Nuovo acquisto Rolex professionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Roma
    Joined
    23/10/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.

    Dopo qualche tempo in cui ho seguito il forum da "esterno" mi sono deciso a iscrivermi e subito chiedo un consiglio ai colleghi più esperti.

    Ho una piccolissssima collezione Rolex costituita da: datejust 36 mm '03 (lunetta liscia, quadrante blu con numeri romani e bracciale oyster), GMT II "pepsi" '04 (di questi due non conosco le referenze), un daytona acciaio quadrante bianco e un milgauss quadrante nero vetro verde (questi ultimi due ref. attuali).

    Avrei intenzione di fare un nuovo acquisto e sono molto tentato dal sub no data 114060 (mi piace molto la simmetria e la pulizia del quadrante), ma sinceramente non escludo neanche glia altri sportivi (mantenendomi sui solo acciaio per non salire troppo di prezzo).

    Consigli o suggerimenti?

    Grazie a tutti

    Edited by oyster75 - 24/10/2014, 11:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oyster75 @ 24/10/2014, 10:01) 
    Buongiorno a tutti.

    Dopo qualche tempo in cui ho seguito il forum da "esterno" mi sono deciso a iscrivermi e subito chiedo un consiglio ai colleghi più esperti.

    Ho una piccolissssima collezione Rolex costituita da: datejust 36 mm '03 (lunetta liscia, quadrante blu con numeri romani e bracciale oyster), GMT II "pepsi" '04 (di questi due non conosco le referenze), un daytona acciaio quadrante bianco e un milgauss quadrante nero vetro verde (questi ultimi due ref. attuali).

    Avrei intenzione di fare un nuovo acquisto e sono molto tentato dal sub no data 114060 (mi piace molto la simmetria e la pulizia del quadrante), ma sinceramente mi piacciono non escludo neanche glia altri sportivi (mantenendomi sui solo acciaio per non salire troppo di prezzo).

    Consigli o suggerimenti?

    Grazie a tutti

    Non è male il 114060, io personalmente prenderei il 14060 o 14060M COSC, ma comunque dato che ne hai già alcuni io prenderei il 116610LV o il 116710 BLNR anche se hai già un GMT.. Il parere migliore comunque è: prova ciò che più ti piace prima di acquistare ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    550
    Location
    Toano
    Joined
    3/4/2014

    Status
    Offline
    Credo che tu debba modificare il titolo perché troppo generico. Altrimenti rischi che ti venga chiuso l'argomento.
     
    Top
    .
  4. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto,
    ti consiglio una breve presentazione, modificare il titolo e mettere la tua provenienza...

    Detto cio, hai dei bei pezzi, li ho pure io, tranne il GMT, quindi posso condividere la tua scelta di prendere altro coronato, ma se posso consigliarti anche per esperienze personali, prova a dare una breve occhiata anche ad altre Maison, se invece cerchi solo uno dei tuoi citati, allora SUB NO DATA!
    basilare per me in collezzione Rolex!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Ma cambiare Maison? provare qualcos'altro di divero ma di ottima qualità?

    Tipo un Omega o un JLC per dirne un paio...anche altro, dipende dal budget ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    Benvenuto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    Per non andare OT e restare in argomento, credo che il sub nodata sia un ottima scelta per amplliare la collezione.
    Anche io, preferisco per il nuovo submariner ghiera ceramica il nodata al 116610.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Agrigento
    Joined
    20/10/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao e benvenuto. Una buona alternativa la vedo nell' Explorer 1. 39 mm di puro piacere. Orologio camaleontico: sportivo, elegante, sobrio e adatto un po' a tutte le situazioni. Se poi come dice qualcuno sei disposto a cambiare Maison, ti si apre un mondo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Roma
    Joined
    23/10/2014

    Status
    Offline
    In effetti pezzi di altre Maison li ho adocchiati ma quelli che mi piacciono o richiedono un budget superiore che - anche se si tratta di maison tecnicamente considerate superiori alla Rolex - non mi sento di spendere per orologi prettamente sportivi (Omega Dark Side of the Moon, IWC Top Gun, JLC Deep Sea o Reverso Squadra GMT) o sono pezzi, a mio avviso, sono meno versatili di un Rolex (il Portoghese di IWC, personalmente, non lo vedo con un abbigliamento troppo casual).

    In finale la mia passione per le linee Rolex mi porta a dire "prima di spendere 5/6 K - o anche di più - per un altro orologio, troppi rolex devo avere"!

    La scelta della referenza attuale del no data è dettata dal fatto che con la ceramica e la cassa maggiorata (rispetto alle precedenti) ha finalmente perso quell'aria da "fratello minore" del data che, secondo me, avevamo le precedenti referenze (spero di non attirare, con ques'ultima affermazione, le ire di appassionati ben più esperti di me).

    Sugli altri sportivi coronati che mi dite: Explorer I (39 mm) e II (42 mm oppure ultima referenza 40 mm), Sub data e Sea Dwellwer, entrambi ceramica?

    P.s.: grazie per i consigli "tecnici".
     
    Top
    .
  10. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e valutare un bel YM quadrate blu?
    Attached Image
    Rolex_YM_460

     
    Top
    .
  11. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 24/10/2014, 11:08) 
    Ma cambiare Maison? provare qualcos'altro di divero ma di ottima qualità?

    Tipo un Omega o un JLC per dirne un paio...anche altro, dipende dal budget ;)

    ;) ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oyster75 @ 24/10/2014, 11:40) 
    In finale la mia passione per le linee Rolex mi porta a dire "prima di spendere 5/6 K - o anche di più - per un altro orologio, troppi rolex devo avere"!

    Grande!! :woot: :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Offline
    Personalmente prenderei ben altro, posto che hai già tanti braccialati, tutti sostanzialmente simili (esempio: un bel Reverso!).
    Se ti appaga continuare in casa Rolex, allora effettivamente il Submariner no data ci starebbe a fagiolo...
    Non prenderei un Explorer, perché lo vedo meno come "sportivo", specie avendo già un Datejust.
    Mi intriga lo YM, ma mi pare più caro e tutto sommato meno "fondamentale" rispetto al Submariner, se devi rimanere in casa Rolex (anche qui hai anche già un quadrante blu).
    Insomma o cambi genere (e male non sarebbe! ;) ) o Submariner, per la mia modesta opinione... ciao!
     
    Top
    .
  14. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giogie @ 24/10/2014, 11:52) 
    Grande!! :woot: :D

    OT Giogie, ti vedo troppo con la lambo bianca e il rolex oro tutto brilli OT :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,184
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oyster75 @ 24/10/2014, 11:40) 
    Sugli altri sportivi coronati che mi dite: Explorer I (39 mm) e II (42 mm oppure ultima referenza 40 mm), Sub data e Sea Dwellwer, entrambi ceramica?

    L'explorer I a me non piace, il nuovo II da 42mm mi piace molto, il più bello secondo me però è il 16570 nero.. Sub data ceramica io, non lo prenderei, prenderei il Verdone 116610LV, il Sea Dweller, io ho il precedente 16600, ho provato il nuovo , molto bello, ma a me affascinano Quasi sempre di più le referenze a 5 cifre.. Oppure trovo bellissimo anche lo YM quadrante blu :wub: Va a gusti, provane più che puoi ;)

    CITAZIONE (il Vigno @ 24/10/2014, 11:57) 
    OT Giogie, ti vedo troppo con la lambo bianca e il rolex oro tutto brilli OT :P

    Hahahahahahaha :lol: :D magari :rolleyes: Ma sarai felicissimo anche di una bella M4 e il rolex tutto brilli :woot: :wub:
     
    Top
    .
29 replies since 24/10/2014, 09:01   875 views
  Share  
.