Docente stacca il crocifisso e arringa gli alunni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Averolditime @ 27/10/2014, 11:19) 
    Ciò che lascia esausti in queste discussioni...è che i credenti debbono in qualche modo giustificare la propria ingenuità...mentre i cosiddetti atei...passano da evoluti ed emancipati. Chiunque abbia terminato la scuola dell'obbligo conosce l'enunciato fondamentale sull'argomento: "non si può dimostrare l'esistenza di Dio; non si può dimostrare la non esistenza di Dio". Quindi...quelli che vengono qua dicendo "tanto Dio non esiste" sono equiparabili ai pecoroni col rosario in mano che tanto compatiscono. Solo più cretini.

    quindi secondo te chi non crede è cretino,

    classico esempio di tolleranza cristiana
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maccc @ 27/10/2014, 11:35) 
    quindi secondo te chi non crede è cretino,

    classico esempio di tolleranza cristiana

    Lo dice in stile "Averolditime", ossia ricamato all'eccesso, ma in realtà fa un ragionamento binario che è indiscutibile!

    Dice che non puoi dimostrare che DIO esista come non puoi dimostrare che DIO non esista...

    Non centra una fava la tolleranza, è una semplice questione di logica.
     
    Top
    .
  3. Averolditime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sickriss @ 27/10/2014, 12:12) 
    Lo dice in stile "Averolditime", ossia ricamato all'eccesso, ma in realtà fa un ragionamento binario che è indiscutibile!

    Dice che non puoi dimostrare che DIO esista come non puoi dimostrare che DIO non esista...

    Non centra una fava la tolleranza, è una semplice questione di logica.

    Menomale che c'è il mio esegeta... :B):
    Non che fosse complicato...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 24/10/2014, 14:22)
    CITAZIONE (Nivarox @ 24/10/2014, 14:42) 
    Certo ed io non mi riferivo a quelli che si fanno gli affari loro, ma ammetterai che una parte di loro sono diventati come il prezzemolo ed hanno un comportamento tale da suscitare insofferenza verso tutta la categoria.
    Possibile che non si rendano conto che facendo queste sceneggiate invece di sensibilizzare ottengono l'effetto contrario.
    Un po' come quei pagliacci in sottana e con l'asciugamano in testa che pensano di portare l'opinione pubblica dalla loro parte tagliando le gole in diretta.

    Nivarox il fatto è che,almeno nella mia opinione personale,risulta assurda la generalizzazione fine a sè stessa..
    È come se uno si rifiutasse di avere relazioni sociali perché in giro ci sono idioti..e quelli normali?
    Allo stesso modo le generalizzazioni verso stranieri,immigrati etc.
    Le proporzioni sono 10/1 (faccio un esempio) tra delinquenti e persone rispettabili?beh,perché allora non parlare di volta in volta del caso singolo piuttosto che far sempre tabula rasa?anni fa sono stato con una ragazza albanese,poi diventata un punto fermo della clinica odontoiatrica della città in cui studio
    Lei era una persona squisita e di una classe infinita,ed era la prima che si incaxxava come una iena quando vedeva suoi connazionali al baretto con i superalcolici alle 10 di mattina.
    In una discussione di questi giorni,giuro che non ricordo la discussione e nemmeno l'utente,in riferimento agli ennesimi disperati sui barconi ha scritto 'questa feccia schifosa' o comunque qualcosa di simile.
    pur riconoscendo l'oggettività delle cose(non abbiamo organizzazione e mezzi per accoglierli,eventuali bacini di delinquenza etc etc etc) non posso non pensare che IO ho avuto fortuna a nascere qui ,nella mia famiglia e con le mie opportunità ..e non si sceglie dove nascere.

    Ergo...tralasciando il fatto che il fenomeno del topic poteva anche non esser gay (ma ormai il giornalismo spazzatura segue queste robe) e la notizia non sarebbe cambiata di una virgola (perché il fulcro ,a volerne proprio trovarne uno,come molti hanno rilevato nel topic è sulla questione della laicità dello Stato)...
    Se a leggere il topic ci fosse stato un omosessuale di quelli che si vivono la propria vita in maniera normale (mi pare che Palantir scrisse una volta,giustamente,che urta il sistema nervoso anche vedere due etero che per strada quasi si sxxpxno),pur con l'onestà intellettuale propria di chi convive per ovvi motivi con gli attacchi dell'opinione pubblica,non credi che sarebbe autorizzato a incaxxarsi come una iena?
    Nulla di personale,anzi spero di esser riuscito ad esprimere il mio pensiero

    CITAZIONE (Marcofabio @ 24/10/2014, 14:11) 
    Giriamo il discorso e vediamo se i "progressisti" mantengono la stessa idea. Io sono ateo e il crocifisso in classe non lo voglio, è la mia liberta.
    Allora io sono etereosessuale e un omossessuale come maestro non lo voglio...che facciamo lo rimuoviamo? Lo licenziamo?

    Se sei ateo,ma sei una persona intelligente ,il crocefisso non ti tange minimamente.al liceo avevo una compagna di classe che durante l'ora di religione usciva dall'aula.mi pare una cosa ridicola,ma tant'è..non si è mai sognata di lamentarsi del crocifisso
    Allo stesso modo,se sei etero e sei intelligente non ti sogneresti mai di fregartene di quello che il tuo docente possa fare a casa sua nel suo letto.

    CITAZIONE (Glauco @ 24/10/2014, 16:35) 
    CITAZIONE (Marcofabio @ 24/10/2014, 15:28)
    Pienamente d'accordo con te io....ma sono una persona mediamente intelligente io.

    CITAZIONE (Checco Lecce @ 24/10/2014, 16:00) 
    Lo sono anche io

    D'accordo, non intelligente ;)

    a parte che il mio non era un riferimento a nessuno di voi,mi pareva di aver espresso una enorme ovvietà ma mi rendo conto che non è così...ma scusatemi un attimo....
    in condizioni normali,a meno di molestie (possibili anche da parte di etero),comportamenti degni di provvedimenti et similia(e questo cambia RADICALMENTE LE COSE,perchè se avessi una figlia femmina e un professore che fà troppo il simpatico -di provare a toccare nemmeno parlo- mi farebbe incaxxare come una furia,allo stesso modo in cui mi incaxxerei come una furia se avessi un figlio maschio e ci fosse un professore gay con comportamenti eccessivi e fuori luogo,non entro nell'infinità del "dettaglio" con cui potrei esprimere la cosa)...come diavolo e perchè diavolo un alunno dovrebbe venire a conoscenza dei gusti sessuali di un docente o anche interessarsene minimamente?voi nelle vostre relazioni formali e professionali della vita di tutti i giorni cosa fate?credo che vi mettiate tutto l'impegno possibile e di sicuro non state a parlare di cosa e chi vi piace a letto (ecco l'ovvietà che credevo di aver espresso su)
    il punto è che,correggetemi se sbaglio, mi pare che qui dentro essere omosessuale sia cosa ritenuta associata a priori col fatto che una persona NON possa essere ANCHE tante altre cose..nell'esempio di cui stiamo parlando,un ottimo docente ed educatore.

    Il mio d'accordo era per quello che ho messo in grassetto

    La seconda parte del mio intervento era una nota di spirito per dire che, dato che l'amico aveva detto prima "di essere d'accordo" con la tua tesi e dato che una persona con un intelligenza media non può non essere d'accordo, mi riferivo a quello e intendevo dire che sono anche io d'accordo ma non mi definisco mediamente intelligente da solo :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    è anche vero che ogni popolo primitivo si è dato/ha trovato le sue divinità da adorare, rispettare, temere, probabilmente per un'esigenza forte interiore, per dominio, per consolazione e che altro. ogni popolo una o più diverse divinità. che poi nei secoli alcuni popoli hanno tentato di imporre ad altri popoli. come se la loro fosse la migliore, la più vera, l'unica veramente divina.
    e allora a seconda di dove sei nato il dio cambia, anche radicalmente.
    e un esame sociologico anche semplice può mostrare come le divinità siano evidentemente correlate alle società dove nascono.

    e poi uno può osservare come l'esigenza di religiosità cali con l'evoluzione di un popolo, sempreché non sia asservita a interessi politici o economici, per poi comunque ritornare quando ce n'è bisogno (difficoltà, crisi eccetera).

    a colui che pregava dio di illuminare uno di noi, chiedo se ha pregato dio di illuminare i preti pedofili prima e il clero poi, che li ha difesi/nascosti per decenni.
    si può essere atei e avere un'etica granitica, o religiosi e infami peccatori, e viceversa naturalmente.
     
    Top
    .
139 replies since 24/10/2014, 06:04   1783 views
  Share  
.