New Omega Seamaster 300mt...just arrived!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    lombardia
    Joined
    15/3/2011

    Status
    Offline
    Vado controcorrente non mi piace, un diver con fondello a vista e maglia lucida....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    297
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2014

    Status
    Offline
    Ma andrà a sostituire l'attuale seamaster 300? O sarà una referenza a parte?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    670
    Location
    Padova
    Joined
    31/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 3/11/2014, 19:09) 
    Il vero SM300, quello prodotto sino al 1970, si starà rivoltando nella sua tomba .... avessero rifatto quello, con vetro zaffiro "dome", fondello chiuso con Seahorse, corona a vite e ghiera con materiali moderni ma "caldi" ... avrebbero veramente fatto il botto.

    Quoto!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    A me piace molto.

    Donato, una domanda: vedo male, o gli indici in questa foto appaiono bianchi al 9 e con patina crema al 3... come mai? Forse da una parte hanno preso luce e stanno brillando? Quindi in realtà gli indici sono bianchi, ed è solo il lume quando emette ad avere la discussa "patina vintage"? Se fosse così non sarebbe affatto male.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,474
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Online
    Grazie per le foto...

    Personalmente non so...
    Non capisco se il richiamo vintage è eccessivo... E non ho ancora ben capito se la referenza moderna sarà comunque disponibile.

    Il fondello a vista invece a me piace, diciamoc he mi piace in praticamente tutti gli orologi. Se ha le medesime specifiche si impermeabilità non vedo perché privarsi di ammirare il movimento, eccezione fatta per i soli usi professionali estremi.

    In definitiva credo che andrei forse sul 300 vecchio (magari la referenza con dial a onde, per me molto bello) o sul PO.

    P.S. ma gli indici sono in sotto rilievo (stile sandwich dei Panerai)?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    molto bello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Più lo vedo più NON mi piace... Va comunque valutato dal vivo. Grazie per le foto! ;)
     
    Top
    .
  8. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato poche ore fa...

    L'impressione è più che positiva!!! Orologio perfetto nelle dimensioni e ben proporzionato...

    Gli indici e la ghiera mi sono piaciuti molto.. Anche la chiusura del bracciale molto interessante..

    I due punti negativi sono il movimento a vista e la maglia centrale... Certo il movimento omega lo vuole far vedere 😁

    Due aspetti che non pregiudicano almeno per me un futuro acquisto, diciamo che sarebbe stato perfetto con quelle due "accortezze" 😁😁

    L'ho provato accanto allo speed , più piccolo, e perfetto al polso...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    Roma
    Joined
    4/4/2012

    Status
    Offline
    Molto carino, semplice nella linea e un piacevole richiamo al passato....ho solo paura che possa stancare presto...nell'indecisione lo comprerei😁
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    I finti vintage non hanno molto senso imho...poi un indice ingiallito su un quadrante così storico ed iconico della produzione Omega di queglia anni, cosa puó avere a che fare con un bracciale come quello, con quella maglia centrale lucida totalmente Rolex style? E pii un diver con movimento a vista...ma dai...
    Io ripeto, considerando anche la tecnica pregevole che contiene, quest'orologio é veramente un'occasione persa per Omega. Tutto imho, chiaramente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,094
    Location
    Trento-Mazunte
    Joined
    8/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Westen @ 3/11/2014, 19:55) 
    Grazie per le foto...

    Personalmente non so...
    Non capisco se il richiamo vintage è eccessivo... E non ho ancora ben capito se la referenza moderna sarà comunque disponibile.

    Il fondello a vista invece a me piace, diciamoc he mi piace in praticamente tutti gli orologi. Se ha le medesime specifiche si impermeabilità non vedo perché privarsi di ammirare il movimento, eccezione fatta per i soli usi professionali estremi.

    In definitiva credo che andrei forse sul 300 vecchio (magari la referenza con dial a onde, per me molto bello) o sul PO.

    P.S. ma gli indici sono in sotto rilievo (stile sandwich dei Panerai)?

    No Omega :D

    Omega-Seamaster-300-Reissue-Dial-Detail-2-620x467

    47400-630a188ba6e119b870ee8ea6bd6dc604

    sCK2913DialMacro4


    The-Versatile-Gent-Omega-2014-Seamaster-300-Co-Axial-Speedmaster-Mark-II-8
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,996
    Location
    Torino
    Joined
    28/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gippo @ 3/11/2014, 13:45)
    CITAZIONE (Westen @ 3/11/2014, 19:55) 
    Grazie per le foto...

    Personalmente non so...
    Non capisco se il richiamo vintage è eccessivo... E non ho ancora ben capito se la referenza moderna sarà comunque disponibile.

    Il fondello a vista invece a me piace, diciamoc he mi piace in praticamente tutti gli orologi. Se ha le medesime specifiche si impermeabilità non vedo perché privarsi di ammirare il movimento, eccezione fatta per i soli usi professionali estremi.

    In definitiva credo che andrei forse sul 300 vecchio (magari la referenza con dial a onde, per me molto bello) o sul PO.

    P.S. ma gli indici sono in sotto rilievo (stile sandwich dei Panerai)?

    No Omega :D

    Omega-Seamaster-300-Reissue-Dial-Detail-2-620x467

    47400-630a188ba6e119b870ee8ea6bd6dc604

    sCK2913DialMacro4


    The-Versatile-Gent-Omega-2014-Seamaster-300-Co-Axial-Speedmaster-Mark-II-8

    D'accordo Gippo, ma dato che il mov a vista è una moda degli ultimi anni, cozza ancor di più con l'aspetto finto vintage che l'orologio vorrebbe avere. Un vero non sense, se mi si passa il termine defi irei questo orologio una splendida accozzaglia di spunti messi insieme
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,094
    Location
    Trento-Mazunte
    Joined
    8/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jdilla @ 3/11/2014, 20:52) 
    D'accordo Gippo, ma dato che il mov a vista è una moda degli ultimi anni, cozza ancor di più con l'aspetto finto vintage che l'orologio vorrebbe avere. Un vero non sense, se mi si passa il termine defi irei questo orologio una splendida accozzaglia di spunti messi insieme

    Io l'orologio lo porto al polso,quindi del movimento a vista non importa (anche se fa la sua figura) ,secondo me è un orologio moderno ispirato ad un modello splendido,un movimento antimagnetico > di 15 volte al coronato antimagnetico per eccellenza(senza scudo della Stark Industries),con 60 ore di riserva di carica,300 WR e lunetta in Lm :I:

    DSC2102
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,636
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Il bracciale con maglia centrale lucida mi sembra un po' troppo simile a quello Rolex, e poi non mi sembra azzeccato l'abbinamento indici ingialliti/maglie lucide.
    Comunque nel complesso mi piace molto di più del precedente ma...temo che al polso stanchi presto (tutto Imho ovviamente!) :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ironman1978 @ 3/11/2014, 19:12) 
    Ma andrà a sostituire l'attuale seamaster 300? O sarà una referenza a parte?

    Credo che la affiancherà, vedo infatto che al momento convivono nel catalogo Omega:
    www.omegawatches.com/it/collection/seamaster/catalogue

    Il "Bond" imho è troppo importante nel catalogo Omega per cambiarlo, ma vedo che gli hanno affiancato la dicitura DIVER e lo chiamano "Seamaster diver 300":
    http://www.omegawatches.com/it/collection/...iver-300m-gents

    Mentre semplicemente "Seamaster 300" viene usato per il nuovo modello:
    http://www.omegawatches.com/it/collection/...-master-coaxial

    Forse Donato sa qualcosa di più.
     
    Top
    .
184 replies since 3/11/2014, 14:07   10590 views
  Share  
.