Acquisto 1a bici da strada-Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fashion_art
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In previsione di una nuova bici da corsa ,tenendo conto di un budget di max 2500 euro che mi consigliate??

    Marche ,modelli ,allestimento.....



    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fashion_art @ 10/11/2014, 23:12) 
    In previsione di una nuova bici da corsa ,tenendo conto di un budget di max 2500 euro che mi consigliate??

    Marche ,modelli ,allestimento.....



    Grazie

    Stavo per aprire un 3d identico al tuo, anch'io volevo iniziare ad uscire con la BDC affiancandola alla MTB.

    Attendiamo lumi....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    All'utente di TN consiglio un salto da Tuttobici (Lavis) a farsi fare un preventivo per una Wilier Cento1 SR (la green fluo ci sta bene nel budget) oppure una bella Bianchi Infinito.

    Anche le ultime Fondriest mi piacciono molto (Cles) ma non so che prezzi abbiano per un buon prodotto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippoz77 @ 12/11/2014, 15:29) 
    All'utente di TN consiglio un salto da Tuttobici (Lavis) a farsi fare un preventivo per una Wilier Cento1 SR (la green fluo ci sta bene nel budget) oppure una bella Bianchi Infinito.

    Anche le ultime Fondriest mi piacciono molto (Cles) ma non so che prezzi abbiano per un buon prodotto

    andando sull'usato cosa consiglieresti?

    PS non sono ancora convinto al 100% quindi opterei sull'usato proprio per questo motivo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,745
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    Io personalmente opto sempre per un buon usato.
    Se vuoi già essere al top come partenza scegli, in base alle tue misure ovviamente, una tutto carbonio
    Puoi già trovare con montato uno Shimano, un Campagnolo o uno SRAM. Adesso rischi di trovarle già con 11 velocità (ma anche il 10 va benissimo).
    Se non hai esperienza, o sei pensi (giustamente) che le salite fanno male, metti una tripla corona davanti (senza vergognartene sei sempre in tempo poi a sostituirla).
    Non badare troppo ai pesi del prodotto finito; comunque un 8 / 8,5 kg. va bene. Puoi perciò prender due ruote "normali" che in futuro ti andranno bene come seconda scelta.
    Io adoro il ciclocomputer un pò completo, per intenderci oltre alle solite velocità, tempo, media mi da altitudine, dislivello effettuato, percentuale della salita o discesa, battiti cardiaci tramite fascia addominale. Quest'ultimo paramentro è interessante perchè ti permette di non strafare. Comunque se prendi la bici usata puoi farti dare un compiuterino usato al quale sostituisci la fascia toracica.
    Basta per adesso mi fermo altrimenti la messa diventa troppo lunga.
     
    Top
    .
  6. fashion_art
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho già alcune idee mie di base ....

    -Cambio Shimano
    -Marchi preferiti :DeRosa,Pinarello,Scott,Trek...
    -Usato: Ok per l'usato ma c'è sempre il dubbio di come sia stata trattata la bici e dei km percorsi.O dei casi particolari come le Dogma "Chinarello" ,che se uno magari non è esperto al 100% si porta a casa la bici tarocca al prezzo di una autentica !!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,171
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    Ragazzi, se per caso foste interessati io ho una bdc con telaio in carbonio Dedacciai con meccanica Campagnolo 10v che svendo per inutilizzo, ho capito che la bici da corsa non fa per me purtroppo.
    L'ho pagata 2.500 euro e ci avrò fatto 2-300km e basta, è realmente pari al nuovo.
    Se volete info chiedete pure.
    Scusate il piccolo OT ma magari vi interessava saperlo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Margniffo @ 12/11/2014, 15:32) 
    andando sull'usato cosa consiglieresti?

    PS non sono ancora convinto al 100% quindi opterei sull'usato proprio per questo motivo.

    secondo me con un usato vai benissimo.
    Tanto per darti un'idea, mio cugiono che non aveva mi pedalto si è comprato una cannondale alucarbon di 10 anni motanta shimano.
    Pagata 300€, l'ha fatta revisionare con pochi spiccioli e l'ha usata alla grande tutta la stagione.
    l'anno prossimo ha già opzionato la mia per un piccolo salto di qualità.

    Parlando invece di MTB mio cognato tre anni fa acquistò la sua prima bici, una cannondale lfty usata per gare ad €700. fatta revisionare la usa ancora sui rulli...
    Secondo me un buon usato è un'ottima idea e ne trovi quante ne vuoi (se non hai le mie misure...)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Monza
    Joined
    15/8/2014

    Status
    Offline
    cannondale caad10 Ultegra e ti avanzano anche 500 euro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    PS: secondo me un tripla corona su Bdc non si può vedere.
    Piuttosto monta una compact ed un 29 dietro e a casa ci arrivi sempre, te lo dice uno di 2mt x 95kg...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippoz77 @ 17/11/2014, 17:34) 
    secondo me con un usato vai benissimo.
    Tanto per darti un'idea, mio cugiono che non aveva mi pedalto si è comprato una cannondale alucarbon di 10 anni motanta shimano.
    Pagata 300€, l'ha fatta revisionare con pochi spiccioli e l'ha usata alla grande tutta la stagione.
    l'anno prossimo ha già opzionato la mia per un piccolo salto di qualità.

    rispondo, con un po' di ritardo, in ordine sparso...

    1) il 70% delle bici sono di taglia piccola: S o M, un 20% L il resto XL, quindi purtroppo per me la scelta dell'usato è molto limitata

    2) prezzi folli nella maggioranza dei casi: un esempio su tutti uno mi ha chiesto 600 per una bici usata quando l'ho vista nuova in un negozio

    3) scarsa disponibilità da parte dei venditori: a molti dà quasi fastidio sentirsi fare delle domande banali come l'anno di produzione e la componentistica montata...

    detto questo l'anno prossimo farò un giro dal mio ciclista e vedrò cos'ha in casa, diciamo che gennaio dovrebbe essere il mese ideale per comprare!

    saluti
     
    Top
    .
10 replies since 10/11/2014, 23:12   261 views
  Share  
.