bussoloni vari, Monster Black e Orange, Samurai White e Nero, di un vecchio disco volante e crono oltreché di un paio di sub 150m....... :P
    Un saluto a tutti, Ste ;)

    Edited by Bibo Babesi - 22/10/2014, 16:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,033
    Location
    Firenze
    Joined
    24/11/2009

    Status
    Anonymous
    Prima cosa......

    Se scrivevi la referenza nel titolo o perché no.....nel topic stesso magari facevi un favore a tutti i forumisti interessati.
    Questa abitudine di presentare in maniera del tutto anonima gli orologi spero sparisca presto, cercate sempre di essere i più precisi e dettagliati possibile, ovviamente per il bene e l'interesse del forum.

    Comunque sia la referenza è: SKA371


    ^_^


    Seconda cosa....

    L'orologio in effetti è molto molto bello......unica pecca a mio avviso il pulsante ad ore 2, capisco che serva per la funzione di riserva di carica ma un pulsante su un diver(se non giustificato dal crono)... :( lo sopporto poco .

    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMlapinot @ 22/10/2014, 15:53) 
    Prima cosa......

    Se scrivevi la referenza nel titolo o perché no.....nel topic stesso magari facevi un favore a tutti i forumisti interessati.
    Questa abitudine di presentare in maniera del tutto anonima gli orologi spero sparisca presto, cercate sempre di essere i più precisi e dettagliati possibile, ovviamente per il bene e l'interesse del forum.

    Comunque sia la referenza è: SKA371

    Non vorrei dire una castroneria ma catalogo alla mano mi da referenza SBCZ011
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,033
    Location
    Firenze
    Joined
    24/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scidis @ 22/10/2014, 15:57) 
    Non vorrei dire una castroneria ma catalogo alla mano mi da referenza SBCZ011

    Io ho sempre conosciuto il modello con referenza SKA371, quella che indichi tu non la conoscevo e cercando in rete noto che ha un dial diverso da quello pubblicato dall'opener.

    allego le foto:

    SKA371
    :




    SBCZ011:
    IMGP5764

    Come puoi vedere i dial son diversi....
    Aspettiamo magari lumi da qulacuno più ferrato.....anche io ho i miei limiti.

    ^_^
     
    Top
    .
  5. Piercy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scidis @ 22/10/2014, 15:57) 
    Non vorrei dire una castroneria ma catalogo alla mano mi da referenza SBCZ011

    Questa che dici tu (SBCZ011) è la versione PROSPEX, la referenza "normale" è SKA371, orologo molto bello e rifinito ottimamente, avuto due volte e rivenduto due volte, senza il suo bracciale (nato/gomma/ etc) non riuscivo a digerirlo ... con, lo ritengo esageratamente pesante e "presente" al polso, non lo indossavo mai :( . Comunque gran prodotto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2012

    Status
    Offline
    caspita mi sa che hai ragione cambia la scritta "Kinetic scuba..." e le scritte tra le ore 5 e 8.... mi sono perso altroa livello estetico? e a livello tecnico?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,792
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    Il mondo è bello perchè è vario ! Questo penso sia uno dei pochi Diver's Seiko che proprio non mi attira per niente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    Senza voler fare alcuna polemica sul tono forse un po' troppo severo della prima parte della risposta per contribuire alla causa del forum come mi è stato chiesto confermo che la referenza esatta del modello in questione è SKA371 e che lo stesso esiste anche in variante pepsi SKA369 e Yellow SKA367 quest'ultima bellissima ed oltromodo rara, sia con bracciale che cinturino in gomma..... :wub: Un saluto a tutti, Ste ;)
    P.s. Concordo sul fatto che il pulsante ad ore 2 della carica forse non c'entra molto in un diver's 200m ma forse lo rende un po' più particolare e diverso dai soliti sub..... :P

    Edited by Bibo Babesi - 22/10/2014, 16:26
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,774
    Location
    Firenze
    Joined
    30/1/2012

    Status
    Offline
    Ne ho due, uno nero e uno pepsi...orologio massiccio in tutti i sensi, molto preciso e affidabile.

    Anche secondo me è uno dei diver (di fascia bassa) più riusciti, non solo in casa Seiko ma in generale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mang @ 22/10/2014, 16:12) 
    Il mondo è bello perchè è vario ! Questo penso sia uno dei pochi Diver's Seiko che proprio non mi attira per niente

    Per fortuna che non tutti la pensiamo allo stesso modo perché altrimenti avremmo al polso gli stessi orologi, ma poi alla fine non è così ugualmente che avviene..... :P :D :lol: Un saluto, Ste ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    5,033
    Location
    Firenze
    Joined
    24/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 22/10/2014, 16:14) 
    Senza voler fare alcuna polemica sul tono forse un po' troppo severo della prima parte della risposta

    :lol:

    ehehe!!!.... però vedi, è servito!! ed abbiamo iniziato a parlare di referenze e differenze. ;)

    Alle volte bisogna essere un po incisivi per fa capire il messaggio. Non volermene, a noi mod tocca essere anche un po severi. :P

    ^_^


    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 22/10/2014, 16:14) 
    per contribuire alla causa del forum come mi è stato chiesto confermo che la referenza esatta del modello in questione è SKA371 e che lo stesso esiste anche in variante pepsi SKA369 e Yellow SKA367

    :I: :I:

    Thks!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,792
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bibo Babesi @ 22/10/2014, 16:30) 
    Per fortuna che non tutti la pensiamo allo stesso modo perché altrimenti avremmo al polso gli stessi orologi, ma poi alla fine non è così ugualmente che avviene..... :P :D :lol: Un saluto, Ste ;)

    a mio avviso i Diver's Seiko più belli di sempre vanno ricercati quasi esclusivamente tra i Vintage :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,317
    Location
    Patavium
    Joined
    2/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mang @ 22/10/2014, 16:36) 
    a mio avviso i Diver's Seiko più belli di sempre vanno ricercati quasi esclusivamente tra i Vintage :D

    +1 :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    354
    Location
    Pisa
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    Ah il buon vecchio BFK (Big Freaking Kinetic), ho avuto il pepsi e confermo il rapporto qualità/prezzo elevatissimo visto che si trova sui a meno di 200 € se non ricordo male.

    Io però l'ho rivenduto abbastanza in fretta (senza rimpianti) perché l'ho trovato scomodo, baricentro troppo alto sul polso... Forse è una cosa soggettiva ma per me in quanto a portabilità non c'è paragone né con il sumo né con lo 007.

    CITAZIONE (mang @ 22/10/2014, 16:36) 
    a mio avviso i Diver's Seiko più belli di sempre vanno ricercati quasi esclusivamente tra i Vintage :D

    Dai su mettici almeno l'MM300 :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Pordenone
    Joined
    31/12/2010

    Status
    Offline
    nemmeno a me piace.. in casa Seiko c'è ben altro..
     
    Top
    .
23 replies since 22/10/2014, 14:42   1951 views
  Share  
.