Gigandet - modelli ed opinioni

sintesi dei thread e presentazione modelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,673
    Location
    Vallée de Lire
    Joined
    22/3/2016

    Status
    Offline
    In ottobre anche io ho preso un Sea Ground G2-007...monta Seiko nh35a...francamente speravo montasse il myota Citizen come accaduto per altri che hanno comprato quest'orologio.

    In ogni caso il movimento non è da disprezzare, e l'orologio a 130,00 euro è più che onesto, anzi...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,063
    Location
    SALERNO
    Joined
    18/5/2017

    Status
    Anonymous
    Varie volte sono stato lì lì per prenderlo uno nel particolare un red baron con un ottima offerta, poi mi sono fermato
    Qualcuno lo ha è può dire come si è trovato?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,399
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Se cerchi nel forum ci sono sicuramente dei topic sul Red Baron (che poi ne esistono varie versioni).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,063
    Location
    SALERNO
    Joined
    18/5/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea__81 @ 1/3/2018, 23:49) 
    Se cerchi nel forum ci sono sicuramente dei topic sul Red Baron (che poi ne esistono varie versioni).

    Si si lo so , è che volevo qualche impressione più “ fresca” o più che altro dopo un po’ di vita al polso.... e a parte le varie versioni nello specifico il movimento auto come si comporta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Torino e dintorni
    Joined
    5/11/2016

    Status
    Offline
    Io ho questo Sea-Ground da ottobre 2017 e ne sono molto soddisfatto, dalle scarne informazioni sul sito del produttore e in amazzonia non si capisce con precisione se monti un movimento Seiko o Myota (ho trovato info discordanti). In ogni caso posso dire che, per quel che costa, mi ha pienamente soddisfatto. Il quadrante è di tipo “sunburst” con riflessi iridescenti identici a quelli dell’NY0040 blu, al pari del Citizen ha gli indici a bicchiere applicati sul quadrante. La corona ha il logo Gigandet in ceramica o resina (non ho ancora capito). La ghiera a 120 scatti si muove fluida e, nel mio, è perfettamente allineata, in più ha la perla ad ore dodici in materiale luminescente. La cassa è trattata pvd nero ed è veramente poco ingombrante, forse leggermente spessa. Il cinturino è leggermente corto per il mio polso da 18 ed è veramente economico (forse l’unica nota stonata) ma ha una bella fibbia logata anch’essa nera pvd.
    A mio modesto avviso sono pochi soldini molto ben spesi, lascio la parola ad altri per confermare o smentire. ^_^
    Attached Image
    CFA0111D-F38B-42A9-933B-BC6C0E6AA249

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Anonymous
    Confermo il giudizio positivo sul mio Red Baron. Difficile trovare un pari rapporto qualità prezzo. La cassa in acciaio è trattata in modo da fare effetto titanio. Le sfere bianche e opache si sposano in maniera perfetta. Il cinturino é molto robusto e adeguato alle dimensioni della cassa.La precisione è scontata con movimento derivato. Un best buy per chi vuole un orologio funzionale a poco prezzo o per chi vuole affiancare un pmw ad orologi di maggior pregio. Penso che a breve comprerò qualche altro modello Gigandet.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,063
    Location
    SALERNO
    Joined
    18/5/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falabrac @ 2/3/2018, 07:35) 
    Io ho questo Sea-Ground da ottobre 2017 e ne sono molto soddisfatto, dalle scarne informazioni sul sito del produttore e in amazzonia non si capisce con precisione se monti un movimento Seiko o Myota (ho trovato info discordanti). In ogni caso posso dire che, per quel che costa, mi ha pienamente soddisfatto. Il quadrante è di tipo “sunburst” con riflessi iridescenti identici a quelli dell’NY0040 blu, al pari del Citizen ha gli indici a bicchiere applicati sul quadrante. La corona ha il logo Gigandet in ceramica o resina (non ho ancora capito). La ghiera a 120 scatti si muove fluida e, nel mio, è perfettamente allineata, in più ha la perla ad ore dodici in materiale luminescente. La cassa è trattata pvd nero ed è veramente poco ingombrante, forse leggermente spessa. Il cinturino è leggermente corto per il mio polso da 18 ed è veramente economico (forse l’unica nota stonata) ma ha una bella fibbia logata anch’essa nera pvd.
    A mio modesto avviso sono pochi soldini molto ben spesi, lascio la parola ad altri per confermare o smentire. ^_^

    👍🏻

    CITAZIONE (Lestifler @ 2/3/2018, 08:07) 
    Confermo il giudizio positivo sul mio Red Baron. Difficile trovare un pari rapporto qualità prezzo. La cassa in acciaio è trattata in modo da fare effetto titanio. Le sfere bianche e opache si sposano in maniera perfetta. Il cinturino é molto robusto e adeguato alle dimensioni della cassa.La precisione è scontata con movimento derivato. Un best buy per chi vuole un orologio funzionale a poco prezzo o per chi vuole affiancare un pmw ad orologi di maggior pregio. Penso che a breve comprerò qualche altro modello Gigandet.

    (IMG:http://i64.tinypic.com/214d2xy.jpg)

    👍🏻
    Tu che hai red 1 o 2?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,673
    Location
    Vallée de Lire
    Joined
    22/3/2016

    Status
    Offline
    Eccolo qui il mio:

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falabrac @ 2/3/2018, 07:35) 
    Io ho questo Sea-Ground da ottobre 2017 e ne sono molto soddisfatto, dalle scarne informazioni sul sito del produttore e in amazzonia non si capisce con precisione se monti un movimento Seiko o Myota (ho trovato info discordanti). In ogni caso posso dire che, per quel che costa, mi ha pienamente soddisfatto. Il quadrante è di tipo “sunburst” con riflessi iridescenti identici a quelli dell’NY0040 blu, al pari del Citizen ha gli indici a bicchiere applicati sul quadrante. La corona ha il logo Gigandet in ceramica o resina (non ho ancora capito). La ghiera a 120 scatti si muove fluida e, nel mio, è perfettamente allineata, in più ha la perla ad ore dodici in materiale luminescente. La cassa è trattata pvd nero ed è veramente poco ingombrante, forse leggermente spessa. Il cinturino è leggermente corto per il mio polso da 18 ed è veramente economico (forse l’unica nota stonata) ma ha una bella fibbia logata anch’essa nera pvd.
    A mio modesto avviso sono pochi soldini molto ben spesi, lascio la parola ad altri per confermare o smentire. ^_^

    basta vedere se ha il fermo macchina o no, e dare un'occhiata al font del datario confrontandolo con altri orologi dotati di NH35 o 8215
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    738
    Location
    Torino e dintorni
    Joined
    5/11/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimOS X @ 15/3/2018, 13:09) 
    basta vedere se ha il fermo macchina o no, e dare un'occhiata al font del datario confrontandolo con altri orologi dotati di NH35 o 8215

    Buona idea!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,364
    Location
    Perugia
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gekko::est.1990 @ 15/3/2018, 13:23) 
    Eccolo qui il mio:


    Lo stesso modello l'ho regalato a mio padre che l'utilizza con piena soddisfazione. Per quello che costano sono ottimi prodotti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,673
    Location
    Vallée de Lire
    Joined
    22/3/2016

    Status
    Offline
    Esattamente...il rapporto qualità prezzo è ottimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    498
    Location
    Viterbo
    Joined
    14/5/2016

    Status
    Offline
    si è poi scoperto cosa significhino le due coppie di numeri a ore 6?
     
    Top
    .
162 replies since 23/10/2014, 16:54   29747 views
  Share  
.