Da iPhone 5 ad iPhone 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.M.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciaca @ 8/12/2014, 16:55) 
    Di norma il salto di una sola generazione non vale mai la pena, in termini di aumento delle "prestazioni".
    Può valerne la pena in tal senso se il salto è di almeno due generazioni, soprattutto in ambito IOS dove il concetto di obsolescenza programmata è ormai un dato di fatto perseguito con aggiornamenti dell'OS volti a rendere quasi inservibili i terminali più datati.
    In sintesi, da un 4 ad un 6 può valerne la pena, da un 5S ad un 6 no.

    Altra questione è invece la maggior dimensione dello schermo certamente preferibile nella navigazione (ma che si paga in termini di portabilità del terminale) o la ipotizzata maggior durata della batteria (peraltro smentita da molteplici testimonianza d'uso).

    Io ho ancora un 3gs e per l'uso che devo farne va ancora più che bene, il che introduce l'elemento "che ci devi fare"?
    Perchè ho il sospetto che per ciò che ci fa il 99% dell'utenza media con questi terminali, sono sempre e solo soldi buttati in sfizi sostanzialmente useless.

    Facendo parte di quel 99% che dici tu (telefono, leggo mail, internet quasi esclusivamente per il forum, Tom-Tom e poco altro), sono d'accordo con te.

    Lo avrei cambiato se a parità di grandezza globale, avessi avuto l'opportunità di avere una batteria più duratura. Ed invece no, andiamo dietro ad hardware sempre più potenti (per far cosa poi....) sacrificando la fruibilità e la comodità.
    Ma vi ricordate che bellezza quando quei Nokia piccolissimi duravano 5-6 giorni? Ora un giorno si ed uno no mi tocca ricaricare e controllare sempre sta benedetta batteria se mi arriva a fine giornata o se devo prendermi il caricatore.....
     
    Top
    .
54 replies since 7/12/2014, 14:42   1298 views
  Share  
.