problema con I tunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    ragazzi chi di voi è pratico di itunes??
    Ho riesumato il mio vecchio ipod non so come ma ho messo dentro 6 album ( rispettivamente nelle loro cartelle) accendo l' ipod e sono tutte sparse :(.............non mi fa scegliere l'album mi dice TUTTI I BRANI...... :( sapete dirmi dove azzz ho sbagliato?
    ho poco tempo per poterci smanettare azzzzzzz :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,078
    Location
    Piacenzai
    Joined
    20/1/2009

    Status
    Offline
    Mi sembra strano, come sono catalogate su Itunes?

    Artista-Album-Brani o sparse?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    ecco le prime rogne ..:(
    apro itune e dove guardo per vedere come sono catalogate??

    ora twinturbofan vado a nanna........domani guardero'.... :( per ora grazie :)
     
    Top
    .
  4. Brunogees
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mancano i tag, non può mettere in ordine le tracce perché non può leggerli. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunogees @ 14/10/2014, 23:01) 
    Mancano i tag, non può mettere in ordine le tracce perché non può leggerli. ;)

    ........ :( :blink: :cry: :cry:

    quindi che faccio ???????
     
    Top
    .
  6. Brunogees
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, adesso non riesco a scriverti tutta la procedura, è spiegata qui! ;)
    http://www.italiamac.it/forum/topic/441396...nacantante-ecc/
     
    Top
    .
  7. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Itunes non lo tocco piu' ,da quando mi ha sballato 4 anni di lavoro su un HD di cartelle mp3 messe bene in ordine.
     
    Top
    .
  8. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E siamo due, 180 GB di musica perfettamente taggata e catalogata ad itunes non glie la faccio vedere nemmeno da lontano, per non sbagliare ho proprio disinstallato sto pièce of crap di software :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Io ho provato le alternative che mi avevano suggerito Ciaca e Gizmo, alla fine ho deciso per iMazing (approfittando di uno sconto promozione) e mi sto trovando bene, anche se mi manca il tempo per approfondire tutte le funzioni ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    ..........io comunque sono punto a capo.con sta storia dei tag non ci capisco una sega.............:(
     
    Top
    .
  12. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I tag sono le informazioni (artista, titolo, numero di traccia, album, copertina, ecc ecc) in base alle quali itunes e altri software catalogano i brani musicali, raggruppandoli per album con relativa copertina, per esempio.
    In sostanza questi programmi creano un database di queste informazioni contenute fisicamente nei file, al punto che potresti avere tutta la musica in un'unica cartella e se correttamente taggata comunque perfettamente organizzata dentro uno di questi programmi.
    Il problema di itunes è che non utilizza sempre tag conformi agli standard (per esempio APE o ID3), utilizza alcuni tag proprietari (per esempio quello sulle "compilation" - ossia album di più artisti che senza l'apposito tag da inserire in itunes verrebbero rappresentati come n album diversi con lo stesso titolo, uno per ogni brano con differente artista) e non ne interpreta correttamente altri (per esempio il caso di un album di un artista ma con tante partecipazioni di altri artisti, normalmente viene raggruppato in un unico album con il tag "artista album" ma itunes al solito non lo riconosce come unico album perchè legge solo il campo artista, che varia da brano a brano per ogni diversa partecipazione, a meno di non spuntare l'apposito tag "compilation" che è fuori standard).
    Più una serie di altri casini che non sto qua a descrivere e che unitamente alla sua lentezza, pesantezza, scarsa intuitività dell'interfaccia e delle operazioni di sincronizzazione, ne fanno il peggior software mai realizzato in questo ambito :asd:
    In ogni caso, prima di importare musica nell'ipod, quale che sia il software utilizzato, è necessario "taggare" la musica e per farlo esistono, nel caso non lo sia già, ottimi software che rendono automatico buona parte del processo.
    Su pc i migliori sono mp3tag e foobar.
    Una volta taggata correttamente la musica, importarla su itunes (o altro software) indicizzando la/le cartelle in cui è contenuta permetterà di vederla organizzata in artisti, o album, all'interno del software.
    Si potrà quindi trasferire nell'ipod, manualmente trascinando ciò che interessa sull'icona del dispositivo dentro al software, o automaticamente sincronizzando tutta o parte delle libreria, e ciò che si vede nella raccolta musicale del software (musica organizzata per album, per artisti, per genere, ecc ecc, incluso coverflow) sarà esattamente quello che si vede sull'ipod.
    Per impedire che itunes sincronizzi automaticamente la musica con l'ipod ogni volta che lo colleghi, il che può creare non pochi casini e in alcuni casi anche cancellare fisicamente file, nelle impostazioni generali dell'ipod da itunes devi mettere la spunta su "gestisci manualmente musica e video" (o qualcosa di simile, non lo uso da anni...).
    Buona fortuna :asd:
     
    Top
    .
  13. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Angelo preciso e premuroso come sempre , in poche parole ( scusa l' eufemismo) ti ha consigliato di farlo sparire immediatamente dalla faccia della terra, e' come l'ebola. Da evitare! Tacci sua chi l'ha inventato ...

    Io avevo semplicemente ordinato per artista ogni cartella con le varie sottocartelle gli album. Un hd di 300 gb dopo aver provato trasferirlo tramite izuzzes ..... Sul Mac.....solo a pensarci rabbrividisco.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunogees @ 15/10/2014, 20:47) 
    Scusa, adesso non riesco a scriverti tutta la procedura, è spiegata qui! ;)
    www.italiamac.it/forum/topic/441396...nacantante-ecc/

    non trovavo piu' il post...ho visto che l'aministratore mi ha cambiato il titolo...mi scuso e ringrazio!!
    veniamo a noi
    Brunogees ti posto qua l'immagine che in mp non me la fa postare

    Edited by panzerpesi - 1/11/2014, 11:28
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    .per la serie...problema risolto...:)
    non facevo la playlist :) :I: :B): :woot:
     
    Top
    .
21 replies since 14/10/2014, 21:45   329 views
  Share  
.