L'orologio di Renzi?

è un Royal Oak?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, mio primo post incuriosito dall'orologio del premier Renzi che vedo spesso da qualche settimana al suo polso...da amante e possessore dell'orologio più bello del mondo (imho) il Royal Oak di AP, mi chiedevo e VI chiedo se quello che vedo al polso di Renzi è proprio quello che penso io o una banale imitazione?
    Purtroppo non ho ancora trovato la "pistola fumante", cioè la foto perfetta che provi con certezza...ma cercando ad esempio in google immagini "Renzi Leopolda 2014" o semplicemente leggendo i servizi oggi sui vari siti di informazione tipo questo:


    mi sembra di notare l'ottagono famoso con viti esagonali, il cinturino è quello...i materiali pure. Il modello sarebbe addirittura quello con cronografo (vedo oltre la corona anche altri due pulsanti, quindi 3 in tutto come nei crono) ma non riesco mai a vedere però i 3 cerchi all'interno dei quadrante e qualcosa (oltre al buon senso) mi fa pensare che non possa essere davvero un Royal Oak da 20 mila euro, qualche proporzione non proprio perfetta e qualche dettaglio fuori posto.

    Sarebbe in entrambi i casi un dettaglio curioso, sia in caso di modello originale (il leader PD con orologio da 20 mila euro) sia in caso di banale imitazione (un premier con orologio contraffatto??).

    Attendo con ghiotta curiosità una vostra opinione in merito, grazie! :D

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    Se ne e' parlato ancora mi pare...comunque l'ho visto con orologi diversi...
     
    Top
    .
  3. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a mettere i link per mi dice sempre "URL invalidi" o una cosa del genere...

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,990
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    ne abbiamo già parlato...è un 26300..ora bssta farci vedere quasta faccia di bronzo please :wacko: :sick:
     
    Top
    .
  5. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi aiuti a ritrovare la discussione? grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,990
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    https://orologi.forumfree.it/?t=69639104
     
    Top
    .
  7. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah quella l'avevo vista, ma va nello scherzoso e non aiuta...inoltre non vedo citata quella reference lì. Comunque non sarei così sicuro, vedo alcuni dettagli che stonano, i cerchi del cronografo dentro non li ho mai intravisti e non sembrano essere davvero 3 i pulsanti sul lato destro...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,699
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Questo che fine ha fatto?

    f2b71-10449113_629900763773287_771242075_n.jpg?w=440

     
    Top
    .
  9. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei evitare di andare OT, sia sul piano politico che su altri orologi...
    vorrei capire se quello è un royal oak, non ci giurerei
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,990
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 27/10/2014, 12:14) 

    sparito insieme alla digintà sua e del paese. Anche la cravatta viola con cui faceva pandan, da vero provinciale che rappresenta un paese intero ma porta in giro i colori di una squadra di calcio... Un personaggio davvero bieco.
    Comunque ribadisco che per me è un 26300

     
    Top
    .
  11. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al netto delle considerazioni personali o politiche (figurarsi se mi iscrivo ad un forum di orologi per discuterne :D ) non trovi che nella prima immagine manchi il terzo pulsante esterno? inoltre in nessuna immagine sono riuscito a intravedere i cerchi interni...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,049
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jdilla @ 27/10/2014, 11:18) 
    sparito insieme alla digintà sua e del paese. Anche la cravatta viola con cui faceva pandan, da vero provinciale che rappresenta un paese intero ma porta in giro i colori di una squadra di calcio... Un personaggio davvero bieco.
    Comunque ribadisco che per me è un 26300


    Non sono renziano ma questi commenti non hanno molto a che fare con il forum, perlomeno in una sezione tecnica.

    Direi di atteneresi all' orologeria
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariettiello @ 27/10/2014, 12:22) 
    al netto delle considerazioni personali o politiche (figurarsi se mi iscrivo ad un forum di orologi per discuterne :D ) non trovi che nella prima immagine manchi il terzo pulsante esterno? inoltre in nessuna immagine sono riuscito a intravedere i cerchi interni...

    Perdona....ma non ti sembra che le immagini prese cosi' in lontananza non siano qualitativamente adeguate a sblianciarsi su qualsiasi tipo di precisazione?... :imp:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,990
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (squelette @ 27/10/2014, 12:25) 
    Non sono renziano ma questi commenti non hanno molto a che fare con il forum, perlomeno in una sezione tecnica.

    Direi di atteneresi all' orologeria

    non ho resistito, ma vedendo la tua provenienza capisco la tua risposta :D (si scherza eh ;) ) chiuso Off Topic...ma tanto fra due minuti lo spostano in off-topic :D

    Edited by jdilla - 27/10/2014, 12:29
     
    Top
    .
  15. mariettiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inoltre la reference che citi è un 39mm, quando sembra chiaramente più grande, almeno 42mm imho
     
    Top
    .
17 replies since 27/10/2014, 11:55   1907 views
  Share  
.