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Mi spiegate come mai di(te)cono tutti che la SLS è inguidabile e che in pista non va na mazza, poi al ring da due secondi alla Murcielago LP670 superveloce, vedi in classifica 57 e 62, poi la Murcielago lp640 provata 4 anni prima fa lo stesso tempo dalla SLS, cioè da 2 secondi alla LP670 superveloce...
Poi la SLS Black Series fa lo stesso tempo della Enzo, sta davanti al nuovo Turbo S da 560cv e da 2 secondi alla 458 italia, ma non doveva essere lenta in pista?
Poi spiegatemi come un RS4 del 2005 gira in 7.58.00 e la RS5 del 2012 che pesa meno e alla fine è una RS4 coupè con 7 anni in meno gira in 7.59.00
La jaguar XKR-S gira in : 8.03.00 (n°133), la XKR-S cabrio in 7.59.00 (n°118) e un'altra XKR-S in 7.51.00 (n°86)..
Le mie conclusioni: l'attendibilità del ring per dimostrare che un auto sia più veloce di un'altra in pista e presocchè nulla, troppe variabili:
1. Pista lunghissima, quindi più errori potrebbero essere commessi a discapito del tempo;
2. Guidano piloti diversi, quindi a infangare i tempi anche la bravura del pilota stesso;
3. Girano a pista aperta, non gireranno sicuramente quando c'è il pienone, però qualche civile con la pandina o con la Ferrari in mezzo alla strada potrebbero aumentare i tempi;
http://fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html
Buona giornata a tutti. -
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l'attendibilità del ring per dimostrare che un auto sia più veloce di un'altra in pista e presocchè nulla
Concordo e poi c'e' la variabile pneumatici che influisce parecchio (oltre che temperatura esterna ed asfalto). -
.Concordo e poi c'e' la variabile pneumatici che influisce parecchio (oltre che temperatura esterna ed asfalto)
Esatto, oltre anche le condizioni atmosferiche. -
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Dipende anche da quanto le case tengono alla prova, dalla messa a punto "quasi" di serie, se utilizzano pneumatici semi-slick omologati o assetti appositi e molto anche dalle condizioni della pista
Daniele. -
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Ma infatti sono classifiche che lasciano il tempo che trovano.. . -
Sp3ranz4.
User deleted
Ma infatti sono classifiche che lasciano il tempo che trovano..
Infatti, troppe variabili.. -
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Comunque, per auto che hanno provato su almeno una decina di piste, la media può dare un'idea delle sue prestazioni tra i cordoli, considerando comunque anche piste lente e piste veloci.
Insomma, aiutano ma non sono risolutivi i tempi sul giro.... ma sempre meglio dei soli dati dichiarati di accelerazione e velocità massima sono
Daniele. -
.Comunque, per auto che hanno provato su almeno una decina di piste, la media può dare un'idea delle sue prestazioni tra i cordoli, considerando comunque anche piste lente e piste veloci.
Insomma, aiutano ma non sono risolutivi i tempi sul giro.... ma sempre meglio dei soli dati dichiarati di accelerazione e velocità massima sono
Daniele
Si confrontare piu tempi sarebbe la cosa migliore.. Diciamo che rende piu l'idea daiii. -
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E' un dato di fatto che alcune Case utilizzino assetti ad hoc per fare il tempo.
Così come per le gomme.
Quelli della Porsche stanno ancora cercando di replicare il tempo fatto da quelli della Nissan con la Gtr
Anche la Ferrari ad esempio prepara con assetti specifici le auto che dà a quelli di Top Gear.... -
.E' un dato di fatto che alcune Case utilizzino assetti ad hoc per fare il tempo.
Così come per le gomme.
Quelli della Porsche stanno ancora cercando di replicare il tempo fatto da quelli della Nissan con la Gtr
Anche la Ferrari ad esempio prepara con assetti specifici le auto che dà a quelli di Top Gear...
Bhe la 918 ha fatto 6.58 se non ricordo male la gtr 7.06 e qualcosa..
Davvero?? Non lo sapevo io pensavo le dessero normali.. Comunque a top gear per me, il tempone lo ha fatto la 535d m sport modello vecchio (286cv), mi pare che batteva la focus RS da 305cv e la tt V6!! top... -
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Sinceramente non capisco questo accapigliarsi delle case automobilistiche a far gara sui tempi al Ring. Personalmente quello che più mi interessa di una sportiva di lusso è la tenuta di strada (sempre meglio avere un tetto sulla testa e il motore davanti) e il comfort di guida. . -
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Chi dice che la Sls è lenta è perché non capisce un casso di auto.
Certo, le dimensioni non sono quelle di una normale supercar e il motore anteriore, seppur ben posizionato, non rende come un posteriore/centrale.. -
.Bhe la 918 ha fatto 6.58 se non ricordo male la gtr 7.06 e qualcosa..
La competitor della GTR è la 911 Turbo, non la 918
A vedere qui, per esempio, sembra tornata in vantaggio la 911, tranne che al Ring
http://fastestlaps.com/comparisons/nissan_...urbo_s_991.html
Mentre la Nismo sembrerebbe leggermente avanti
http://fastestlaps.com/comparisons/porsche...nismo_gt-r.html
Daniele
Edited by il falegname - 27/10/2014, 10:31. -
.Chi dice che la Sls è lenta è perché non capisce un casso di auto.
Certo, le dimensioni non sono quelle di una normale supercar e il motore anteriore, seppur ben posizionato, non rende come un posteriore/centrale.
Infatti per me si tratta della regina delle gran turismo, non certo di un'auto da strapazzare in pista. -
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Sisi lo so, la 918 costa anche come 10 GT-R :').. Dicevo perchè aveva scritto che Porsche cercava di arrivare al tempo della GT-r, ma in realtà lo ha già battuto.. Ora cerca di farlo con la 911Chi dice che la Sls è lenta è perché non capisce un casso di auto.
Certo, le dimensioni non sono quelle di una normale supercar e il motore anteriore, seppur ben posizionato, non rende come un posteriore/centrale.
Esatto lo penso anchio..
Bhe però come tempi non mi pare affatto male, li la Black Series ha segnato lo stesso tempo di: Enzo, Aventador e GT3, e sta davanti a F12 berlinetta e GT3 RS 4.0 Che fascino.. Le prove dicono che è molto difficile da portare al limite e controllare, bisogna essere davvero bravi...