Scatola con rotore per VAL 7750

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flieger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e complimenti per la bellissima pagina. Lavoro attualmente in aeroporto ed in passato sono stato assistente di volo, professione che mi ha permesso di iniziare la mia piccola collezione di segnatempo (un grazie va anche al mio orologiaio che è sempre stato disponibile a dilaaaaaaaaaaazionare i pagamenti). Purtroppo o per fortuna ho ereditato da non si sa quale avo la passionaccia per le cose belle ed è per questo che mi ritrovo, con molto piacere, a scrivere su questa pagina.

    Ho cercato all'interno del forum qualche discussione che potesse fugare il mio dubbio ma al momento qualcosa mi deve essere sfuggito. Possiedo un Fortis Flieger Chronograph equipaggiato con un 7750. Siccome di solito alterno gli orologi con moltissima frequenza (cambiando anche tre volte al giorno il compagno di polso) prediligendo i due con cassa e bracciale in titanio volevo sapere se consigliate l'utilizzo del rotore per la messa a riposo dell'automatico. Lavorando su turni è purtroppo facile che mi passi di mente, oltre allo scaricare la lavatrice, di scuotere l'orologio per dargli corda. E' vero che continui stop della marcia possono rovinare il movimento? Se si, per il tipo di calibro, è sufficiente cercare un articolo da 70/80€ o è preferibile salire di livello?

    Grazie per chi vorrà rispondere. Buone ore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,832
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flieger @ 31/10/2014, 23:39) 
    Ciao a tutti e complimenti per la bellissima pagina. Lavoro attualmente in aeroporto ed in passato sono stato assistente di volo, professione che mi ha permesso di iniziare la mia piccola collezione di segnatempo (un grazie va anche al mio orologiaio che è sempre stato disponibile a dilaaaaaaaaaaazionare i pagamenti). Purtroppo o per fortuna ho ereditato da non si sa quale avo la passionaccia per le cose belle ed è per questo che mi ritrovo, con molto piacere, a scrivere su questa pagina.

    Ho cercato all'interno del forum qualche discussione che potesse fugare il mio dubbio ma al momento qualcosa mi deve essere sfuggito. Possiedo un Fortis Flieger Chronograph equipaggiato con un 7750. Siccome di solito alterno gli orologi con moltissima frequenza (cambiando anche tre volte al giorno il compagno di polso) prediligendo i due con cassa e bracciale in titanio volevo sapere se consigliate l'utilizzo del rotore per la messa a riposo dell'automatico. Lavorando su turni è purtroppo facile che mi passi di mente, oltre allo scaricare la lavatrice, di scuotere l'orologio per dargli corda. E' vero che continui stop della marcia possono rovinare il movimento? Se si, per il tipo di calibro, è sufficiente cercare un articolo da 70/80€ o è preferibile salire di livello?

    Grazie per chi vorrà rispondere. Buone ore.

    Il fatto che si fermi per poi ripartire più volte non rovina nulla...

    Il dubbio rimane sulla funzionalità di articoli economici, però non è detto che facciano anche quelli il loro dovere, il problema potrebbe essere la durata nel tempo!
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scatola per tenere in carica gli orologi non serve a nulla se non a far lavorare a vuoto e inutilmente gli orologi, almeno fino a qualche mese di pausa non succede nulla ad un orologio fermo.
    Poi ogni tot anni la revisione è comunque ampiamente consigliata.
    I prodotti economici svolgono comunque egregiamente la loro funzione, semplicemente non sono esteticamente curati al punto da poterli usare come arredamento :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    835
    Location
    RE/PR
    Joined
    4/6/2011

    Status
    Offline
    Visto che li alterni così spesso è una buona idea comprarla, almeno ti togli la scocciatura di rimettere l'ora su orologi che usi molto spesso tutti i giorni :D
     
    Top
    .
3 replies since 31/10/2014, 23:39   108 views
  Share  
.